Vai al contenuto

Horimiya


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Horimiya-cover.jpgHorimiya-cover.jpg

 

Horimiya nasce come manga nel 2011 e quest'anno finalmente dopo 10 anni si becca nella stagione invernale una trasposizione, avevo letto il primo volume eoni fa che mi aveva fatto un'ottima impressione, da noi è pubblicato da JPOP con 14 numeri usciti ancora in corso. Decisamente consigliata per chi cerca la romcom di stagione e non solo probabilmente.

 

Trama: Hori può sembrare un'ordinaria adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa dopo la scuola: in assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti, Hori è stata come una madre per il fratellino sin da quando era piccola. Tra il prendersi cura del fratello, sfamare entrambi, e sbrigare le faccende domestiche, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno incontra qualcun altro che non è quello che sembra a scuola: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse di un otaku, ma Hori non poteva sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo socievole con una marea di piercing e per giunta non è nemmeno molto bravo nello studio. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anche questa serie.

 

Cast molto simpatico e sviluppo in atteso già da subito (lui di certo fa effetto :roll3:). Ottime animazioni e colori se jpop non ha fatto la tirchia con le stampe potrei anche recuperarlo in blocco :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 2 e mi sono anche portato avanti con il manga che ho iniziato a leggere.

 

E' uno shoujo molto solido. Un po' troppo lento e un po' troppo a episodi forse, ma il cast è molto buono e non si perde troppo in drammoni adolescenziali. Il formato animato per ora è una riproduzione molto fedele con gli opportuni tagli al momento giusto e ad ora rende molto meglio del cartaceo che è comunque molto scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...