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I giochi più difficili di sempre


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C'è un articolo di everyeye.it che mi ha incuriosito e nella scelta di alcuni titoli mi trovo abbastanza d'accordo tranne che con l'inserimento di demon's souls, dove io al suo posto avrei inserito super meatboy o nexmachina tra i più recenti, voi che ne pensate?

 

https://www.everyeye.it/notizie/qual-videogioco-difficile-tempi-500229.html

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L'unico lì in mezzo che trovo davvero difficile (perchè punitivo oltremisura) è Sekiro.

Forse pure Darkest Dungon.

 

Cuohead basta imparare i pattern, Demon's puoi farmare fino all'inverosimile, Binding of Isaac dipende dalla run, The Witness l'ho trovato anche facile (tranne l'ultimo enigma che è l'unico a tempo).

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Io avrei messo molti più platform (ce n'è uno uscito abbastanza recentemente che è follia ma non mi viene il nome...) o qualche shoot'em bullet hell.

 

Citerei anche Dead Cell PRE-PATCH (ma era proprio programmato male, il nemico finale era quasi imbattibile) o Celeste (che però ha una curva d'apprendimento da manuale)

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Io avrei messo molti più platform (ce n'è uno uscito abbastanza recentemente che è follia ma non mi viene il nome...) o qualche shoot'em bullet hell.

 

Citerei anche Dead Cell PRE-PATCH (ma era proprio programmato male, il nemico finale era quasi imbattibile) o Celeste (che però ha una curva d'apprendimento da manuale)

This.

Trovo molto più difficile Super Mario di Hollow Knight, per dire.

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Di sempre-> solo giochi degli ultimi 10 anni. Ok...

 

Devi tornare indietro ai tempi in cui non esisteva il playtesting assiduo e i gruppi marketing, se ne sbattevano la ciolla se la gente finiva i giochi o meno

Proprio per questo ho riportato l'articolo di everyeye, loro prendono solo i giochi più moderni e lo spiegano il perché, non tutti sono matusalemme come me :asd:

Per esempio io insieme a mio cugino riuscimmo a battere il record italiano di ghost & goblins finendolo 11 volte consecutive apparendo sulla rivista dell'epoca Zapp, quindi so bene quanto erano difficili i giochi all'epoca ma era anche preistoria.

 

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Ospite Utente cancellato 647

se vuoi giochi difficili e scorretti basta uno qualsiasi dell'epoca Nes :asd:

 

I giochi di una volta erano tutti mediamente difficili rispetto a oggi, non mi viene in mente nessuno in particolare.

battle toads su nes..veramente osceno come difficoltà.

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Spesso dipende anche se ci si accontenta dei titoli di coda o di finirlo sul serio e non intendo platinare ma fare quelle parti hardcore che di solito sono opzionali. I recensori il più delle volte le saltano alla grande, anche per questione di tempo con la necessità di far uscire la recensione al più presto.
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Ospite Utente cancellato 36

Crash 4.

 

Non è un gioco per bambini, non è un gioco per i fan della trilogia. È stato fatto per i masochisti e se vuoi platinarlo devi essere pronto a metterci il sangue.

 

Appena 1000 giocatori hanno preso il platino, per dire.

 

A un certo punto del gioco parte una curva di apprendimento allucinante, davvero non so dove volevano andare a parare con una difficoltà così brutale. Sekiro fa ridere in confronto.

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Ospite Utente cancellato 647

anche i ninja gaiden tacci loro :asd:

 

quanto odiavo il respawn continuo dei nemici :asd:

amavo il respawn per raccimolare le essenze ed i dineri da dare al fabbro.avevo le armi sempre aggiornate.

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Secondo me bisognerebbe fare una distinzione: no si può parlare di giochi più difficili "di sempre" altrimenti nella lista ci sarebbero solo arcade e molti giochi di terza e quarta generazione.

Parlando dell'epoca "moderna" ( quindi dall'avvento del 3D in poi ) anche li dipende dal genere, ma menzioni onorevoli sono sicuramente alcuni capitoli di Shin Megami Tensei (Persona 1 e 2, Nocturne) per il lato JRpg , Ikaruga come vertical shooter sicuramente è da mettere in lista, anche il completismo 100 % di Super Mario Sunshine, anche se non al livello dei precedenti elencati.

Fire Emblem path of Radiance e Radiant Dawn a difficoltà massima sono anche estremamente complessi.

Dell'ultimo periodo sicuramente Crash 4 rientra nella categoria, da semi-speedrunner di Crash 3 Crash 4 è stato un inferno, l'ho completato al 100 % ( non 106 ) dopo ore di sudore e bestemmie, ma le n.sanely perfect relics degli ultimi livelli per ora restano da fare. Hollow Knight se contiamo White palace & co è uno dei metroidvania più impegnativi , sono d'accordo. Su un livello leggermente più basso inserirei anche il completismo di Cuphead con la hard mode e le difficoltà massime dei due Divinity: Original Sin.

Poi sicuramente ce ne sono altri che mi sto scordando, se mi verranno in mente li aggiungerò xD

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