Vai al contenuto

I nostri e-commerce


Ospite Ste_84

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Uso questo vecchio topic per farvi una domanda: qualcuno di voi ha mai acquistato dallo shop online di AK INFORMATICA di Bergamo?

Ho ordinato il PC il 25 Novembre ma oggi 9 Dicembre ancora mi dà l'ordine "in lavorazione", ho scritto loro un'email stamattina ma non ho ricevuto risposte... Solitamente in quanto tempo evadono l'ordine di PC assemblati?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Uso questo vecchio topic per farvi una domanda: qualcuno di voi ha mai acquistato dallo shop online di AK INFORMATICA di Bergamo?

Ho ordinato il PC il 25 Novembre ma oggi 9 Dicembre ancora mi dà l'ordine "in lavorazione", ho scritto loro un'email stamattina ma non ho ricevuto risposte... Solitamente in quanto tempo evadono l'ordine di PC assemblati?

Ciao,un preassemblato da loro o componenti sfusi?

leggendo varie recensioni mi pare di capire che vendono hw che andranno ad ordinare dopo l’acquisto,non hanno magazzino,ci sta che tu debba pazientare un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Onezero ha scritto:

Ciao,un preassemblato da loro o componenti sfusi?

leggendo varie recensioni mi pare di capire che vendono hw che andranno ad ordinare dopo l’acquisto,non hanno magazzino,ci sta che tu debba pazientare un po’.

Il computer è una loro rig già assemblata, questo qui: https://shop.akinformatica.it/prodotto/ak-rig-pc-gaming-ak-league-mid-ddr4-intel-i5-12600k-ddr4-16gb-rgb-rtx-3060-ti-8g-ssd-1tb-hdd-1tb-win-11-home-3-anni-garanzia-2/

 

Preso al black friday con lo sconto di 99 euro. 

 

L'ho ordinato il 25 Novembre ed è stato messo "in lavorazione" il 29 Novembre quando il bonifico gli è stato accreditato. Ho chiamato il loro centralino il 09 Dicembre 2022 per avere delucidazioni e mi hanno risposto che son pieni di ordini da evadere, che non si sa se ce la fanno per Natale e che il tempo massimo da aspettare per uno dei loro PC può arrivare anche fino a 30 giorni O__O

 

Ci sono un pò rimasto e inizio ad essere moderatamente preoccupato perchè 1) il PC l'ho già pagato con bonifico come da loro richiesto 2) sul loro sito si parlava di tutt'altre tempistiche (dai 4 ai 7 giorni per un loro assemblato) 3) a saperlo che c'erano problemi del genere avrei comprato altrove e probabilmente avrei già avuto il PC nuovo tra le mani.  Che poi questa rig la davano come disponibile in negozio e disponibile per la consegna a domicilio quando ho fatto l'ordine... C'è qualcosa che non mi quadra e dopo aver speso tutti questi soldi con pure il rischio di non ricevere la merce entro Dicembre mi inizia a far rodere non lo nego... Vi tengo aggiornati su questa situazione... 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hanno spedito neanche oggi e il 29 Dicembre sarà passato 1 mese dall'accredito del bonifico.

Sto iniziando a informarmi su come far valere i miei diritti di consumatore a livello legale, per chi ne avesse bisogno trovate tutto qui:

 

Acquisti on line: cosa fare se la merce non arriva? (laleggepertutti.it)

 

Non so ancora se riceverò il mio PC in questi giorni o se dovrò rivolgermi ad un avvocato. Che roba...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi disdire l'ordine e farti rimborsare. Entro un mese il cliente può applicare il recesso senza problemi.

 

EDIT

Oppure segui quello che dice il link. Aspetta. Non sembra un sito che rifili sole... Anche se quella scusa (abbiamo molto ordini da evadere) se la potevano risparmiare... un negozio che si lamenta dei propri problemi coi clienti insoddisfatti non dà una bella immagine di sé :rolleyes:

Modificato da Dux-Gargaros
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Onezero ha scritto:

Alla fine è arrivato?!

Si ma ci ho dovuto metter mano sopra... ho scritto tutto su trust pilot, cerca "ak informatica" e c'è la mia recensione "PC bello e veloce ma l'assemblaggio..."

 

Non credo che ricomprerò mai più un PC da AK Informatica anche se dopo averci messo mano sopra e sistemato l'osceno assemblaggio devo dire che è molto bello come PC e anche molto veloce (ci ho aggiunto pure altri 16 gb di ram)

 

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ci sono parecchie recensioni negative 

Purtroppo si. L'idea che mi son fatto è che son talmente pieni di lavoro che fanno le cose stile catena di montaggio e quando sono saturi iniziano ad evadere ordini tralasciando la qualità. Cioè a me è arrivato il PC e quando l'ho acceso c'era una ventola totalmente scollegata (ventola tra l'altro non led come le altre e palesemente usata) e l'hard disk buttato accanto all'alimentatore in mezzo ai cavi messi tutti a ca**o nel vano. Ho dovuto tirare fuori tutto, fissare l'hard disk trovandogli spazio accanto all'alimentatore (ho ruotato l'hd di 90° e son riuscito a farlo entrare) e poi ho sistemato i cavi. Ero incazzato nero quel giorno e avevo dato 1 di voto. Il giorno dopo poi ho rettificato in un più mite 3 su 5 ma ho comunque fatto presente la cosa. Dopo che ci ho messo mano io comunque tutto ok, il PC va benone (sono molto stupito dalle basse temperature dovute ad un AIO eccellente e alla RTX 3060 ti che anche dopo overclock rimane freschissima). A livello di prestazioni il PC è una bomba, forse in futuro se riesco a fare soldi extra ci butterò dentro una 4070 o simile anche se devo dire che già la 3060 ti in 1440p va benone compreso Ray Tracing...

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Purtroppo si. L'idea che mi son fatto è che son talmente pieni di lavoro che fanno le cose stile catena di montaggio e quando sono saturi iniziano ad evadere ordini tralasciando la qualità. Cioè a me è arrivato il PC e quando l'ho acceso c'era una ventola totalmente scollegata (ventola tra l'altro non led come le altre e palesemente usata) e l'hard disk buttato accanto all'alimentatore in mezzo ai cavi messi tutti a ca**o nel vano. Ho dovuto tirare fuori tutto, fissare l'hard disk trovandogli spazio accanto all'alimentatore (ho ruotato l'hd di 90° e son riuscito a farlo entrare) e poi ho sistemato i cavi. Ero incazzato nero quel giorno e avevo dato 1 di voto. Il giorno dopo poi ho rettificato in un più mite 3 su 5 ma ho comunque fatto presente la cosa. Dopo che ci ho messo mano io comunque tutto ok, il PC va benone (sono molto stupito dalle basse temperature dovute ad un AIO eccellente e alla RTX 3060 ti che anche dopo overclock rimane freschissima). A livello di prestazioni il PC è una bomba, forse in futuro se riesco a fare soldi extra ci butto dentro una 4070 o simile...

 

Sì avevo letto il tuo precedente messaggio, perché l’hai cancellato? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...