UFFICIALE CW Confronti Forza vs Gran Turismo

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,056
Punteggio
113

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,056
Punteggio
113
Lascia stare... faccio io...
Stasera il cloud fa cagare, quindi non sono troppo nitide ma se ci fossero differenze si noterebbero ugualmente... a parte il solito antialiasing migliorato io non vedo differenze...

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,056
Punteggio
113
L'ho fatto col 3 ma non mi vuoi dare retta.

Che poi ripeto: succede anche nel 5.
I cerchioni passano da 2D a 3D, ed è un cambio di LOD quello. Non se scappa :smile:
Ok, l'ho già scritto, oltre l'antialiasing c'è un parzializzatore migliore per gli oggetti in movimento ma il dettaglio dell'auto non cambia. Non cambia sul primo FH, nemmeno sul secondo, quarto e quinto... perchè dovrebbe farlo sul terzo?
Non è che forse ti sei sbagliato e ti sei fatto trarre in inganno dai fanali che in game erano spenti e nel photomode invece sono accesi? Puoi spegnerli accedendo alle opzioni con il tasto 'Y'...

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,321
Punteggio
113
Ok, l'ho già scritto, oltre l'antialiasing c'è un parzializzatore migliore per gli oggetti in movimento ma il dettaglio dell'auto non cambia. Non cambia sul primo FH, nemmeno sul secondo, quarto e quinto... perchè dovrebbe farlo sul terzo?
Non è che forse ti sei sbagliato e ti sei fatto trarre in inganno dai fanali che in game erano spenti e nel photomode invece sono accesi? Puoi spegnerli accedendo alle opzioni con il tasto 'Y'...
Non prendermi per scemo, su.
So riconoscere benissimo quando termina il fanale e quando inizia la carrozzeria... e lo sai fare pure tu, non ci vuole la scienza. :)

Post automatically merged:

E ripeto: il rendere 3D i cerchioni equivale a un cambio di LOD.

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,056
Punteggio
113
Riesci a rifarla con la stessa angolazione? Te l'ho già chiesto. Grazie.

Dopo 217 pagine e ennemila dimostrazioni del contrario stiamo ancora qui... incredibile...
Post automatically merged:

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,321
Punteggio
113
Riesci a rifarla con la stessa angolazione? Te l'ho già chiesto. Grazie.

Dopo 217 pagine e ennemila dimostrazioni del contrario stiamo ancora qui... incredibile...
Vorrei ma purtroppo non ho più la One dal 2018 e Series X non è ancora entrata in casa mia, dunque rip
Ma come se ci fosse bisogno. Quello screen parla chiaro. Non è questione di angolazioni: in una il polycount è più alto che nell'altra.
E' proprio oggettivo, perché devi insistere e far finta che non lo è?

Che poi dopo 217 pagine e ennemila dimostrazioni tu sei convinto che le auto di GT siano pure peggiori di quelle di Forza sia in game che addirittura nello scape (e prima le cromature, poi il montante storto cit.), così come sei convinto che il cambio di LOD della Supra tra ingame e photomode sia percettibile (eppure non hai evidenziato dove, a differenza mia).
Vabbè.

E in tutto questo, ricordiamo: 217 pagine di confronti tra un gioco, uscito nel 2017, che gira a 60fps su 1.84 Teraflops e un altro gioco, uscito nel 2021, che gira a 30fps su 12 Teraflops, tutto per tentare di sminuire un capolavoro tecnico come GT Sport (quando poi sul proprio mulino si hanno merdoni come Forza Motorsport 7 dove le piste sono peggiori che nel 4 uscito per 360, e vabbè).

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,056
Punteggio
113
Guarda che chi cerca di sminuire i giochi non sono certo io...

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,321
Punteggio
113
No no, sono io che cito alberi 2D a caso, hai ragione :sisi:

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
1,056
Punteggio
113
Abbiamo appurato che gli alberi rotanti sono un fatto culturale. È nel DNA giapponese infilare robe rotanti nelle cose. Ricordi il film Tetsuo del 1989? Ecco... Se non lo hai visto te lo consiglio...