Vai al contenuto

Game Pass o PSNow?


cid576

Messaggi raccomandati

Ormai credo che i tempi siano maturi per poter fare un confronto tra i due abbonamenti. Gli aspetti da considerare sono molti come aspetto tecnico (fluidità, risoluzione, features etc.), catalogo, qualità dei titoli offerti e non ultimo il prezzo che, a mio parere va rapportato ai tre aspetti precedenti. Insomma la domanda è qual'è il migliore tra i due e perché?

Sono ammessi colpi sotto la cintura ovviamente. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho fatto per la prima volta il now a 1€ questo mese, scaricati ventordici giochi, giocati a stento 3 e goduti per bene manco uno.

Con sti abbonamenti si ha sempre l'ansia di star perdendo tempo su un gioco e non star giocando agli altri compresi nel prezzo, ansia che porta a fare run velocissime sunza approfondire nulla per passare ad altro. L'antivideogioco

Il famoso modello Netflix, ti stai guardando una serie e contemporanemante hai l'ansia che te ne stai perdendo una migliore; poi vabbè almeno secondo me da un po' di tempo la qualità di Netflix è peggiorata. Questo tipo di fruizione nel medium videoludico non promette niente di buono, sia per il giocatore che per l'industria; l'avete già detto miliardi di volte ma ripeterlo non fa mai male :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamepass senza se e senza ma

Si potrà pure nn essere a favore di questi servizi ma è senza dubbio il servizio ms a essere di molto superiore.il now provato e a parte la cazzata di dover giocare in streaming(con tutti i contro del caso…pro ne vedo pochi)nn mi dice nulla.forse anche perché acquisto i giochi(esclusive in particolare) su ps e quindi me ne faccio ben poco.

io tra offerte e regali sono abbonato per anni al gp….mi ci gioco i titoli imprescindibili(che comunque comprerò a poco in futuro per collezione)provo altri (lista “indecisi”)per capire se mi possono interessare e me ne gioco altri che avrei comunque comprato anche se nn imprescindibili.risparmiando non poco

 

comunque lo dico sinceramente ma il gp è come un netflix…nel senso che all’inizio si è parecchio perplessi.mi ricordo che con netflix anni e anni fa dicevo “preferisco comprarmi i br quando voglio e vedermi i film senza limiti piuttosto che affittarli”…poi una volta abbonato e toccato con mano la qualità e il servizio….beh,e’ diventato imprescindibile.difatti senza un netflix ad ora nn saprei stare.il gp per certi versi fa la stessa cosa e a parte la differenza vg vs film il succo è lo stesso…se poi in futuro porterà bene o male ai vg nn so.ma per adesso che c’è me lo sfrutto e per dire in questo fine anno nn ho il pensiero a comprarmi vg imprescindibili come fh5 e halo(che prenderò scatolati in futuro) spendendo i soldi in altri vg…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto per la prima volta il now a 1€ questo mese, scaricati ventordici giochi, giocati a stento 3 e goduti per bene manco uno.

Con sti abbonamenti si ha sempre l'ansia di star perdendo tempo su un gioco e non star giocando agli altri compresi nel prezzo, ansia che porta a fare run velocissime sunza approfondire nulla per passare ad altro. L'antivideogioco

Considera che 3 giochi su PS5 corrispondono a 240€.

 

Tra parentesi Ps Now gira ancora a 720p in streaming? Il catalogo e’ impietosamente a favore del servizio Microsoft, visto ci sono le novita’ del day one ma sono sinceramente disinformato sulla qualita’ di entrambi. Ho posseduto PS Now per un’anno intero ma i giochi li scaricavo, mai usati in streaming perche’ ho una pessima connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto per la prima volta il now a 1€ questo mese, scaricati ventordici giochi, giocati a stento 3 e goduti per bene manco uno.

