ONE Series X PC UFFICIALE Halo Infinite - Il Ritorno del Re

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Così possiamo parlare bene del gioco senza trollate :)

I presupposti erano un disastro totale!!! La morte della serie!!

Invece pare che siamo davanti al miglior Halo dai tempi del terzo… chi se lo aspettava? Io no di certo.

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Beato te io se va bene tra qualche giorno… e dovrò prima collegare la console che è li che mi aspetta… 😲

Polistirolo

Casual Gamer
Iscritto dal
2 Giugno 2020
Reazioni
491
Punteggio
63
ho fatto la missione
che ti sblocca la mappa e le varie attività, la presenza della ost mjolnir direttamente da halo 2 è da brividi

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,919
Punteggio
113
Se va bene sto weekend lo provo troppa roba da finire e troppo poco tempo

SoniTuX336

Fanboy Pazzo
Iscritto dal
25 Marzo 2020
Reazioni
524
Punteggio
93
Qui a Roma ho una connessione terribile, ad una certa ho usato il telefono come hot-spot per finire a scaricare.
Mi ero ripromesso di giocarci oggi ma non ho resistito, mi sono fatto due ore abbondanti stanotte.

Come per ogni Halo, da grande appassionato cresciuto con questo franchise, avrei un'infinità di cose da dire.
Da quelle stra-positive ad altre più negative.

Per il momento mi limito a delle impressione a caldo:
  • L'introduzione del gioco mi è sembrata ben fatta per essere sia un sequel di Halo 5 che un reboot.
  • Narrativamente parlando c'è moltissima carne sul fuoco, così tanta che può risultare confusionario.... vediamo dove portano certe plot-line.
  • Formula da mistery-box che ha reso Halo: CE magico e che finalmente ritorna.
  • Il gameplay è quello che avrebbe dovuto avere Halo 4, se non Reach. Totalmente solido.
  • Anche tecnicamente (One X, modalità 60FPS) mi sembra solido. Modalità Qualità non pervenuta, va tipo 20FPS e non mi sembra abbia grandi vantaggi se non per la risoluzione. Di conseguenza, direi che in generale sia visimante apprezzabile, a livello di perfomanca i 60FPS sono perfetti, ci sono comunque alti e bassi estetici.
  • Direzione artistica top-notch.
  • In generale, un'ottima commistione tra quanto fatto di buono da Bungie e quanto di buono fatto dai 343i.
  • IA: sto giocando a Normale (troppo facile) quindi non so come sia ad altre difficoltà. Mancano un paio di dinamiche (o meglio, sono meno frequenti) che c'erano nei precedenti capitoli. Quello che mi sembra è che siano meccaniche nuove per i singoli nemici (tipo i Jackal che ruotano lo scudo, grandissima figata come una cosa così semplice possa rinnovare lo scontro con un nemico che esiste da vent'anni) ma non ci siano particolari meccaniche nuove di gruppo. Per il momento promossa.
  • Dialoghi e iterazioni tra i personaggi per ora promossi.
  • Atmosfera azzeccatissima.
  • Per me risulta evidente come il gioco abbia sofferto dello sviluppo problematico in alcuni aspetti "produttivi", dove i precedenti giochi 343i risultavano migliori.
  • Girare con un Warthog su un terreno così ampio è fantastico.
Per ora questo è quanto.

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
1,055
Punteggio
113
Ho fatto solo la prima missione, quella che sblocca poi l'open world.

