UFFICIALE CW Confronti Forza vs Gran Turismo

Gingen

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Chiome rotanti =/= albero 2D
Quando gli alberi 2D ruotano davanti all'osservatore come li vuoi chiamare?

Intanto su altri giochi... e senza i 12 Tf... FH5 paga lo scotto di essere crossgen con ONE...









 

Predator96

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Illuminazione discreta per un gioco di settima generazione dai :sisi:

Cioè, discreta per come appare nel photomode, visto che in game... :book:
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Quando gli alberi 2D ruotano davanti all'osservatore come li vuoi chiamare?
Le CHIOME sono 2D, i tronchi no.
Sono pochi gli alberi con anche i tronchi in 2D, a differenza di FM7 che nonostante può girare anche su QUARANTA teraflop di GPU (essendo anche su PC), ha il 99,9% della vegetazione in 2D a bassa definizione.
 

Phoenix79

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Bella pure l’IA a sto giro
Dato che la giudichi tu che manco sai cosa sia gtsport mi può solo far ridere.
Ma quello che mi fa ridere ancora di più è che giudichi l'ia da un video che come titolo ha "Daytona International speedway"...
Non mi pare ci sia un focus sull'ia durante il video,o mi sono perso qualcosa? 🤔
Se dovessimo giudicare l'ia di Gt7 da un video che ufficializza SOLO la presenza del circuito, quindi nulla a che vedere con l'ia, quindi utilizzando il tuo metodo, a questo punto mi viene da pensare che tu abbia già capito da un trailer gameplay qualsiasi, inerente qualsiasi genere, vedi Uncharted, o Gow, o tlous 2 o Assetto Corsa Competizione, o Fh5, la qualità dell'IA, è corretto?
 
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Jotaro80

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60 fps su una macchina da 1,4 Tf...
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G2A...
Vabbè il photomode di forza 7 è come barare dato il gioco in game fa cagare a spruzzo. Tanto per curiosità perme non mi metti qualche foto di le Mans che è così bello come circuito:sisi:
 

Predator96

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60 fps su una macchina da 1,4 Tf...
E infatti è così finto che le auto sembrano pure meglio di quanto effettivamente siano (e pure qui, LOD a manetta ma non lo diciamo) ¯\(ツ)

Particellari ridicoli, illuminazione ridicola, dettaglio delle piste ridicolo, vegetazione ridicola, auto che le buscano da Assetto Corsa e alcuni tracciati reali sono pure inaccurati nonostante il laserscan.
Hai voglia a cicciare il photomode, 'sto peto prende sberle anche da GT6 e i precedenti Forza Motorsport. Non c'è manco necessità di scomodare GT Sport.

Insomma GG :ahsisi:
 

Gingen

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Rispetto la tua opinione pur non condividendola affatto.





Non ho il gioco ma ho il sospetto che il photomode sia esattamente lo stesso di FH5... niente magheggi con il LOD come invece è appurato che faccia GTS...
Se lo trovo a poco farò le mie prove...
 
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Ma è una novità per la serie?
In realtà no, se prendi ad esempio gt 5 il fumo che producono le ruote se vai in derapata e i detriti se va sull'erba non ricordo di averli visti in altri giochi, anche parlando del pc (mi manca sinceramente assetto corsa, non so com'è messo su quel punto di vista). Su gt6 è sempre tanta roba, più rifinita rispetto al 5, dove non ti ritrovi l'aliasing che trovavi in auto nel 5, ma si è perso qualcosa andando fuori pista in quanto a detriti. Vorrei anche ricordare che sia gt5 che il 6 avevano ombre che venivano influenzate dal fumo, sia degli alberi, ovvero l'ambiente circostante, che le stesse ombre delle auto, fanno un effetto simile che trovi nel fumo su uncharted 4, roba bellissima vista anche oggi e che spesso ancora manca in moltissimi giochi.

Gtsport invece non ha nulla di tutto ciò, ha del fumo ma è roba abbozzata, al pari di altri giochi di corse, gt5 e 6 erano due spanne sopra ed era molto realistico, anzi, su gtsport essendo l'illuminazione tutta precalcolata non ti ritrovi le ombre castate (si dice cosi?) sul fumo. Inoltre veniva influenzato dal vento e trasportato, non svaniva nel nulla.
Gt sport per quanto bello su alcune cose si sono fatti enormi passi indietro anche rispetto ai due titoli precedenti, mi viene da chiedermi se la causa di tutto ciò può essere la cpu scrausa delle scorse gen :unsure:
 

Predator96

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In realtà no, se prendi ad esempio gt 5 il fumo che producono le ruote se vai in derapata e i detriti se va sull'erba non ricordo di averli visti in altri giochi, anche parlando del pc (mi manca sinceramente assetto corsa, non so com'è messo su quel punto di vista). Su gt6 è sempre tanta roba, più rifinita rispetto al 5, dove non ti ritrovi l'aliasing che trovavi in auto nel 5, ma si è perso qualcosa andando fuori pista in quanto a detriti. Vorrei anche ricordare che sia gt5 che il 6 avevano ombre che venivano influenzate dal fumo, sia degli alberi, ovvero l'ambiente circostante, che le stesse ombre delle auto, fanno un effetto simile che trovi nel fumo su uncharted 4, roba bellissima vista anche oggi e che spesso ancora manca in moltissimi giochi.

Gtsport invece non ha nulla di tutto ciò, ha del fumo ma è roba abbozzata, al pari di altri giochi di corse, gt5 e 6 erano due spanne sopra ed era molto realistico, anzi, su gtsport essendo l'illuminazione tutta precalcolata non ti ritrovi le ombre castate (si dice cosi?) sul fumo. Inoltre veniva influenzato dal vento e trasportato, non svaniva nel nulla.
Gt sport per quanto bello su alcune cose si sono fatti enormi passi indietro anche rispetto ai due titoli precedenti, mi viene da chiedermi se la causa di tutto ciò può essere la cpu scrausa delle scorse gen :unsure:
Anche in GT Sport il fumo interagisce con l'illuminazione (vedi quando colpiti dalla luce dei fari) e il vento

Per quanto riguarda i detriti (mi rivolgo a Gingen), questi non solo ci sono in GTS come particellari, ma sono pure dotati di fisica ¯\(ツ)