Vai al contenuto

Halo Infinite a quota 20 milioni di giocatori, 18 milioni per Forza Horizon 5


DAVE

Messaggi raccomandati

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204
Ormai associano sempre i giochi al pass togliendo appunto meriti al gioco stesso... È più forte di loro, non ce la fanno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano che non siano entrambi i giochi a 25 milioni 🙂.

 

Cioè mi state dicendo che ci sono 5 milioni per uno 7 milioni per l'altro che sono abbonati e sti due giochi non li hanno manco avviati 5 minuti per vedere come sono.

(Perché si, nei numeri faraonici c'è anche la gente che prova 15 minuti e dice che non è cosa, ma da brava tradizione Microsoft facciamo tutto un pastone e pare che stanno ancora tutti lì a farmare)

 

Detto ciò, sono pronto alla carrellata dei soliti noti che tenteranno di equiparare questi numeri alle copie vendute di altri titoli, anche se i dati sono evidentemente non comparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano che non siano entrambi i giochi a 25 milioni 🙂.

 

Cioè mi state dicendo che ci sono 5 milioni per uno 7 milioni per l'altro che sono abbonati e sti due giochi non li hanno manco avviati 5 minuti per vedere come sono.

(Perché si, nei numeri faraonici c'è anche la gente che prova 15 minuti e dice che non è cosa, ma da brava tradizione Microsoft facciamo tutto un pastone e pare che stanno ancora tutti lì a farmare)

 

Detto ciò, sono pronto alla carrellata dei soliti noti che tenteranno di equiparare questi numeri alle copie vendute di altri titoli, anche se i dati sono evidentemente non comparabili.

Sono comunque titoli diversi...

...ad ogni modo numeri importanti ma che hanno poco senso se vengono conteggiati anche quelli che hanno installato il gioco, e fatte un paio di partite piuttosto di chi ci gioca assiduamente. Chi lo sa?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sono comunque titoli diversi...

...ad ogni modo numeri importanti ma che hanno poco senso se vengono conteggiati anche quelli che hanno installato il gioco, e fatte un paio di partite piuttosto di chi ci gioca assiduamente. Chi lo sa?!

Semplice.

Non lo si potrà mai sapere, impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puó essere che l'intenzione dietro sia sminuire peró anche io son dell'idea che il successo di un gioco non debba essere messo in ombra da quello di un servizio

Esatto, FH5 ha fatto più di un milione di copie al lancio PAGATE a 80 (HAHAHAHA cit.) e 100 euro, vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, FH5 ha fatto più di un milione di copie al lancio PAGATE a 80 (HAHAHAHA cit.) e 100 euro, vuoi mettere?

Ma non mi dite????

il primo gioco della saga VENDUTO AL D1 su steam è il più venduto!!!

e ben 20 milioni di GENTE CHE LO HA AVVIATO considerando che è gratis!!!

 

 

meanwhile:

 

https://store.steampowered.com/stats/?l=italian

 

cvd

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma perché bisogna tirare sempre in mezzo il pass? Cioé ora un gioco non merita perché é fatto bene, ma perché bisogna per forza enfatizzare il pass? :asd:

Per carità ha i suoi pregi, ma da giocatore mi frega piú del gioco in sé.

È un cane che si morde la coda.

Se si parla dei suddetti giochi attribuendo l'utenza alla qualità di quest'ultimi, qualcuno se ne esce dicendo che non è merito della qualità, ma perché stanno "gratis sul pass".

 

Io, molto più che dell'utenza su Halo e Forza, parlerei degli ultimi numeri divulgati da MS, perché in base a quello che leggo ed ho letto qui dentro non mi capacito di come un'azienda che stia "regalando giochi" stia facendo tutti questi incassi anziché andare in default.

 

Mi pareva di aver capito che a distribuire giochi a 10 euro al mese (1 euro con le offerte!) si sarebbero fermate le vendite e, di conseguenza, gli incassi.

Gli investimenti, le perdite, l'insostenibilità del pass... tutte storie che in numeri non stanno avendo mezzo riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto direttamente il report ma chi riporta la notizia segnala anche calo delle vendite terze parti....la cosa confermerebbe le considerazioni fatte anche su questo forum a riguardo dell'impatto del pass sulle vednite dei giochi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In america negli NPD è secondo dietro COD... Direi che il mantra "tutti giocatori gratis" non regge molto a questo giro

Bhe halo che non prende la vetta degli ndp un po' indicativo lo è....poi certo che giochi come questo è forza tanti lo compreranno comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

non ho letto direttamente il report ma chi riporta la notizia segnala anche calo delle vendite terze parti....la cosa confermerebbe le considerazioni fatte anche su questo forum a riguardo dell'impatto del pass sulle vednite dei giochi

None, parlano di Cod e Battlefield che sono andati molto male e nonostante questo la vendita dei titoli first e gli abbonamenti al pass hanno parzialmente compensato.

Si parla del 10% di crescita tra servizi e contenuti (per contenuti si intende software, dlc, season pass, microtransazioni e simili).

 

In pratica una Xbox che sta facendo record su record.

Io spero che qualcuno prima o poi mi spieghi, numeri alla mano, l'insostenibilità del pass tanto decantata e come sia possibile mantenere un servizio simile in piedi aumentando sempre di più gli incassi.

 

Davvero, se il pass ammazza le vendite e viene regalato ad 1 euro non me lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

cvd

Se volete stare qui a cantare cumbaja tenendovi per mano attorno a una statua di Phil fate pure.

Se vogliamo parlare seriamente capite (spero) che parlare di numero accessi in un f2p è una presa per il culo

:popcorn:

[automerge]1643189188[/automerge]

Il multi è gratuito... e c'è pure su steam. Chi lo gioca online non usa la versione gamepass. :p

Qualcuno gli riposti le statistiche di Steam :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...