Vai al contenuto

Game Pass su PC: confronto con console e problemi


Ospite Utente cancellato 110

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 110

Quanti di voi stanno usando il game pass su PC?

Quanti ne sono profondamente delusi?

Innanzitutto i lati positivi:

-il catalogo è interessante ed ultimamente hanno aggiunto cose interessanti per gli utenti pc(crusader kings 3) ma...

 

I lati negativi sono un disastro:

-Catalogo nettamente inferiore alla controparte console.

-Per il pad siete praticamente costretti ad usarne uno xbox.

-Tanti piccoli dettagli che messi insieme fanno una montagna:gestione salvataggi penosa,gestione download halo mcc penosa,ecc...

 

Se avessi una xbox il game pass lo pagherei volentieri a prezzo pieno ma per ora su pc si compra solo in sconto(e una volta ogni tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ricordo la questione del pad, mi pare fossi in grado di usare il Dualshock 4 senza problemi.

 

Più che altro ho avuto spesso problemi di salvataggi persi e/o difficili da gestire(ho perso una partita intera di Shadow of War senza apparente motivo) e non si può scegliere a piacimento la locazione dei giochi perché devi scegliere un disco fisso unico come predefinito

Link al commento
Condividi su altri siti

entrato sullo store MS, vista la lista, comprato un gioco a 5 euro (il costo del pass) e uscito senza rimpianti.

Non interessato al servizio grazie.

 

 

I pad puoi tranquillamente usare quelli che ti pare con appositi programmi (ovviamente i tasti a schermo restano quelli del pad 360 e successori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'era pre Series X ho giocato su PC solo Gears 5, la Master Chief Collection di Halo, i due Ori, The Outer Worlds, The Witcher 3, Forza Horizon 4 e moltissimi altri su One.

Già solo con i titoli elencati avrei speso come più di 2 anni di Gamepass se avessi dovuto acquistarli.

Un servizio imprescindibile per chi gioca molto. Se ci si limita ad un paio di titoli all'anno si può anche andare di acquisto a prezzo pieno perchè non sarebbe conveniente.

Ma chi è che gioca solo due titoli all'anno? Giusto COD e FIFA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà qui mi trovate d'accordo.

Il pass su PC è un po' frustrante e non per i giochi in sé, ma per lo store che continua ad avere troppi problemi.

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Non capisco come possa Microsoft fare scemenze su pc quando basterebbe fare copia&incolla della versione Xbox,ma è già da diverso tempo che leggo di problemi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Rh e Beppe, l’argomento e’ la qualita’ del servizio su picci, vi prego di non andare Ot o saro’ costretto ad intervenire in nome della giustizia.

quoto laikacomehome.

 

l'op ha indicato come oggetto della discussione il gamepass su pc in confronto qualitativo con il gamepass console.

non è un topic sul gamepass in generale in cui ribadire sempre le stesse cose: pertanto se non siete proprio interessati al servizio sarebbe saggio astenersi dal discuterne, evitandoci di tagliare i post o sospendere utenti dal thread appena parte la solita catena dell'euro diviso in trecento e il loop che abbiamo affrontato migliaia di volte. Già vedo che l'andazzo è quello e non mi pare opportuno.

Grazie a tutti e buona continuazione.

 

Approfitto anche di questo intervento per chiedere ad [uSER=110]@alg91[/uSER] se non sia più utile collocare il topic in Gaming Communities, in modo da evitare proprio qualsiasi polemica.

Considerato che non è una news e nemmeno un argomento da platform war, magari mi fai capire perché vuoi parlarne in questa sezione.

Io sono propenso a spostarlo, ma non voglio che parte il refrain della moderazione tiranna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una volta sola un problema sulla Master Chief Collection, l'ho riscaricata e da allora è andato tutto liscio sempre.
Beppe io invece ci ho smanettato fin troppo tempo, per scaricare age empire ho impiegato 2 giorni, per non parlare di giochi che non riesco a eliminare.

 

Boh magari questi problemi sono stati rpuisolti o magari è il mio PC, ma preferisco di gran lunga l'esperienza xbox su console per il momento.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto laikacomehome.

 

l'op ha indicato come oggetto della discussione il gamepass su pc in confronto qualitativo con il gamepass console.

non è un topic sul gamepass in generale in cui ribadire sempre le stesse cose: pertanto se non siete proprio interessati al servizio sarebbe saggio astenersi dal discuterne, evitandoci di tagliare i post o sospendere utenti dal thread appena parte la solita catena dell'euro diviso in trecento e il loop che abbiamo affrontato migliaia di volte. Già vedo che l'andazzo è quello e non mi pare opportuno.

Grazie a tutti e buona continuazione.

 

Approfitto anche di questo intervento per chiedere ad [uSER=110]@alg91[/uSER] se non sia più utile collocare il topic in Gaming Communities, in modo da evitare proprio qualsiasi polemica.

Considerato che non è una news e nemmeno un argomento da platform war, magari mi fai capire perché vuoi parlarne in questa sezione.

Io sono propenso a spostarlo, ma non voglio che parte il refrain della moderazione tiranna.

guarda Laika lungi proprio da me infognarmi sull’ennesima discussione “oh quanto è bello avere i giochi a due spicci” ma Il titolo “su pc fa schifo” non mi pare tanto da area gaming :/

 

peraltro il topic manca clamorosamente il bersaglio, perché il problema del pad (?) o dei salvataggi non è il pass ma tutto il Windows store al limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

quoto laikacomehome.

