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I giochi più difficili di sempre


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C'è un articolo di everyeye.it che mi ha incuriosito e nella scelta di alcuni titoli mi trovo abbastanza d'accordo tranne che con l'inserimento di demon's souls, dove io al suo posto avrei inserito super meatboy o nexmachina tra i più recenti, voi che ne pensate?

 

https://www.everyeye.it/notizie/qual-videogioco-difficile-tempi-500229.html

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L'unico lì in mezzo che trovo davvero difficile (perchè punitivo oltremisura) è Sekiro.

Forse pure Darkest Dungon.

 

Cuohead basta imparare i pattern, Demon's puoi farmare fino all'inverosimile, Binding of Isaac dipende dalla run, The Witness l'ho trovato anche facile (tranne l'ultimo enigma che è l'unico a tempo).

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Io avrei messo molti più platform (ce n'è uno uscito abbastanza recentemente che è follia ma non mi viene il nome...) o qualche shoot'em bullet hell.

 

Citerei anche Dead Cell PRE-PATCH (ma era proprio programmato male, il nemico finale era quasi imbattibile) o Celeste (che però ha una curva d'apprendimento da manuale)

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Io avrei messo molti più platform (ce n'è uno uscito abbastanza recentemente che è follia ma non mi viene il nome...) o qualche shoot'em bullet hell.

 

Citerei anche Dead Cell PRE-PATCH (ma era proprio programmato male, il nemico finale era quasi imbattibile) o Celeste (che però ha una curva d'apprendimento da manuale)

This.

Trovo molto più difficile Super Mario di Hollow Knight, per dire.

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Di sempre-> solo giochi degli ultimi 10 anni. Ok...

 

Devi tornare indietro ai tempi in cui non esisteva il playtesting assiduo e i gruppi marketing, se ne sbattevano la ciolla se la gente finiva i giochi o meno

Proprio per questo ho riportato l'articolo di everyeye, loro prendono solo i giochi più moderni e lo spiegano il perché, non tutti sono matusalemme come me :asd:

Per esempio io insieme a mio cugino riuscimmo a battere il record italiano di ghost & goblins finendolo 11 volte consecutive apparendo sulla rivista dell'epoca Zapp, quindi so bene quanto erano difficili i giochi all'epoca ma era anche preistoria.

 

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Ospite Utente cancellato 647

se vuoi giochi difficili e scorretti basta uno qualsiasi dell'epoca Nes :asd:

 

I giochi di una volta erano tutti mediamente difficili rispetto a oggi, non mi viene in mente nessuno in particolare.

battle toads su nes..veramente osceno come difficoltà.

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Spesso dipende anche se ci si accontenta dei titoli di coda o di finirlo sul serio e non intendo platinare ma fare quelle parti hardcore che di solito sono opzionali. I recensori il più delle volte le saltano alla grande, anche per questione di tempo con la necessità di far uscire la recensione al più presto.
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Ospite Utente cancellato 36

Crash 4.

 

Non è un gioco per bambini, non è un gioco per i fan della trilogia. È stato fatto per i masochisti e se vuoi platinarlo devi essere pronto a metterci il sangue.

 

Appena 1000 giocatori hanno preso il platino, per dire.

 

A un certo punto del gioco parte una curva di apprendimento allucinante, davvero non so dove volevano andare a parare con una difficoltà così brutale. Sekiro fa ridere in confronto.

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Ospite Utente cancellato 647

anche i ninja gaiden tacci loro :asd:

 

quanto odiavo il respawn continuo dei nemici :asd:

amavo il respawn per raccimolare le essenze ed i dineri da dare al fabbro.avevo le armi sempre aggiornate.

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Secondo me bisognerebbe fare una distinzione: no si può parlare di giochi più difficili "di sempre" altrimenti nella lista ci sarebbero solo arcade e molti giochi di terza e quarta generazione.

Parlando dell'epoca "moderna" ( quindi dall'avvento del 3D in poi ) anche li dipende dal genere, ma menzioni onorevoli sono sicuramente alcuni capitoli di Shin Megami Tensei (Persona 1 e 2, Nocturne) per il lato JRpg , Ikaruga come vertical shooter sicuramente è da mettere in lista, anche il completismo 100 % di Super Mario Sunshine, anche se non al livello dei precedenti elencati.

Fire Emblem path of Radiance e Radiant Dawn a difficoltà massima sono anche estremamente complessi.

Dell'ultimo periodo sicuramente Crash 4 rientra nella categoria, da semi-speedrunner di Crash 3 Crash 4 è stato un inferno, l'ho completato al 100 % ( non 106 ) dopo ore di sudore e bestemmie, ma le n.sanely perfect relics degli ultimi livelli per ora restano da fare. Hollow Knight se contiamo White palace & co è uno dei metroidvania più impegnativi , sono d'accordo. Su un livello leggermente più basso inserirei anche il completismo di Cuphead con la hard mode e le difficoltà massime dei due Divinity: Original Sin.

Poi sicuramente ce ne sono altri che mi sto scordando, se mi verranno in mente li aggiungerò xD

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    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
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