Con sti abbonamenti si ha sempre l'ansia di star perdendo tempo su un gioco e non star giocando agli altri compresi nel prezzo, ansia che porta a fare run velocissime sunza approfondire nulla per passare ad altro. L'antivideogioco

Ti capisco..ma io con netflix riesco a vedermi tutto quello che mi interessa…e pensa che con la tim sono abbonato anche a disney plus e poi amazon prime

Gli imprescindibili si comprano e si giocano.col gp o servizi a caso i giochi te li puoi pure godere e bene,mica diversamente.solo che ti fan risparmiare sull’acquisto di vg che avresti giocato comunque ma che saresti costretto a comprare

Avere un hades a caso al d1 nn è malaccio (e ci rimane per tanto tempo),i racing codemaster,le escluisve e tanti altri che magari avrei comprato..basta giocarsi 4/5 giochi l’hanno e ti sei ripagato l’abbonamento…coi soldi risparmiati compro altro

[automerge]1632121001[/automerge]

L’ansia “che i giochi/film li levano” è una critica debolissima

Nei vari netflix & co i film e serie tv nn originali ci rimangono per anni (quelli originali o eslcuisve ms nn vanno via MAI)o abbastanza tempo per vederli con calma.idem su gp

 

da quando ho netflix,amazon,disney mai capitato di non potermi vedere qualcosa perché l’han tolto.poi sempre ti avvertono per tempo se qualche cosa esce dal catalogo

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai credo che i tempi siano maturi per poter fare un confronto tra i due abbonamenti. Gli aspetti da considerare sono molti come aspetto tecnico (fluidità, risoluzione, features etc.), catalogo, qualità dei titoli offerti e non ultimo il prezzo che, a mio parere va rapportato ai tre aspetti precedenti. Insomma la domanda è qual'è il migliore tra i due e perché?

Sono ammessi colpi sotto la cintura ovviamente.

Non sono paragonabili e non c'entrano niente uno con l'altro. Hanno finalità diverse e target diversi. Cercare di fare un paragone è solo un mero e bieco tentativo di scatenare flame.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamepass senza se e senza ma

Si potrà pure nn essere a favore di questi servizi ma è senza dubbio il servizio ms a essere di molto superiore.il now provato e a parte la cazzata di dover giocare in streaming(con tutti i contro del caso…pro ne vedo pochi)nn mi dice nulla.forse anche perché acquisto i giochi(esclusive in particolare) su ps e quindi me ne faccio ben poco.

io tra offerte e regali sono abbonato per anni al gp….mi ci gioco i titoli imprescindibili(che comunque comprerò a poco in futuro per collezione)provo altri (lista “indecisi”)per capire se mi possono interessare e me ne gioco altri che avrei comunque comprato anche se nn imprescindibili.risparmiando non poco

 

comunque lo dico sinceramente ma il gp è come un netflix…nel senso che all’inizio si è parecchio perplessi.mi ricordo che con netflix anni e anni fa dicevo “preferisco comprarmi i br quando voglio e vedermi i film senza limiti piuttosto che affittarli”…poi una volta abbonato e toccato con mano la qualità e il servizio….beh,e’ diventato imprescindibile.difatti senza un netflix ad ora nn saprei stare.il gp per certi versi fa la stessa cosa e a parte la differenza vg vs film il succo è lo stesso…se poi in futuro porterà bene o male ai vg nn so.ma per adesso che c’è me lo sfrutto e per dire in questo fine anno nn ho il pensiero a comprarmi vg imprescindibili come fh5 e halo(che prenderò scatolati in futuro) spendendo i soldi in altri vg…

Veramente i giochi del now li puoi scaricare e installare come se li comprassi dal PS store, quelli solo in streaming sono i giochi PS3 per ovvi motivi di non retrocompatibilità (anche quelli PS2 li puoi scaricare e installare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco..ma io con netflix riesco a vedermi tutto quello che mi interessa…e pensa che con la tim sono abbonato anche a disney plus e poi amazon prime