 

l'op ha indicato come oggetto della discussione il gamepass su pc in confronto qualitativo con il gamepass console.

non è un topic sul gamepass in generale in cui ribadire sempre le stesse cose: pertanto se non siete proprio interessati al servizio sarebbe saggio astenersi dal discuterne, evitandoci di tagliare i post o sospendere utenti dal thread appena parte la solita catena dell'euro diviso in trecento e il loop che abbiamo affrontato migliaia di volte. Già vedo che l'andazzo è quello e non mi pare opportuno.

Grazie a tutti e buona continuazione.

 

Approfitto anche di questo intervento per chiedere ad [uSER=110]@alg91[/uSER] se non sia più utile collocare il topic in Gaming Communities, in modo da evitare proprio qualsiasi polemica.

Considerato che non è una news e nemmeno un argomento da platform war, magari mi fai capire perché vuoi parlarne in questa sezione.

Io sono propenso a spostarlo, ma non voglio che parte il refrain della moderazione tiranna.

Per me va bene,e possiamo anche modificare il titolo in "Xbox Game Pass_PC/Windows Store: tutti i problemi che abbiamo incontrato"

guarda Laika lungi proprio da me infognarmi sull’ennesima discussione “oh quanto è bello avere i giochi a due spicci” ma Il titolo “su pc fa schifo” non mi pare tanto da area gaming :/

 

peraltro il topic manca clamorosamente il bersaglio, perché il problema del pad (?) o dei salvataggi non è il pass ma tutto il Windows store al limite...

Usare col pad ps4 su steam è completamente differente rispetto ad usarlo su xbox games pass pc o windows store.

 

Questi sono i problemi tecnici che mi sono capitati finora in 2 mesi di utilizzo sia di xbox games pass pc che windows store:

-Forza 4 horizon ho dovuto reinstallarlo da capo visto che si era bloccato.

-Nei giochi in genere il pad ps4 non funziona bene come su steam.

-La gestione dei file di salvataggio è un pianto rispetto a steam.

-Per far partire l'installazione di uno solo degli halo(1,2,3,4,ecc...) servono 167 gb(che attualmente non ho a disposizione).

-Frostpunk che non vuole saperne di partire.

-Per installare Phantasy Star Online 2 ho dovuto cambiare la lingua del sistema operativo in inglese.

 

In due mesi di utilizzo ho avuto più problemi che in 10 anni su steam,mi ricorda i tempi pre steam su pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso lo stesso account su PC e console, e per fortuna mai trovato problemi in entrambe le piattaforme.

Uso il joypad xbox.

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Lo stesso per me, tra l'altro i progressi fatti su PC me li ritrovo su console e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene,e possiamo anche modificare il titolo in "Xbox Game Pass_PC/Windows Store: tutti i problemi che abbiamo incontrato"

 

Usare col pad ps4 su steam è completamente differente rispetto ad usarlo su xbox games pass pc o windows store.

 

Questi sono i problemi tecnici che mi sono capitati finora in 2 mesi di utilizzo sia di xbox games pass pc che windows store:

-Forza 4 horizon ho dovuto reinstallarlo da capo visto che si era bloccato.

-Nei giochi in genere il pad ps4 non funziona bene come su steam.

-La gestione dei file di salvataggio è un pianto rispetto a steam.

-Per far partire l'installazione di uno solo degli halo(1,2,3,4,ecc...) servono 167 gb(che attualmente non ho a disposizione).

-Frostpunk che non vuole saperne di partire.

-Per installare Phantasy Star Online 2 ho dovuto cambiare la lingua del sistema operativo in inglese.

 

In due mesi di utilizzo ho avuto più problemi che in 10 anni su steam,mi ricorda i tempi pre steam su pc.

tutto molto bello.... tutto molto Windows store.

Che cominciate a chiamare "game pass" qualsiasi cosa è emblematico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scritto per accedere ai titoli Gamepass su PC è necessario farlo attraverso lo Store di Windows. Lo store riceve aggiornamenti quasi quotidiani. Lo store di oggi è molto diverso da quello presente 6 mesi fa.

Lo store su console è molto più ergonomico ed efficiente ma è anche vero che deve gestire molti meno items rispetto allo Store su PC.

Lo Store di Windows può essere migliorato? Certamente, il miglioramento è continuo come per Steam.

Chi non usa il Gamepass può tranquillamente usare Steam se preferisce, tanto la maggior parte dei titoli Microsoft escono anche là.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema più grosso che ho avuto è stato con forza horizon 4, che anch'io ho provato a disinstallare e reinstallare più volte perchè non partiva ed alla fine ho scoperto che il problema era che entrava in conflitto con il programma che utilizzo per controllare la scheda video :faccinaRh: l'unico gioco che mi abbia mai dato questo problema.

 

forza horizon 3 invce aveva uno stuttering pauroso e dopo aver cercato un po' in giro si è scoperto che la soluzione era quella di bloccare il core zero della cpu :faccinaRh:

 

forse questi 2 però più che problemi del pass dipendono dal fatto che i turn10 o chi per loro si occupano delle versioni pc siano persone che, a livello di programmazione, non sanno fare una O col bicchiere.

 

per quanto riguarda il gamepass vero e proprio invece posso solo che quotare i difetti già citati in precedenza: gestione assurda delle installazioni (ho dovuto rompermi le palle per riuscire a NON far installare i giochi sul disco C) ed una povertà eccessiva di titoli rispetto alla controparte console che sa di presa per il culo.

 

non so se vi ricordate ( ma direi di no) i miei primi post su questo forum in cui mi ritenevo piuttosto soddisfatto dal gamepass. diciamo che sul lungo periodo la cosa è decisamente cambiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Okay, dopo chiarimento con l'OP ho spostato il topic dandogli un titolo più consono all'area Gaming Communities.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...