Premesso che la ciccia sembra esserci tutta, e questo è quello che conta, ci sono alcune cose più o meno di contorno che fanno storcere il naso:
  • Tecnicamente (ci sto giocando da cloud) sembra essere un po' pastrocchiato. Belle texture e resa dei materiali, illuminazione meh, frame rate pare solido ma mi è capitato un inspiegabile freeze di diversi secondi.
  • Negli interni l'IA pare un po' rincoglionita, nel senso che capita di trovare pupazzi fermi che non si accorgono dell'arrivo del Mastro Ceffo fino a quando non inizi a sparargli.
  • Le animazioni facciali sono terribili. Le cutscene in generale sono un bel passo indietro rispetto al 5 (in cui erano clamorose. Uno dei più grossi sprechi di budget di sempre, vista la trama stupidotta e i personaggi anonimi), ma se vuoi giocare nel campionato dei grandi blockbuster cinematografici, animazioni facciali come quelle della nuova Cortana non sono presentabili.
  • Chief è personaggio indiscutibilmente figo, ma (parere strettamente personale) tutta la lore con le incomprensibili guerre tra 'sti pupazzoni scimmioni è una roba da cui allontanarsi il prima possibile. In generale ci vorrebbe un ripensamento totale della narrazione, anche perché non è possibile che i cattivi della trama principale vengano presi da una serie spin-off di nicchia (Halo Wars 2) e buttati in mezzo senza la minima spiegazione. Boh, il potenziale per fare cose narrativamente fighe à la Sony (mi perdonino lorsignori) ci sarebbe pure, ma sarebbe ora di liberarsi del vecchiume.

Comunque, la ciccia c'è tutta, lo shooting è top, il gameplay è giocosissimo e di croccantezza quasi nintendara, la voglia di giocare è tanta, il rampino è un'aggiunta fighissima e bon. Vediamo.

P.S. Il campionario di frasi dei pupazzi nemici fa molto ridere

• Like
Reactions: Gingen

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
Tecnicamente (ci sto giocando da cloud) sembra essere un po' pastrocchiato. Belle texture e resa dei materiali, illuminazione meh, frame rate pare solido ma mi è capitato un inspiegabile freeze di diversi secondi.
Beh questo temo sia molto frutto del cloud, soprattutto se non hai una connessione perfetta in lan.

Sicuramente anche giocando in locale non avrei l’effetto “WoW!!!” alla The Last of Us però i difetti che elenchi mi paiono proprio figli del compromesso del cloud.

• Like
Reactions: SoniTuX336

SoniTuX336

Fanboy Pazzo
Iscritto dal
25 Marzo 2020
Reazioni
524
Punteggio
93
Ho fatto solo la prima missione, quella che sblocca poi l'open world.

Premesso che la ciccia sembra esserci tutta, e questo è quello che conta, ci sono alcune cose più o meno di contorno che fanno storcere il naso:
  • Tecnicamente (ci sto giocando da cloud) sembra essere un po' pastrocchiato. Belle texture e resa dei materiali, illuminazione meh, frame rate pare solido ma mi è capitato un inspiegabile freeze di diversi secondi.
Mmh, mi sembra decisamente un problema del cloud questo.
  • Negli interni l'IA pare un po' rincoglionita, nel senso che capita di trovare pupazzi fermi che non si accorgono dell'arrivo del Mastro Ceffo fino a quando non inizi a sparargli.
Vero, io sto giocando a Normale e quello che hai descritto è qualcosa di presente anche nei vecchi capitoli.
Generalmente era fatto per favorire la possibilità di meccaniche più stealth.
  • Le animazioni facciali sono terribili. Le cutscene in generale sono un bel passo indietro rispetto al 5 (in cui erano clamorose. Uno dei più grossi sprechi di budget di sempre, vista la trama stupidotta e i personaggi anonimi), ma se vuoi giocare nel campionato dei grandi blockbuster cinematografici, animazioni facciali come quelle della nuova Cortana non sono presentabili.
Quoto. Da un punto di vista produttivo sono un passo indietro ma da un punto di vista registico/artistico le sto trovando molto più ispirate.
  • Chief è personaggio indiscutibilmente figo, ma (parere strettamente personale) tutta la lore con le incomprensibili guerre tra 'sti pupazzoni scimmioni è una roba da cui allontanarsi il prima possibile. In generale ci vorrebbe un ripensamento totale della narrazione, anche perché non è possibile che i cattivi della trama principale vengano presi da una serie spin-off di nicchia (Halo Wars 2) e buttati in mezzo senza la minima spiegazione. Boh, il potenziale per fare cose narrativamente fighe à la Sony (mi perdonino lorsignori) ci sarebbe pure, ma sarebbe ora di liberarsi del vecchiume.
Su questo punto mi trovo assolutamente in disaccordo.
Escludendo Infinite, la campagna più Halo che abbiamo visto negli ultimi 10 anni è stata quella di Halo Wars 2.
Il fatto che i nemici vengano presi da uno spin-off non vedo perchè debba essere cosa negativa, soprattutto quando sono narrativamente molto più validi degli altri presentati nel 4 e nel 5... che poi non ci sia una spiegazione per la loro presenza voglio prima finire il gioco per confermarlo.