Gli imprescindibili si comprano e si giocano.col gp o servizi a caso i giochi te li puoi pure godere e bene,mica diversamente.solo che ti fan risparmiare sull’acquisto di vg che avresti giocato comunque ma che saresti costretto a comprare

Avere un hades a caso al d1 nn è malaccio (e ci rimane per tanto tempo),i racing codemaster,le escluisve e tanti altri che magari avrei comprato..basta giocarsi 4/5 giochi l’hanno e ti sei ripagato l’abbonamento…coi soldi risparmiati compro altro

[automerge]1632121001[/automerge]

L’ansia “che i giochi/film li levano” è una critica debolissima

Nei vari netflix & co i film e serie tv nn originali ci rimangono per anni (quelli originali o eslcuisve ms nn vanno via MAI a parte fm7 :asd: )o abbastanza tempo per vederli con calma.idem su gp

 

da quando ho netflix,amazon,disney mai capitato di non potermi vedere qualcosa perché l’han tolto.poi sempre ti avvertono per tempo se qualche cosa esce dal catalogo

Io ho il now e gamepass(condiviso con mio fratello per serie s di mio figlio),premetto che il tempo da dedicare ai videogiochi è sempre più risicato e quindi non sono il cliente tipo per sto genere di servizi,il catalogo va a gusti,pende sicuramente verso microsoft fosse solo per i giochi al deiuan,io i giochi li scarico(ovviamente quelli ps4)e avendo una connessione buona gioco senza tante difficoltà anche in streaming,ma non fanno per me,netflix,Amazon prime e gli altri offrono un prodotto passivo che non richiede l’attenzione di un videogioco,scorri il catalogo,clicchi e visioni,stop.

poi magari hai una lista di km della roba da ”continua a guardare” con la barra di avanzamento di pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il now e gamepass(condiviso con mio fratello per serie s di mio figlio),premetto che il tempo da dedicare ai videogiochi è sempre più risicato e quindi non sono il cliente tipo per sto genere di servizi,il catalogo va a gusti,pende sicuramente verso microsoft fosse solo per i giochi al deiuan,io i giochi li scarico(ovviamente quelli ps4)e avendo una connessione buona gioco senza tante difficoltà anche in streaming,ma non fanno per me,netflix,Amazon prime e gli altri offrono un prodotto passivo che non richiede l’attenzione di un videogioco,scorri il catalogo,clicchi e visioni,stop.

poi magari hai una lista di km della roba da ”continua a guardare” con la barra di avanzamento di pochi minuti.

This, il paragone con i film in streaming non ha senso: il film non lo puoi rushare, una volta che l'hai visto è come se l'avessi spolpato al 100%... in un videogioco rushato ti sei perso il 70% del divertimento e spesso anche dei contenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nonostante io abbia l'impressione che il topic sia stato aperto per altri scopi, piuttosto che per conoscere l'opinione del singolo utente...

Non credo ci sia molto da discutere.

 

Attualmente non c'è partita.

 

La parte importante dei due servizi si può riassumere dicendo che:

 

Il NOW è quello che viene definito "cestone". Pieno di titoli vecchissimi che hanno esaurito il loro "valore commerciale" e si trovano a 5 euro nei negozi.

 

Il GamePass è un tripudio di titoli inediti che escono a cadenza regolare. Anche lui ha la sua parte "cestone" ma non è il fulcro del servizio. È un di più che permette di recuperare qualche titolo storico.

