Vai al contenuto

Final fantasy 7 Remake 2 ( Rebirth ) non arriva su tutto


Ospite Utente cancellato 60

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60

 

A chiudere l'evento in streaming del colosso giapponese è stato infatti il trailer che ha svelato il titolo definitivo di quello che fino a poche ore fa era conosciuto come Final Fantasy 7 Remake Parte 2. Il nome del gioco è Final Fantasy 7 Rebirth e, stando alle parole degli sviluppatori, si tratta della seconda di tre parti. Nel reveal trailer del gioco, della durata di circa un minuto, possiamo osservare Cloud e Sephiroth nella prima parte e, negli istanti finali, Zack mentre aiuta un Cloud gravemente ferito.

 

A chiudere il trailer è la finestra di lancio, ovvero il prossimo inverno: questo significa che il gioco arriverà a cavallo tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, come segnalato sempre nel filmato, si tratterà almeno inizialmente di un'esclusiva PlayStation 5

 

https://www.everyeye.it/notizie/final-fantasy-7-rebirth-ufficiale-2-arrivo-ps5-593425.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io il primo l'ho preso dayone, ma dopo quello scempio (parere personale) del capitolo XVIII, per gli altri aspetto le recensioni. Probabilmente colpa mia, ma qual capitolo proprio non mi è andato giu. Infatti subito dopo ho fatto l'ennesima run all'originale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il primo l'ho preso dayone, ma dopo quello scempio (parere personale) del capitolo XVIII, per gli altri aspetto le recensioni. Probabilmente colpa mia, ma qual capitolo proprio non mi è andato giu. Infatti subito dopo ho fatto l'ennesima run all'originale.

 

Se guardi il primo capitolo, ha recensioni ottime con un meta di 87 ... poi lo giochi e vomiti sangue.

Nel trailer di questo Cloud si fa le scampagnate con Sephirot, mavvia :roll3:

Modificato da Mirko91
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il primo l'ho preso dayone, ma dopo quello scempio (parere personale) del capitolo XVIII, per gli altri aspetto le recensioni. Probabilmente colpa mia, ma qual capitolo proprio non mi è andato giu. Infatti subito dopo ho fatto l'ennesima run all'originale.

In effetti è un capitolo duro da digerire, tuttavia ad una seconda run ho avuto modo di apprezzare molto di più l’idea che c’è dietro. Il problema percettivo sta nel fatto di tener costantemente un paragone con l’originale teso a pretenderne una corrispondenza.

Invece mentre si gioca ad un remake dovrebbe mantenersi un approccio più flessibile. Ovviamente questo tipo di problema deriva in parte anche dalla poca capacità comunicativa di Square. Finalmente le cose sono cambiate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi il primo capitolo, ha recensioni ottime con un meta di 87 ... poi lo giochi e vomiti sangue.

Nel trailer Cloud si fa le scampagnate con Sephirot, mavvia :roll3:

Ma come gameplay secondo me era pure valido come titolo, e proprio le modifiche fatte alla lore che mi hanno fatto schifissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come gameplay secondo me era pure valido come titolo, e proprio le modifiche fatte alla lore che mi hanno fatto schifissimo

I problemi sono altri, tecnicamente e il gameplay è molto valido:

  • Lore cambiata a cazzum, non all'altezza dell'originale oltretutto, fosse meglio ... potrei capire
  • Annacquato come un campo di spinaci con sidequest a dir poco orribili (missione: cerca i bambini, ripeto, cerca i bambini ... in FFVII, da bestemmie), perchè sennò dopo poche ore la parte di Midgar già finiva
  • Endgame? Chi lo ha visto? Per caso era quella macchina con i combattimenti a round? Imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi il primo capitolo, ha recensioni ottime con un meta di 87 ... poi lo giochi e vomiti sangue.

Nel trailer di questo Cloud si fa le scampagnate con Sephirot, mavvia :roll3:

Addirittura, dunque ora il metacritic non vale più. Il gioco è, stranamente cacca pupu.

Meravigliosamente coerente.

Senza considerare che in termini di puro gameplay ha il migliore combat sistem dai tempi di ff10, è decisamente più tattico di quest’ultimo.

 

ps

Comunque la versione ps5 ha un meta di 89, più di halo infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura, dunque ora il metacritic non vale più. Il gioco è, stranamente cacca pupu.

Meravigliosamente coerente.

Senza considerare che in termini di puro gameplay ha il migliore combat sistem dai tempi di ff10, è decisamente più tattico di quest’ultimo.

 

Io gli ho dato un 8,5 ... ma certe cose non le ho digerite.

mica ho scritto che un gioco di m, ma nemmeno è un capolavoro, è un buon gioco con vari pregi e difetti; che post hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Siamo davanti a un’altra esclusiva PlayStation tripla A da parte di Square, e con ff7 parte 1 che viene annunciato su steam ma non su Xbox.

