UFFICIALE CW Confronti Forza vs Gran Turismo

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,333
Punteggio
113
Grande Polyphony che introduce la Red Flag prima di F1 22! :metal:

Peccato sia perché la gara è stata interrotta per il lag. Grande showcase di Polyphony.

Ultima modifica:

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
5,390
Punteggio
113
A peso d'oro??
Ma posa il fiasco, bevi molta acqua e non uscire nelle ore calde :botteaSirio:
20 "bombe" per 4 auto copia incollate da FH3 che corrono dentro un corridoio di plastica tra le nuvole cartonate... Alla faccia del "tutto gratis col pass" :botteaSirio:
Post automatically merged:

Preso gt7 così posso dire la mia...graficamente le macchine sono bellissime ma l'effetto riflesso sotto al sole sembrano tante lucine luminose e a me dà molto fastidio.
I circuiti fatti bene ma niente che fa gridare al miracolo,si vede la natura cross del gioco.
Lato guida sembra tanta roba però devo approfondire.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
Setta l'hdr dalla console probabilmente hai i settaggi sballati, mai sentito nessuno lamentarsi dei riflessi del sole sulle carrozzerie visto che sono perfetti

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Riverside

Riverside

galleggerete tutti
Iscritto dal
6 Giugno 2022
Reazioni
307
Punteggio
63
20 euro per 4 auto copia incollate da FH3 che corrono dentro un corridoio di plastica tra le nuvole... Alla faccia del "tutto gratis col pass" :botteaSirio:
Porello, con i vari brand di Forza non riposa mai la masticazione :botteaSirio:
Conserva le forze per FM:asd:

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
5,390
Punteggio
113
Metti tutte le risatine che vuoi
Porello, con i vari brand di Forza non riposa mai la masticazione :botteaSirio:
Conserva le forze per FM:asd:
Forza è nato come (e sempre sarà) la cinesata senza arte ne parte di Gran turismo. Non saranno le solite recensioni su commissione di xbox tavern e company a cambiare i fatti. Sorry

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Riverside

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,060
Punteggio
113
Grande Polyphony che introduce la Red Flag prima di F1 22! :metal:

Peccato sia perché la gara è stata interrotta per il lag. Grande showcase di Polyphony.

Sul web non trovo nulla. Era una gara ufficiale?

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,184
Punteggio
113
Metti tutte le risatine che vuoi

Forza è nato come (e sempre sarà) la cinesata senza arte ne parte di Gran turismo. Non saranno le solite recensioni su commissione di xbox tavern e company a cambiare i fatti. Sorry
Forza sarà ricoperto di 9/10 ovunque, anzi è probabile che lo stacco che darà a GT7 sarà ancora più marcato dal punto di vista multiplayer/online

Bombainnescata

The Demon
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,330
Punteggio
113
Ora non so per FH3, ma qua sarei abbastanza sicuro che Deora, BTTB, Bone Shaker Baja, Schuppan 962 e la Hennessey Venom F5 siano dei first franchise entry.
Riguardo il DLC, concordo con chi dice che è un buon dlc, nulla di eclatante.
Più che effetto elastico, è il solito problema di Horizon, pure nel 4 succedeva che man mano che aumentavi la difficoltà più che rendere furba l'ia, semplicemente ne cambiavano la fisica. Se però nel gioco base era un problema che riscontravi sopprattutto a imbattibile, qua non so il perché lo vedi più spesso anche a difficoltà più basse. Probabilmente sarà per via della pista non più semplicemente dritta, ma con giri della morte, piste verticali e perpendicolari dove tu perdi contro la gravità, loro se ne sbattano e continuano ad andare. Nulla di grave, anche se a volte risulta un po' irritante.
Riguardo le macchine a peso d'oro, io non sono così d'accordo, ora come ora mi pare abbiano aggiunto 10 (E-Estremo copia incolla, ci mancherebbe) più le "nuove" Porsche.
Direi che come supporto di mese in mese non c'è da lamentarsi, il car pass alla fine era buono ma alquanto dimenticabile secondo me.

