Vai al contenuto

Gli anniversari, quelli che ti rimangono dentro per sempre


boygio

Messaggi raccomandati

Oggi sono 21 anni dall'uscita europea di Shenmue 1, ricordo ancora quella mattina di pioggia e con 2 gradi di temperatura mentre mi stavo recando al negozietto di fiducia a Pisa.....chi andava mai a pensare che la mia vita videoludica non sarebbe piuù stata la stessa!!

A ripensarci ancora oggi mi vengono le palpitazioni e lo stomaco farfuglia emozioni, quelle stesse emozioni che mi facevano scrivere nel vecchio forum un post su Shenmue ogni qual volta si avvicinava il Natale, quelle stesse emozioni che mi facevano iniziare Shenmue sotto le feste, quelle stesse emozioni  VERE che ancora oggi non si sono minimamente affievolite.

Auguri Shenmue, mio gioco della vita.

 

Modificato da boygio
  • Like 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri ad una delle migliori esperienze videoludiche di sempre, se non la migliore in assoluto :sagace:

 

Io l'ho sempre detto, se videogioco ancora è merito di Shenmue, che al tempo fece vedere cosa potevano fare i videogiochi oltre all'essere semplici balocchi.

 

Ricordo i giri incredibili per recuperare una copia al tempo, che non esisteva da nessuna parte (come molti giochi DC da me :( ), non ancora compravo molto per corrispondenza e ricordo che rintracciai una copia in un negozio di Bologna, la cosa assurda è che ero pronto a partire in trasferta :smile: , poi alla fine andai di corrispondenza con un negozio siciliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...