Series X PC Forza Motosport: true next generation racing

Predator96

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Vi ricordo che Demon's Souls Remake ha una GI senza precedenti e di una cura maniacale, di RT non c'è traccia. Sono d'accordo con Roma, temo che sto RT sia solo moda.
Il RT se usato a mestiere migliora tantissimo l'immagine, vedi il già citato Metro Exodus che già nella versione base migliorava un sacco col Ray Tracing
La versione Enhanced visivamente pare un altro gioco direttamente
 

55R77

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Vi ricordo che Demon's Souls Remake ha una GI senza precedenti e di una cura maniacale, di RT non c'è traccia. Sono d'accordo con Roma, temo che sto RT sia solo moda.
Condivido.io ormai in tutti i giochi disattivo la modalità RT…sto rifacendo gta5 e lo gioco in prestazioni.si perde pochissimo come qualità e i 60 frame fanno mooolta differenza.in generale è più na moda diventata per abbindolare la gente con presunte mega prestazioni..stringi stringi nn cambia un cazzo e nei peggiori dei casi giocare in qualità con RT o chissà quale orpello,peggiora l’esperienza….vedi per esempio un dying light 2 che per me giocato in qualità a 30 e’ al limite del giocabile
Ormai quando installo un gioco nelle opzioni grafiche il RT e/o quality mode manco li cago più
Datemi i 60 di solida roccia e sono felice
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Il RT se usato a mestiere migliora tantissimo l'immagine, vedi il già citato Metro Exodus che già nella versione base migliorava un sacco col Ray Tracing
La versione Enhanced visivamente pare un altro gioco direttamente
Si sempre se implementato a modo.se solo pe dire “ehi c’è il RT” ma si va a ridimensionale l’esperienza(ripeto giocare a 30 e 60 per me cambia come dal giorno a notte)meglio abbozzarla con sto RT
 

Kaiser_sose87

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E questo cosa dovrebbe dimostrare?

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Tanto rancore e tanta bile da buttare fuori. Si vede che si cerca una grande rivalsa e spero tanto (dopo anni anni e anni di promesse) ci sia sul serio.


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Il_Drugo[AR]

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E a te pare che il RT GI sia possibile sul queste macchine ?? Era ovvio che intendeva la totale assenza di RT.

Le Amd rdna2 fanno fatica
Possibile si, vedi Metro Exodus oppure il Frostbite...
Direi che la GI di GT7 rimarrà il riferimento per i titoli di guida ancora per un po'....
 

BlackKravitz

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Boh nei replay gli altri titoli sono una gen indietro, vedremo....
Eh gente che mette foto di prerender e le confronta con altre da video compressi screenshottati da yt in real time con Ray tracing che gt non può gestire in game


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Riverside

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E' arrivata DF. Forse il dibattito cesserà. Forse


 
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BlackKravitz

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E' arrivata DF. Forse il dibattito cesserà. Forse


Ho letto su twitter da assuocuggino che è non è vero

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E' arrivata DF. Forse il dibattito cesserà. Forse


Dubbi e spiegazioni legittime, pur costatando che analizzare la versione PC è sempre fonte di ambiguità.

In ogni caso, con i giusti compromessi e soluzioni alternative per risparmiare risorse, non vedo perché non dovrebbe poter utilizzare tecniche di RT in tempo reale (almeno SX, SS è una bella incognita).

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Riverside

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Dubbi e spiegazioni legittime, pur costatando che analizzare la versione PC è sempre fonte di ambiguità.

In ogni caso, con i giusti compromessi e soluzioni alternative per risparmiare risorse, non vedo perché non dovrebbe poter utilizzare tecniche di RT in tempo reale (almeno SX, SS è una bella incognita).

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Puoi leggere tu stesso perchè, in questo breve sommario copiato da GAF

  • "Indipendentemente dalla piattaforma, 4K/60 FPS con RT è un compito molto arduo"
  • DF ha confermato che il filmato mostrato era in esecuzione su PC, ma T10 ha confermato che la stessa qualità visiva funziona anche su SX.
  • Per confronto GT limita RT a segmenti non racing a 30 FPS.
  • Gioco di F1 con riflessi RT mostrati che è molto pesante per la GPU.
  • DF pensa che i T10 non facciano affidamento sull'MSAA come prima, e forse esaminano altre forme di AA che richiedono meno risorse.
  • DF vede anche alcune geometrie inferiori a 4K ma altre a 4K. DF pensa che stiano usando una ricostruzione del modulo o un'ombreggiatura a tasso variabile.
  • L'illuminazione Forward Plus utilizzata può beneficiare di VRS.

