Vai al contenuto

Giochini da Pass


Messaggi raccomandati

Topic per segnalare quei giochini presenti sul pass che magari non meritano un topic tutto loro, non meritano grandi attenzioni e discussioni, non meritano neanche i vostri soldi, ma, perché no, potrebbero meritare il vostro tempo (e poi magari anche arrivare a meritare attenzioni e topic tutti loro, o addirittura i vostri soldi) e, soprattutto, il vostro affetto.

 

Parto da quelli che ho giocato/sto giocando:

 

Katana Zero

 

Katana%2BZERO%2B-%2BAction%2B4.gif

 

Action con qualche spruzzata di stealth in pixel art (abbastanza anonima, imho) molto gustoso. In sostanza si inizia studiando la situazione per cercare di uccidere a colpi di katana (o con oggetti raccolti per strada) tutti i nemici presenti nel livello senza farsi colpire. Un colpo subito e si riavvolge il tempo e si ricomincia instant. I comandi sono semplici e immediati: salto, colpo, schivata e rallentamento del tempo. C'è anche una trama a base di passato oscuro/dimenticato, sedute dallo psichiatra, reduci di guerra, una bambina che si accolla, megacomplotti corporativi e droghe potentissime, ma a cui non ho fatto molto caso. Dura poco (5-6 ore?) e verso la fine diventa bello tosto. Tant'è che non l'ho finito, ma conto di riuscirci.

 

 

Narita Boy

 

 

Ancora pixel art (decisamente più ispirata), ancora azione in 2D, ma con una forte componente adventure e una spruzzatina di metroidvania (ma proprio all'acqua di rose). L'ormai abusatissimo setting anni '80 fa da sfondo a un'avventura che porta il nostro eroe nel Digital Kingdom a ristabilire l'equilibrio della Trichroma, simbolo di tre aspetti della natura umana. La trama, come da tradizione indie, affronta temi delicati (indovinate quali) e, per quanto mi riguarda, riesce nel suo intento e tiene su tutta la baracca. Anche perché, a livello di gameplay, il personaggio si muove in modo talmente bislacco che, anche se gli scontri con i nemici normali e con i boss fossero fatti alla perfezione (e, imho, siamo nel campo dell'aurea mediocritas), risulterebbero sempre un po' meh. Comunque si gioca, ci si diverte senza esagerare e ci si emoziona. Pure questo dura poco (sto a circa due terzi con 4-5 ore di gioco, ma andando molto piano) ma, a giudicare dagli achievement rari che sblocco semplicemente andando avanti con la storia, sono in pochi a esser passati sopra a un sistema di controllo così sballato. Peccato. Colonna sonora top.

 

Going Under

 

49724307718_1929aee7e3_k.jpg

 

Simpatico e colorato dungeon crawler che ti mette nei panni di una stagista in una startup a cui viene chiesto di andare ad affrontare i mostri che scorrazzano nei sotterranei dell'ufficio. Il gioco sembra molto divertente (sono ancora agli inizi), con le sue armi fuori di testa (tutto quello che si trova per strada può essere usato come arma) e uno humor sulla vita in ufficio che colpisce nel segno (è tradotto in italiano). Anche se devo giocarci di più per avere un'idea più precisa, il gameplay sembra solidissimo e il gioco è uno spasso. Potrei volergli molto bene, nonostante (o forse anche grazie al) look da giochetto per mobile.

 

Bloodroots

 

Bloodroots_STEAM_2.jpg?t=1615571302

 

Altro action, ma stavolta con grafica brutta da Cartoon Network, in cui bisogna eliminare tutti i nemici senza farsi colpire. Il gameplay si basa molto sulle combo e sulla ricerca dell'high score e, anche qui, tutto quello che trovi per strada può diventare un'arma e ciascuna può avere un potere speciale, tipo la spada che che ti fa scattare in avanti quando esegui l'attacco o la scala che può fare un attacco rotante ma anche aiutarti a salire un dislivello e così via. Ogni arma ha un numero di uccisioni predeterminato (generalmente 3 nemici per arma o a colpo singolo). Ci ho giocato poco ma è stato un vero spasso. Da valutare la varietà delle armi e delle situazioni, ma sono molto fiducioso. Consigliatissimo a chi cerca un'esperienza arcade à la Hotline Miami, ma meno punitiva. Probabilmente ha una trama, ma non ci ho fatto caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma sai che hai avuto un'ottima idea?

Utilizzare un unico topic per parlare di tutti i giochi che troviamo e scopriamo sul pass mi sembra fantastico.

 

Molto meglio dei topic singoli che ho aperto e non si è cagato nessuno almeno. :asd:

 

Il fatto che questi titoli durino poco per me è un plus. Già non ho molto tempo di mio, ma sto anche portando avanti un botto di giochi contemporaneamente.

 

Comunque dopo segnalo i topic che ho aperto e magari copio/incollo qua dentro i post, in modo da tenere questo thread anche come archivio.

 

Di tutti quelli che hai consigliato sopra, quello che vorrei provare subito è forse Narita Boy, che avevo già adocchiato (e poi dimenticato) all'uscita.

 

Però sicuramente li giocherò tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...