Vai al contenuto

Fumetti Marvel | Il Thread ufficiale e originale


Divodark

Messaggi raccomandati

marvel-comics-character-burst-i28458.jpg

Qui parliamo di tutti i Comic americani targati Marvel.

Sul mercato ne sono presenti a milioni, continuano ad uscire, hanno una fanbase sterminata e, diciamocela pure, il fumetto sta vivendo una seconda giovinezza.

Per qualsiasi domanda, delucidazione, informazione, consiglio per letture e acquisti, questo è il posto giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inauguro subito il thread con un acquisto di pochissimi giorni fa.

Si tratta di Spider-Man: La Storia della mia vita. Uscito a gennaio, già a detta di tutti una delle storie più belle ed emozionanti dell'amichevole Spider-Man di quartiere.

La trama - senza spoiler di sorta - viene immaginata come una sorta di vita completa di Peter Parker/Spider-Man. Davvero emozionante.

I disegni di Bagley sono meravigliosi e perfetti al racconto nell'immaginario creato da Zdarsky.

Il volume si presenta bene anche sotto l'aspetto estetico: brossurato con cover rigida. Bello da vedere e ovviamente da collezionare ed esporre.

Consigliato ai neofiti che vogliono leggere di uno Spider-Man differente, visto in un'ottica differente sopratutto nell'evoluzione, decisamente particolare.

Ma anche e sopratutto agli esperti che desideravano leggere qualcosa del genere da tempo.

Nel complesso una delle migliori storie Marvel, uno dei migliori volumi dedicati a Spider-Man (se non il migliore...se la gioca con Blue).

Consigliatissimo su tutta la linea.

 

IMG-8120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

entro a fare un po' di polemica, ci ho provato a trovare qualcosa di buono nei fumetti Marvel, ho letto alcune delle migliori storie del ragno come L'ultima caccia di Kraven o Spiderman Blue.

Ho pure provato il Thor di Simonson visto che ho un debole per la mitologia norrena ma niente.

Non sono brutte storie anzi, ma non ho trovato nulla che mi abbia colpito come un Ritorno del Cavaliere Oscuro o un Kingdom Come

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

di tutta la roba che ho letto da ragazzo l'unica per la quale mi è rimasto il pallino di doverci ritornare sopra è Iron man extremis, che all'epoca comprai, sfogliai ma non lo lessi perchè i disegni erano troppo spinti per i miei vergini occhi e non sapevo all'epoca chi fosse warren ellis.

 

Kingdome Come è civil war per la gente che si vergogna di leggere marvel?

Link al commento
Condividi su altri siti

entro a fare un po' di polemica, ci ho provato a trovare qualcosa di buono nei fumetti Marvel, ho letto alcune delle migliori storie del ragno come L'ultima caccia di Kraven o Spiderman Blue.

Ho pure provato il Thor di Simonson visto che ho un debole per la mitologia norrena ma niente.

Non sono brutte storie anzi, ma non ho trovato nulla che mi abbia colpito come un Ritorno del Cavaliere Oscuro o un Kingdom Come

 

Parli con uno che fino a 2 anni non leggeva altro che DC, quindi di polemico non ci trovo niente nel tuo post :smile:

Negli ultimi due anni, come ho scritto nel rispettivo thread Marvel (nella sezione Cinema), ho deciso di ampliare un pò i miei orizzonti.

In realtà di fumetti Marvel ne leggevo diversi da ragazzino, quando avevo 10/11 anni molta roba di Spidey.

Con gli anni poi ho virato totalmente sul tono più cupo e oscuro dei fumetti DC, con Batman a farla da padrona.

Nulla di equiparabile, sono d'accordo con te, ma anche molto differente.

 

PS: Come ti è parso il Thor di Simonson? Prima o poi vorrei avvicinarmi al personaggio.

 

Kingdome Come è civil war per la gente che si vergogna di leggere marvel?

:asd:

 

A me piacerebbe leggere qualcosa di Lanterna Verde (ok non è Marvel, ma non c'è il topic DC) e Captain America ma non saprei da dove iniziare:doubt:

 

A breve aprirò anche il thread DC su cui sono pure più ferrato, chiedo pazienza:mecry:

Io di Lanterna Verde stavo leggendo la run di Morrison che era davvero bella ma per ora è stata mozzata per via del passaggio da RW Lion a Panini.

Ti consiglierei quella ma essendo incompleta direi anche di no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingdome Come è civil war per la gente che si vergogna di leggere marvel?

Non ho mai letto Civil War, so giusto che si tratta di supes vs supes ma in Kingdom Come, visto anche il periodo, é piú uno scontro tra golden age e gli eroi hard boiled dei gritty anni 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Di recente ho letto il nuovo il nuovo di Wolverhulk ed è bruttarello, il reboot di deadpool e cable, ma sto leggendo parecchia DC.