  • DF cita e osserva il commento di T10 in un recente live streaming secondo cui la qualità della riflessione RT è maggiore nelle modalità di riproduzione insieme a RTGI, mentre "in-game" durante la corsa, la qualità della riflessione RT è inferiore rispetto ai replay.
  • Alex spera che non limitino l'RTGI su PC solo per i replay come console per le persone che hanno le GPU per gestirlo.
  • DF nota che l'illuminazione e le modifiche all'ora del giorno a 60 FPS non sarebbero state possibili su hardware di ultima generazione come è qui.
  • Gli elementi fuori pista come il fogliame e i dettagli del lato della pista sono significativamente migliori di FM7. Migliore ombreggiatura, illuminazione, variazione del materiale, ecc.
  • La differenza di dettaglio è "Stark".

- DF si chiede se ci sarà una differenza sulle console, in particolare sulla Serie S. Sono interessati a vedere di più del gioco.

Questo dettaglio invece da Reset

  • La linea laterale FM8 è notevolmente migliorata
    • gli alberi in FM7 erano cartelloni pubblicitari 2D, in FM8, gli alberi sono 3D con rami auto-ombreggiati
    • molte piccole rocce ed erbe in FM8
    • gli oggetti a margine hanno più variazioni materiali in FM8
      • i coni hanno anche una dispersione nel sottosuolo!
 

Predator96

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Concordo sulla questione RTGI su PC.
Ancora non mi va giù che su FH5 non fosse possibile attivare il ray tracing in game.
 

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Puoi leggere tu stesso perchè, in questo breve sommario copiato da GAF



Questo dettaglio invece da Reset
L'ho letta la notizia di DF, non capisco la tua risposta :asd:

Anche perché ho parlato proprio di "compromessi e soluzioni tecniche" che sono quelli adottati da Turn10 per avere il RT in tempo reale.

L'hardware lo permette (anche quello PS5), come e in che modo sono le scelte riguardanti il budget di risorse da investire.

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Riverside

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L'ho letta la notizia di DF, non capisco la tua risposta :asd:

Anche perché ho parlato proprio di "compromessi e soluzioni tecniche" che sono quelli adottati da Turn10 per avere il RT in tempo reale.

L'hardware lo permette (anche quello PS5), come e in che modo riguarda le scelte di come impiegare il budget di risorse.

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Non volevo risponderti nulla di diverso dal fatto che è complicato.
E DF non ci gira intorno, infatti crede che useranno tutto un insieme di tecniche combinate fra loro, per risparmiare GPU Power.
Manco sapevo che GT7 usa il RT solo nei replay (questo lo sapevo:asd:) ma dimezzando il frame rate.
A dimostrazione proprio del crescente carico computazionale.
 

Mirko91

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Che figura indegna come al solito Emula e Sparco :roll3:

Su GT7 il Rt c’è solo nei replay a 30fps.

Qua il RT è ingame a 60 fps, non è sull’illuminazione. (volevate anche una fettina di culo?)

Tornate quando avete uno straccio di gioco next da confrontare che quel fetecchio crossgenno ed evitate di fare figurette :asd:
 

theVeth

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Che figura indegna come al solito Emula e Sparco :roll3:

Su GT7 il Rt c’è solo nei replay a 30fps.

Qua il RT è ingame a 60 fps, non è sull’illuminazione.

Tornate quando avete uno straccio di gioco next da confrontare che quel fetecchio crossgenno ed evitate di fare figurette :asd:
Non facciamolo diventare forza vs gt e limitiamoci a riportare i fatti. Per le comparazioni (e la cw in tal senso) c'è il topic apposito.
 

Emula

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Che figura indegna come al solito Emula e Sparco :roll3:

Su GT7 il Rt c’è solo nei replay a 30fps.

Qua il RT è ingame a 60 fps, non è sull’illuminazione. (volevate anche una fettina di culo?)

Tornate quando avete uno straccio di gioco next da confrontare che quel fetecchio crossgenno ed evitate di fare figurette :asd:
Vai a giocare col trailer
 

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Non volevo risponderti nulla di diverso dal fatto che è complicato.
E DF non ci gira intorno, infatti crede che useranno tutto un insieme di tecniche combinate fra loro, per risparmiare GPU Power.
Manco sapevo che GT7 usa il RT solo nei replay (questo lo sapevo:asd:) ma dimezzando il frame rate.
A dimostrazione proprio del crescente carico computazionale.
Non volevo certo dire che fosse semplice, ma che plausibilmente a quanto rilevato e supposto da DF, con i giusti compromessi (vedi la risoluzione dinamica, il tipo di AA, ecc) è un risultato possibile e raggiungibile dalla nuova generazione di console.

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