Io personalmente sto apprezzando molto i Banished ed i loro dialoghi, li trovo molto azzeccati.

• Like
Reactions: Grappa.892

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
411
Punteggio
83
Lo inizio domani, che fortunatamente sono off :)

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,232
Punteggio
113
la campagna più Halo che abbiamo visto negli ultimi 10 anni è stata quella di Halo Wars 2
Che è una serie sottovalutatissima imho, capisco che sia un genere un po’ di nicchia ma non smetterò mai di ringraziare Microsoft per continuare a investirci 🥰

Fine OT

• Like

Heretik85

Noob
Iscritto dal
7 Novembre 2020
Reazioni
34
Punteggio
13
La meccanica open world è ovviamente qualcosa di visto e stravisto un po' ovunque (non è un male). E' comunque proprio quello che mi aspettavo, come gameplay, sonoro e difficoltà (gioco a leggendario). La colonna sonora di Halo, finalmente, si fa sentire in tutta la sua maestosità.

Sulla storia non mi posso ancora esprimere, avrò fatto 3 orette.

Bello, bello.

Il_Drugo[AR]

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,689
Punteggio
113
Su SeriesX modalità qualità a 4K DRS @60 e performance a 1440P DRS @120 , tra risoluzione utilizzata e "temporal reconstruction" la qualità d'immagine è davvero elevata, molto "razor", almeno nella prima parte all'interno delle navi.

Heretik85

Noob
Iscritto dal
7 Novembre 2020
Reazioni
34
Punteggio
13
Minchia, ci sono rimasto anche io, passano gli anni proprio per tutti eh.

Grappa.892

Ottimista roseo
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
1,055
Punteggio
113
Su questo punto mi trovo assolutamente in disaccordo.
Escludendo Infinite, la campagna più Halo che abbiamo visto negli ultimi 10 anni è stata quella di Halo Wars 2.
Il fatto che i nemici vengano presi da uno spin-off non vedo perchè debba essere cosa negativa, soprattutto quando sono narrativamente molto più validi degli altri presentati nel 4 e nel 5... che poi non ci sia una spiegazione per la loro presenza voglio prima finire il gioco per confermarlo.

Io personalmente sto apprezzando molto i Banished ed i loro dialoghi, li trovo molto azzeccati.

No, aspè, non dico sia una cosa negativa in sé. È che, da giocatore degli Halo main ma non fan dell'universo o appassionato del brand, rimango spiazzato dall'arrivo improvviso di personaggi di cui ho la sensazione di doverne sapere di più ma che in realtà mi sono totalmente sconosciuti. Non so se mi spiego.
Poi, e qui entriamo nel campo strettamente personale, tra le cose che ho apprezzato particolarmente dal 4 capitolo c'è il racconto del rapporto tra Chief e Cortana. Cioè, secondo me, concentrandosi più su questo aspetto e meno sulle guerre e le minacce aliene (non dico che debbano sparire, sia chiaro), si potrebbe arrivare a creare prodotti dall'impatto narrativo ed emozionale più in linea con le produzioni Sony (e con i gusti del grande pubblico) (non stiamo a parlà di alta letteratura). Poi facile che sia 'na cazzata, eh, è un'ipotesi mia tanto pour parler 😅.

• Like

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,074
Punteggio
113
Ahimè non ho ancora avuto modo di provarlo, ma vedo che se ne parla bene più o meno ovunque.

Molto contento per gli sviluppatori. Dopo la prima presentazione ero convinto che il disastro del singleplayer fosse inevitabile (sul multi non avevo molto dubbi).

Lo proverò al più presto, anche se non ho ancora recuperato i prequel. Voglio partire direttamente da Infinite.
C'è qualche informazione importante da sapere o il gioco fa un riassunto?