 

praticamente PlayStation contando che ha anche il 16 in esclusiva temporale ( ?) ha praticamente le uscite tripla A di final fantasy tutte per lei

 

Io continuo a pensare che Square entrerà davvero a far parte di Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un capitolo duro da digerire, tuttavia ad una seconda run ho avuto modo di apprezzare molto di più l’idea che c’è dietro. Il problema percettivo sta nel fatto di tener costantemente un paragone con l’originale teso a pretenderne una corrispondenza.

Invece mentre si gioca ad un remake dovrebbe mantenersi un approccio più flessibile. Ovviamente questo tipo di problema deriva in parte anche dalla poca capacità comunicativa di Square. Finalmente le cose sono cambiate.

In realta dipende dal fatto che tutti pensavano fosse un remake standard, invece non lo è. E in questo secondo capitolo te lo spiegano ancora più "for dummies"

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo davanti a un’altra esclusiva PlayStation tripla A da parte di Square, e con ff7 parte 1 che viene annunciato su steam ma non su Xbox.

 

praticamente PlayStation contando che ha anche il 16 in esclusiva temporale ( ?) ha praticamente le uscite tripla A di final fantasy tutte per lei

 

Io continuo a pensare che Square entrerà davvero a far parte di Sony

Ed è assolutamente giusto che accada ciò. Ognuno deve lottare coi denti su questo mercato per ottenere quote o mantenerle/crescerle. Sony ha pagato per mantenere tutto così e va bene così.

 

Spencer non la prenderà bene temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è un capitolo duro da digerire, tuttavia ad una seconda run ho avuto modo di apprezzare molto di più l’idea che c’è dietro. Il problema percettivo sta nel fatto di tener costantemente un paragone con l’originale teso a pretenderne una corrispondenza.

Invece mentre si gioca ad un remake dovrebbe mantenersi un approccio più flessibile. Ovviamente questo tipo di problema deriva in parte anche dalla poca capacità comunicativa di Square. Finalmente le cose sono cambiate.

Il paragone con il primo giocando un remake è normale che lo si faccia. Ma non puoi farmi vedere nel primo capitolo così tante volte Sephiroth, non puoi farmelo combattere così senza spiegare chi cazzo sia. Lo so io, ma ho un sacco di amici che dopo aver giocato solo il remake(senza aver giocaato l'originale) , non hanno capito esattamente chi fosse sto Sephiroth. Non puoi far vedere meteor così dal nulla, cosa rappresenta? La storia di Final Fantasy VII è imho tra le più belle dei vari FF, così la rovini. Ovviamente parere personale, e ripeto, al di la di tutto, il gioco mi è piaciuto, ma certe cose da fan sfegatato del VII originale fanno proprio male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo davanti a un’altra esclusiva PlayStation tripla A da parte di Square, e con ff7 parte 1 che viene annunciato su steam ma non su Xbox.

 

praticamente PlayStation contando che ha anche il 16 in esclusiva temporale ( ?) ha praticamente le uscite tripla A di final fantasy tutte per lei

 

Io continuo a pensare che Square entrerà davvero a far parte di Sony

 

 

senza dimenticare poi Forspoken in uscita a Settembre , arrivati a questo punto onestamente mi meraviglierei piu del contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con il primo giocando un remake è normale che lo si faccia. Ma non puoi farmi vedere nel primo capitolo così tante volte Sephiroth, non puoi farmelo combattere così senza spiegare chi cazzo sia. Lo so io, ma ho un sacco di amici che dopo aver giocato solo il remake(senza aver giocaato l'originale) , non hanno capito esattamente chi fosse sto Sephiroth. Non puoi far vedere meteor così dal nulla, cosa rappresenta? La storia di Final Fantasy VII è imho tra le più belle dei vari FF, così la rovini. Ovviamente parere personale, e ripeto, al di la di tutto, il gioco mi è piaciuto, ma certe cose da fan sfegatato del VII originale fanno proprio male.
Ok. Anche te non hai capito la storia di questo remake.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima remake/inchiapettata made in sony....

 

Tra un po anche il remake di bloodborne

Ma il gioco x quanto possa piacere o meno è estremamente godibile. Il combat sistema fatto bene. Per quale assurdo motivo parli di inculata. Sony ti obbliga a comprarlo, sony minaccia in qualche modo i suoi utenti con ripercussioni se non lo comprano? Ti ho già scritto che quando c'è libertà di scelta, difficilmente si può parlare di inculate. In che modo offrire un prodotto sul mercato sarebbe un'inculata? L'altra volta non hai risposto, vediamo se questa volta lo fai.

 

Ok. Anche te non hai capito la storia di questo remake.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bhe illuminami, visto che secondo te non l'ho capita... sono aperto al dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco x quanto possa piacere o meno è estremamente godibile. Il combat sistema fatto bene. Per quale assurdo motivo parli di inculata. Sony ti obbliga a comprarlo, sony minaccia in qualche modo i suoi utenti con ripercussioni se non lo comprano? Ti ho già scritto che quando c'è libertà di scelta, difficilmente si può parlare di inculate. In che modo offrire un prodotto sul mercato sarebbe un'inculata? L'altra volta non hai risposto, vediamo se questa volta lo fai.

 

 

Bhe illuminami, visto che secondo te non l'ho capita... sono aperto al dialogo.

Guarda nei pm.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...