 

Tra i due, il valore più alto lo si attribuisce senza remore al GamePass.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

This, il paragone con i film in streaming non ha senso: il film non lo puoi rushare, una volta che l'hai visto è come se l'avessi spolpato al 100%... in un videogioco rushato ti sei perso il 70% del divertimento e spesso anche dei contenuti

Ma perché dovresti rushare un videogioco? Nn è che lo tolgono dopo 1 mese. Ci stanno anni lì dentro. Ed ancora, ho l’impressione che molti siano ancora legati ad un discorso di possessione del prodotto (prima solo fisica, adesso c’è un’apertura al digitale) che è troppo vetusta. È ora di digi-evolversi ragassuoli. Lo farà anche Now appena toccherà numeri decenti e Sony si deciderà a rilasciare i propri titoli al Day One.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

This, il paragone con i film in streaming non ha senso: il film non lo puoi rushare, una volta che l'hai visto è come se l'avessi spolpato al 100%... in un videogioco rushato ti sei perso il 70% del divertimento e spesso anche dei contenuti

Citati i film e servizi streaming (che poi li puoi pure scarricare e vedere sul cell se vuoi)era riferito al fatto che una volta abbonati a questi servizi tornare indietro l’e’ dura.idem il gp…

 

ma anche “l’ansia che lo levano”…aspetto che ,è stato messo nel mezzo per fare una sorta di paragone ,regge poco

tengono i vg abbastanza per goderseli e spulciarseli.poi con le eslcusive e i vg del catalogo EA rimangono disponibili vita natural durante

 

a breve si scarrica fh5 e hano infinite.giocarmeli col pass nn significa che mi obbligano a rusharli…idem un hades,un dirt o un plague innoccence a caso(che sta li da quanto tempo nn so)…tanto pe citarne alcuni

Mi vengan in mente un destroy all human,myst.titoli che in altri lidi sarei costretto a comprare qui no.che posso godermeli senza rushare nulla ne aver l’ansia “che lo levano”

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono entrambi ma trovo superiore il Game Pass anche perché ci trovo le esclusive, e non solo, al D1. Lato cloud a me il Pass gira malissimo e ho la fibra ma d'altro canto, trovo l'impossibilità di scaricare i giochi PS3 su PS4 un limite. Insomma il Pass superiore, il Now migliorabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

il catalogo del gamepass è oggettivamente migliore c'è poco da fare, sto provando il now da qualche mese, a me sinceramente l'ansia citata da alcuni non mi viene, mi sono recuperato i Gravity rush di cui uno platinato, e ora ho quasi finito Judgment visto che incuriosito dal secondo in uscita che prenderò, ho voluto recuperare il prequel

 

Comodo lo streaming del now ormai a 1080p ma devo dire che preferisco ancora scaricarli quando posso, ma direi che il più grande punto debole del now è l'assenza delle versioni ps5 dei giochi a catalogo.

 

la differenza tra i due servizi è ovvia, ed è l'investimento, uno è il prodotto di punta dell'azienda, l'altro un servizio di affiancamento al plus, ad oggi comunque sul now si trovano comunque ottimi titoli, ci sono god of war, RDR2, nioh 2, nier, horizon ecc, tutti titoli che probabilmente se sei un giocatore assiduo hai già giocato però.

Link al commento
Condividi su altri siti

il catalogo del gamepass è oggettivamente migliore c'è poco da fare, sto provando il now da qualche mese, a me sinceramente l'ansia citata da alcuni non mi viene, mi sono recuperato i Gravity rush di cui uno platinato, e ora ho quasi finito Judgment visto che incuriosito dal secondo in uscita che prenderò, ho voluto recuperare il prequel

 

Comodo lo streaming del now ormai a 1080p ma devo dire che preferisco ancora scaricarli quando posso, ma direi che il più grande punto debole del now è l'assenza delle versioni ps5 dei giochi a catalogo.

 

la differenza tra i due servizi è ovvia, ed è l'investimento, uno è il prodotto di punta dell'azienda, l'altro un servizio di affiancamento al plus, ad oggi comunque sul now si trovano comunque ottimi titoli, ci sono god of war, RDR2, nioh 2, nier, horizon ecc, tutti titoli che probabilmente se sei un giocatore assiduo hai già giocato però.

Tra parentesi nn capisco la mossa di togliere i titoli first party dopo tot tempo…. Cioè arrivano dopo mesi se non anni, hanno esaurito la forza commerciale, cosa gli togli a fare? Dai numeri al catalogo no?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...