Vai al contenuto

I giochi regalati da epic non sono sostenibili


Thenameless

Messaggi raccomandati

Epic regala solo perché ti sei registrato, non ha nessun rientro.

 

è ovvio che sono operazioni in perdita per attirare gente sullo store, al pari di costi pubblicitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mica ho capito il senso...

 

La frase:

Epic distribuisce giochi gratuiti (fin qui ci siamo).

Solo tre dei giochi lanciati sulla piattaforma ('nchessenso? tra quelli "regalati"?) hanno recuperato il costo minimo di garanzia iniziale (come se sono regalati?!?)

 

L'articolo mi sembra confuso...

[automerge]1640094704[/automerge]

Poi ancora:

 

(EPIC) Garantisce agli sviluppatori una grande quantità di denaro prima che venga effettuata una singola vendita (dei giochi regalati???). Una volta raggiunto un certo numero di vendite (quindi mai se li regalano...), Epic dovrebbe quindi iniziare a condividere i profitti.

 

Qualcuno mi spieghi...

 

EDIT:

AHHHH. Parla dei giochi esclusivi, non di quelli regalati...

E quindi su quelli regalati che dicono? Che non vendono? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ho capito il senso...

 

La frase:

Epic distribuisce giochi gratuiti (fin qui ci siamo).

Solo tre dei giochi lanciati sulla piattaforma ('nchessenso? tra quelli "regalati"?) hanno recuperato il costo minimo di garanzia iniziale (come se sono regalati?!?)

 

L'articolo mi sembra confuso...

[automerge]1640094704[/automerge]

Poi ancora:

 

(EPIC) Garantisce agli sviluppatori una grande quantità di denaro prima che venga effettuata una singola vendita (dei giochi regalati???). Una volta raggiunto un certo numero di vendite (quindi mai se li regalano...), Epic dovrebbe quindi iniziare a condividere i profitti.

 

Qualcuno mi spieghi...

 

EDIT:

AHHHH. Parla dei giochi esclusivi, non di quelli regalati...

E quindi su quelli regalati che dicono? Che non vendono? :asd:

https://www.eurogamer.it/articles/news-epic-games-fatica-recuperare-costi-giochi-esclusivi-gratuiti?fbclid=IwAR3-7pJ8c3Dp5WIzDGSMop9MxNhWnBEtJkRAttO4lCjMbUSkqhsJgOkGJSs

 

:look:

 

mi pare italiano.

 

 

 

Epic sta "buttando" soldi per competere con Steam attirando utenza.

Il problema è che l'utenza attirata poi non compra.

 

Al giorno d'oggi, il modo comune per farlo è usare il denaro degli investitori per offrire un servizio a basso costo che sminuisce tutti gli altri fino a quando non si crea un dominio considerevole sul mercato. Dal momento che Epic Games era in competizione con Steam, ha tentato di invogliare gli utenti di Steam con giochi gratuiti o esclusive per creare una base di utenti.

 

Sono letteralmente soldi buttati per farsi pubblicità / sminuire la concorrenza.

Ovviamente non potrà andare avanti per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la gente li sblocca perché… perché no? Ma poi resta su Steam :asd:

Steam è più comodo, più pratico, gestito meglio, poi ho già tutto lì....

 

Per me già è un mezzo miracolo che siano riusciti a ritagliarsi una fetta di mercato ai danni di Ciccio Gabe.

Non credo davvero avrebbero avuto altro modo se non le esclusive temporali, e i regali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

https://www.eurogamer.it/articles/news-epic-games-fatica-recuperare-costi-giochi-esclusivi-gratuiti?fbclid=IwAR3-7pJ8c3Dp5WIzDGSMop9MxNhWnBEtJkRAttO4lCjMbUSkqhsJgOkGJSs

 

:look:

 

mi pare italiano.

 

 

 

Epic sta "buttando" soldi per competere con Steam attirando utenza.

Il problema è che l'utenza attirata poi non compra.

 

 

 

Sono letteralmente soldi buttati per farsi pubblicità / sminuire la concorrenza.

Ovviamente non potrà andare avanti per sempre...

Italiano è italiano, ma il periodo è sbagliato.

Prima mi parli dei giochi gratuiti e poi mi dici che solo tre giochi lanciati (eh? Quando hai cominciato a parlare dei giochi esclusivi?) hanno recuperato i costi di.

 

L'argomento è posto in maniera sconnessa, tanto che pensavo che con giochi "lanciati" si riferisse a quelli gratuiti.

 

P.S.

Che caspita era quell'immagine? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Italiano è italiano, ma il periodo è sbagliato.

Prima mi parli dei giochi gratuiti e poi mi dici che solo tre giochi lanciati (eh? Quando hai cominciato a parlare dei giochi esclusivi?) hanno recuperato i costi di.

 

L'argomento è posto in maniera sconnessa, tanto che pensavo che con giochi "lanciati" si riferisse a quelli gratuiti.

Quelli gratuiti OVVIAMENTE non producono entrate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sostenibile perchè i giochi sull'EGS li comprano in 4. Io ho preso solo kena e Alex kidd... il secondo solo perchè mi avevano regalato 10€, così l'ho pagato 5,99€. Tutti gli altri 50 titoli che ho sono gratis. Chi può aspetta che i giochi escano su steam, anche dopo un anno. E' normale che stanno affondando con tutte le scarpe. Invece di spendere i soldi in esclusive pensassero a sistemare il client. Hanno inserito il carrello la settimana scorsa, dopo due anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...