Tornando all'espansione, bella l'atmosfera, ma non saprei, secondo me lascia parecchio da desiderare, un po' come l'ambientazione principale, bella per carità ma Edinburgo era tutto un'altro paio di maniche.
Detto ciò, continuerò a giocarci, oramai sono quasi al secondo prestigio con tutte le macchine disponibili prese almeno una volta :sisi:

Diegoleon1974

Principiante
Iscritto dal
16 Novembre 2020
Reazioni
298
Punteggio
63
20 "bombe" per 4 auto copia incollate da FH3 che corrono dentro un corridoio di plastica tra le nuvole cartonate... Alla faccia del "tutto gratis col pass" :botteaSirio:
Post automatically merged:

Setta l'hdr dalla console probabilmente hai i settaggi sballati, mai sentito nessuno lamentarsi dei riflessi del sole sulle carrozzerie visto che sono perfetti
Appena ho tempo ti mando una foto,mi sono espresso male è l'effetto della luce sulla carrozzeria che crea tipo luci luminose ...potrebbe essere il mio televisore
Viene tipo illuminazione forzata sulla carrozzeria ..che sembra finto
Visti adesso i filmati su YouTube,lo fa a tutti .
Questa foto è di un filmato si vede bene sul paraurti della Swift e sulla macchina che la precede

Ultima modifica:

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,060
Punteggio
113
Appena ho tempo ti mando una foto,mi sono espresso male è l'effetto della luce sulla carrozzeria che crea tipo luci luminose ...potrebbe essere il mio televisore
Viene tipo illuminazione forzata sulla carrozzeria ..che sembra finto
Visti adesso i filmati su YouTube,lo fa a tutti .
Questa foto è di un filmato si vede bene sul paraurti della Swift e sulla macchina che la precede

La foto è troppo piccola. Prova a caricarla su un qualche sito di hosting.

Diegoleon1974

Principiante
Iscritto dal
16 Novembre 2020
Reazioni
298
Punteggio
63
Quando il sole sbatte sulla superficie delle macchine riflette in un modo finto,già lo avevo visto dal mio amico.
Comunque riflessi a parte è un gran gioco si completa con FH5.
L'unico problema è che per giocarli entrambi bisogna comprare 2 console.
L'unica speranza è che portino le esclusive ps su PC così si compra una cosa sola e si gioca al top delle prestazioni.
Preso adesso HZ forbiden west lo installo e mi gusto anche questo e per questo mese ho speso l'ira di Dio di soldi .....

• Like
Reactions: theVeth

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
5,390
Punteggio
113
Così si vede meglio?

Ma quelli sono i riflessi del sole sulla carrozzeria come ci sono pure nella realtà (e pure su FH5), poi ovviamente con HDR rendono meglio che vedendoli su you tube o in una foto in SDR dove il bianco è un pò bruciato... lo dico da una vita che GT in HDR rende il doppio

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diegoleon1974

Mirko91

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
899
Punteggio
113
So che sono OT, ma non credo serva aprire un topic a riguardo.
Comunque un gioco alternativo per la F1 servirebbe come il pane, ho tanta stima per codemaster, ma l'acquisizione di EA mi fa paura e il primo gioco sotto la loro bandiera infatti è uscito un po' privo di innovazioni.

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Diegoleon1974

Principiante
Iscritto dal
16 Novembre 2020
Reazioni
298
Punteggio
63
Ma quelli sono i riflessi del sole sulla carrozzeria come ci sono pure nella realtà (e pure su FH5), poi ovviamente con HDR rendono meglio che vedendoli su you tube o in una foto in SDR dove il bianco è un pò bruciato... lo dico da una vita che GT in HDR rende il doppio
Hai ragione è il mio televisore di merda che brucia il bianco del riflesso ....tolto questo la fisica del gioco è fatta veramente bene,forse con le macchine piccole l'effetto velocità è un pochino accentuato ma hanno fatto veramente un bel lavoro la presentazione è strepitosa che va dal bianco e nero ai tempi nostri.
Si fossero dedicati solo alla versione Next credo che qui dentro sarebbero cascate mascelle anche al boxaro più convinto.

• Like
Reactions: Deathmask82 e Emula

Predator96

Newser @gametime
Moderatore
Verificato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,333
Punteggio
113
So che sono OT, ma non credo serva aprire un topic a riguardo.
Comunque un gioco alternativo per la F1 servirebbe come il pane, ho tanta stima per codemaster, ma l'acquisizione di EA mi fa paura e il primo gioco sotto la loro bandiera infatti è uscito un po' privo di innovazioni.
Io è da un po' che penso a un topic dedicato a tutti i racing game tbh
Anche perché non esistono solo Forza e GT, grazie a dio aggiungerei altrimenti staremmo messi male.