Vai al contenuto

GTAIV - L'open world di nuova generazione


Messaggi raccomandati

Tom's hardware ha pubblicato questo interessante articolo con tanto di confronto tra GTAIV, GTAV, RDR2 e Cyberpunk 2077.

A conti fatti il primo benché uscito nel 2008 é quello ancora da superare sotto molti punti di vista; esce dal confronto con le gambe rotte quello che doveva, secondo i proclami, alzare l'asticella nei giochi openworld ed invece grafica a parte é quello meno rivoluzionario.

Qui l'articolo:

https://www.tomshw.it/videogioco/gta-4-il-vero-open-world-di-nuova-generazione/

 

Siete d'accordo? Io si

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ogni volta aggiungono da una parte e tolgono dall’altra... Sanandreas faceva cose che Gta IV non faceva, ma con grafica peggiore è mappa più grande.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Tom's hardware ha pubblicato questo interessante articolo con tanto di confronto tra GTAIV, GTAV, RDR2 e Cyberpunk 2077.

A conti fatti il primo benché uscito nel 2008 é quello ancora da superare sotto molti punti di vista; esce dal confronto con le gambe rotte quello che doveva, secondo i proclami, alzare l'asticella nei giochi openworld ed invece grafica a parte é quello meno rivoluzionario.

Qui l'articolo:

https://www.tomshw.it/videogioco/gta-4-il-vero-open-world-di-nuova-generazione/

 

Siete d'accordo? Io si

fa un discorso un po' superficiale ma dice una cosa giustissima nella prime righe anche se si focalizza sulla sola fisica

 

" Cosa rende un open world un ottimo open world? Beh, su questo ho le idee abbastanza chiare: le interazioni fisiche con il mondo di gioco. "

 

gta 4 è l'open world next gen ? no.

per il semplice fatto che l'open world è una scelta di game design ancora giovane,ci si sono buttati tutti con l'ultima gen solo per esigenze di mercato eppure chi ha capito cosa debba essere un open world per me è sempre rockstar e non serve scomodare gta 4 o rdr2,basta gta 3,quelli venuti dopo sono più curati ma l'essenza è la medesima.

 

per me un open world ha senso di esistere se ci puoi giocare,intrattenerti seriamente al di fuori delle missioni principali/secondarie,altrimenti ti ritrovi sono mappe più grandi più che open world.

vanno dati gli strumenti al giocatore per fare,vivere il mondo creato,giocare il mondo creato,altrimenti è solo un continuo spostarsi dal punto A al punto B con in mezzo poco nulla.

 

gli open world devono prima prendere spunto da rockstar,inteso come farti giocare il mondo a prescindere dalle missioni,creando sempre più meccaniche sistematiche di gameplay,poi si potrà evolvere.

non vedo la necessità di un open world next quando la maggior parte di essi nemmeno è in pari con gta3,regredendo alla formula ubisoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...