Vai al contenuto

Guess Whos Back


sharkone

Messaggi raccomandati

clubsega-GS.jpg

 

Sembra ieri quando sul forum della piattaforma web del Dreamcast, la mitica Dreamarena, per la prima volta i Sega Fan italiani riuscirono a scambiarsi chiacchiere e opinioni in tempo reale. In poco tempo si creò una community molto solida, quasi inaspettata per la dirigenza di Sega Europe che invero in Italia non aveva venduto chissà quante console a 128bit. Erano altri tempi. Non esisteva il web 2.0 e tante piattaforme e possibilità odierne. Si sperimentava. Ci si industriava. Con alcuni ragazzi ci scambiammo gli indirizzi ai quali inviai le tessere fatte a mano dell'Io Seghista Sega Fan Club. In poco tempo prendemmo per le redini una piattaforma che la dirigenza aveva abbandonato. Gli admin erano scappati. Le software house pure. Con una delle mie tante console creai un account denominato admin666. Ci dedicammo all'autogestione più totale. Decine di scalmanati in un forum dimenticato dai suoi gestori. Poi un giorno scoprirono la cosa e chiusero tutto, così senza tanti avvisi.

 

Riuscimmo solo ad avere il tempo di capire dove andare. Cosa fare. Molti di noi scelsero di andare su Alternative-Reality, altri c'erano già. Un sito che ha fatto la storia. La sezione Sega cresceva a dismisura e si faceva scudo mentre la propria società preferita rischiava il fallimento. Ogni giorno era una battaglia in Console War per difendere i titoli del Dreamcast. La magnificenza di quella console. L'essenza dello spirito Sega.Poi Ar diventò sempre più grande e finì per entrare nella famiglia di Multi. Tanti anni sono trascorsi lì. Tante cose sono cambiate. Ma c'era solo una certezza, ossia la sezione Sega che in anni e anni ha resistito a cambiamenti su cambiamenti fino a generare Sega World Italia, un sito interamente dedicato al mondo Sega. Ma non solo. Amicizie. Raduni.

 

Topic su topic da migliaia di pagine. Basti solo pensare che nella ventennale storia di quel forum il Topic Ot della sezione Sega era quello con più risposte e visite. E poi la storia si è ripetuta. Anche lì chi aveva il forum si è dimenticato di esso e ci siamo autogestiti per anni, senza chiedere niente a nessuno se non ogni tanto qualche sistemata al server. E poi è finito tutto in meno di 48 ore. Giusto il tempo di organizzarsi, di vedere un manipolo di utenti attivarsi per far sopravvivere la community salvati dalla maestria di pilots che ha tirato su questa baracca insieme a loro.

 

E il forum Sega è tornato. Ora starà a noi farlo ricrescere e accompagnare la mitica casa di Sonic, prossima a festeggiare 60 anni di storia (che poi sono 69) all'ennesimo assalto al cielo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Da esterno vi ho sempre letto con molto piacere.

La passione sana e genuina che avete nei confronti dell'universo Sega è bellissima e genera positività.

Ben tornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito notizie da Piccolo?

Eccolo! :D

 

È stata una caccia al tesoro ma ho seguito le tracce ed eccomi qua!

 

In ogni caso non sono stato con le mani in mano. Gli ingredienti per una SEGA-quarantena consistono in un pizzico di DLC-pack di Shenmue3, quanto basta di Yakuza 0 (mai giocato prima), una manciata di Streets of Rage 4 e una porzione di PSO2.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo! :D

 

È stata una caccia al tesoro ma ho seguito le tracce ed eccomi qua!

 

In ogni caso non sono stato con le mani in mano. Gli ingredienti per una SEGA-quarantena consistono in un pizzico di DLC-pack di Shenmue3, quanto basta di Yakuza 0 (mai giocato prima), una manciata di Streets of Rage 4 e una porzione di PSO2.

 

:eek2:

Piccolo grande!!! :smile:

Veramente non sapevamo come contattarti, meno male.

 

misà che Sega ha salvato la quarantena di tante persone... :sagace:

anche per me DLC finale di Shenmue 3, Yakuza Kiwami 2 (effettivamente serve fare le scorte per l'inverno, mi aspettava da un bel pò sulla mensola), arcade vari su Saturn e PS2 (Sonic The Fighters è stato fisso per parecchio tempo) e rpg su Mega Drive (ho ricominciato Landstalker dopo 20 anni lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Io sto facendo prima hard senza nulla capitolo 14 praticamente mi manca solo il boss finale si va da Dio il tramonto degli Dei è utile si per la limit, ma ho preferito prendere prima tutti i manuali che leggo aiutano poi le VR che farò con calma la terza parte hanno come target 2027 che non sarebbe già male 
    • Non sei l’unico che me lo dice… 😩 É che alla quarta minchiata di fila ho preso il telecomando ed ho spento 🤣 Molto più facile che proverò il titolo su pc con le mod 
    • The Witcher 2 Letteralmente, senza paura di smentita, uno dei migliori Action RPG della storia. Per me addirittura superiore al primo e in parte al terzo.  
    • Se hanno preso l'Europa politica, beh, potrebbe darsi che sia vero, visto che è la... ehm... "nazione" che si estende maggiormente in verticale nell'emisfero nostro. Ma sarebbe comunque una non-notizia, atta solo a smuovere qualcosa nel pubblico ("masse isteriche, cani e gatti che vivono insieme, morimemo tuttiii!!1!1!!"). Ma non ho letto neanche la pagina, non so niente, dicevo solo per dare fiato alla tromba.   EDIT Ah, occhei, parlano di continente. Boh.
    • Ieri tra gol mangiati, un arbitraggio fazioso e un Bologna in palla abbiamo perso. Penso che sia stato l'esatto mix di queste tre cose ad averci fatto perdere perchè bene o male la Roma il suo solito gioco pieno di occasioni lo ha fatto (ovviamente dopo aver preso l'1-3 ci siamo un pò spenti). Io ancora non capisco come ha fatto Elsha ad essersi mangiato quella prima occasione, l'avesse messa dentro son sicuro che adesso staremmo parlando di tutt'altro.   Detto questo cerchiamo di vincere Giovedì in quel poco più di quarto d'ora che andremo a giocare e poi si vedrà. Ammetto che però la testa mia (e probabilmente pure quella dei giocatori) sta già al Leverkusen... Vincemo sta ca**o di europa league e ci prendiamo tutto il cucuzzaro trofeo+partecipazione champions+ (tanti) soldi senza vie traverse.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...