Anche perché Marvel, boh, non sta tirando fuori idee nuove e spero facciano il reboot di what if

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

il secondo no, ed infatti non si avvicina nemmeno lontanamente alla grandiosità del primo :asd:

 

 

Snowflake, a cryokinetic, can materialize snowflake-shaped shuriken projectiles for throwing. Safespace can materialize pink forcefields, but he can’t inhabit them himself, the reflex only works if he’s protecting others. They’re hyper aware of modern culture and optics, and they see their Super Heroics as “a post-ironic meditation on using violence to combat bullying.” They're probably streaming this.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato Spider-Man Le Migliori Storie Mai Raccontate settimana scorsa, finito di leggere con gusto ieri.

In questo numero c'è Finale di sua maestà Chip Zdarsky. Storia che ha ricevuto l’Eisner Award nel 2019 come migliore numero singolo/one-shot.

Assolutamente consigliato per chi si appresta ora ad avvicinarsi al personaggio di Spidey.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il volume si presenta bene, copertina rigida con Spider-Man tirato a lucido sullo sfondo di una New York, invece opaca.

Rapporto qualità/prezzo poco conveniente però. Quasi 16 euro per poco meno di novanta pagine.

Se riuscite a reperire il solo Finale di Zdarsky (che costa meno di 4 euro), optate per quello. Un crimine perderselo.

 

IMG-8216.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sto leggendo Venom e lo spin off di absolute carnage.

Dove venom salva il mondo da Carnage e dagli altri Simbioti del multiverso, il 14 esce la conclusione dello spin off Carnage vs Scream ( uno dei 3 Simbioti buoni, l'altro è Dylan Broke, Detto venom 2, Eddie Brock)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo Venom e lo spin off di absolute carnage.

Dove venom salva il mondo da Carnage e dagli altri Simbioti del multiverso, il 14 esce la conclusione dello spin off Carnage vs Scream ( uno dei 3 Simbioti buoni, l'altro è Dylan Broke, Detto venom 2, Eddie Brock)

 

Appena ordinato Absolute Carnage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Amazon prime ho provato a leggere i fumetti di hulk in inglese che danno gratis sul kindle , ma sono illeggibili :azz:

 

Purtroppo si.

Approfittando dell'offerta Panini Comics per questo periodo di quarantena, ho acquistato vari fumetti, ovviamente Marvel.

Ho preso roba davvero clamorosa come Infinity Gauntlet o Io sono Capitan America e Io Sono Iron Man (tutti volumi di 330 pagine e più); tutti a 99 centesimi.

Non avevo mai letto fumetti sul Kindle, solo libri e romanzi, vado ad aprire la prima pagina e rimango basito.

Penso "ma davvero si vedono così i fumetti su un e-book reader?" ILLEGIBILE, mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si.

Approfittando dell'offerta Panini Comics per questo periodo di quarantena, ho acquistato vari fumetti, ovviamente Marvel.

Ho preso roba davvero clamorosa come Infinity Gauntlet o Io sono Capitan America e Io Sono Iron Man (tutti volumi di 330 pagine e più); tutti a 99 centesimi.

Non avevo mai letto fumetti sul Kindle, solo libri e romanzi, vado ad aprire la prima pagina e rimango basito.

Penso "ma davvero si vedono così i fumetti su un e-book reader?" ILLEGIBILE, mai più.

 

Come sono le collane " Io sono...." ??

Ne vale la pena o meglio lasciar perdere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Appena ordinato Absolute Carnage.

Mi sta piacendo un sacco, la migliore saga dopo il reboot degli x-men.

Venom, adesso come adesso, è il fumetto migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono le collane " Io sono...." ??

Ne vale la pena o meglio lasciar perdere ?

 

Ne vale la pena se ti interessa approfondire personaggi di cui sai poco, sopratutto le origini ma anche lo sviluppo.

A me sinceramente non fanno impazzire, le trovo troppo scollegate e sconclusionate.

Io Sono Capitan America è bruttino, mentre Io Sono Iron-Man è comunque decisamente più bello.

Se ti interessa il personaggio di Tony Stark, quello te lo consiglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Ste_84

Il numero 1 di Iron man 2020 é semplicemente da s... A due mani 😭😭😭

Ovviamente preso Originale, magari tra qualche anno varrà😍

Ma il nuovo Iron man é da 8 pieno

I 3 euro meglio spesi della mia vita:sisi:

A luglio esce Fallen Angel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non ho abbandonato il thread, tranquilli. Semplicemente con il lancio DC di Panini, ho acquistato perlopiù volumi di Batman, Superman e Flash (che personaggio strepitoso!!!).

Ultimo acquisto Marvel, collana Must-Have (il che è tutto dire). Storia da cui è stata presa ispirazione per il film premio Oscar Un Nuovo Universo. Racconto carino, nel finale perde un pò secondo me.

Se non amante il Multiverso, ovviamente non fa per voi.

Il volume si presenta bene con cover rigida e liscia (no soft-touch per intenderci). Qualche piacevole extra ad inizio e fine lettura.

 

IMG-9018.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...