Vai al contenuto

Forza motorsport


Messaggi raccomandati

https://www.mondoxbox.com/news/69819/forza-motorsport-nuovi-dettagli-dal-creative-director-lista-delle-auto-confermate-finora.html

 

https://youtu.be/bcu3OQVh-tk

 

 

Ieri Turn 10 ha trasmesso il nuovo Forza Monthly, durante il quale si è parlato delle novità viste allo Showcase Xbox: il nuovo DLC Hot Wheels di Forza Horizon 5, ma soprattutto del nuovissimo Forza Motorsport. In questa occasione il Creative Director del gioco Chris Esaki ha snocciolato una serie di interessanti informazioni sul titolo: vediamole insieme.

 

Per quanto riguarda le feature del gioco, Esaki ha rivelato che il titolo avrà una modalità Carriera completamente nuova, mentre le gare online avranno finalmente la possibilità di essere strutturate come in un weekend di gara, con sessioni di pratica, qualificazione e gara, incluse anche sessioni di pianificazione e strategia di gara. Esaki ha inoltre accennato al fatto che l'elenco di auto confermate finora per il gioco (lista in basso) è rappresentativo del nuovo focus del gioco sulle auto sportive e da competizione; vedremo inoltre molte nuove auto mai viste in un Forza.

 

Sul fronte tecnico, invece, sono stati confermati i riflessi in ray-tracing durante il gameplay, mentre la global illumination in ray-tracing (che dona un aspetto più realistico all'intera scena con migliori ombre e diffusione della luce) sarà presente, ma solo durante i replay ed altre sequenze non giocate. Confermata inoltre la presenza di clima dinamico e ora del giorno variabile su tutte le piste; quest'ultima comporterà non solo radicali cambiamenti nell'illuminazione dei circuiti (con il sole che sarà posizionato realisticamente in base all'ora del giorno ed alle coordinate del circuito), ma anche nelle prestazioni di gara, quando le ore notturne comporteranno un raffreddamento dell'asfalto e relativa diminuzione del grip. Anche il sistema di danni, come mostrato nel trailer dello Showcase, è ora molto più realistico mostrando danni compatibili col tipo di impatto subito e graffi sulla carrozzeria e sui cerchi compatibili con la direzione dell'urto.

 

Per quanto riguarda la simulazione, Esaki spiega che il motore del gioco è stato completamente rivisto e numerosi sistemi sono stati completamente riscritti per ottenere un livello di simulazione molto più profondo che in passato, pur mantenendo il feeling classico della serie; si tratterà inoltre dell'esperienza Forza più dinamica di sempre, grazie alle tante variabili in gioco e nuove opzioni tattiche di gestione della gara e dei box.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...