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I numeri del gamepass


Mirko91

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Game Pass stats from Microsoft at GDC

 

• Subscribers play 40% more Games after joining

• Games on average see 8.3x lift in players

• Day 1 Launches see 3.5x lift in players for large publishers, Indies 15x

• Subscribers spend 50% more

• Indies see Triple Digit Revenue growth

 

https://game-experience.it/xbox-game-pass-motivi-ecosistema-microsoft/

 

È evidente che gli analisti qua dentro forse dovrebbero cambiar mestiere :asd:

Tutti i giochi sono più giocati mediamente di 8 volte rispetto al normale.

I giocatori giocano il 40% in più.

Gli abbonati spendono il 50% più degli altri per i giochi. (forse è per questo che jimbo ci sta buttando l’occhio)

Il gamepass fa solo bene all’industria.

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Gli analisti qua dentro ti hanno detto tutti che il futuro è quello ma non alle cifre a cui è venduto attualmente, ti dirò di più c'è la possibilità che sia l'ultima gen di console fisiche.

None, non ci provare. :asd:

 

Ognuno parli per sé, che qua ricordo molto bene orde e fiotte di utenti dire che il pass ammazza la percezione del valore e le vendite degli altri giochi perché "lo aspetto sul pass".

 

Poi arrivano le informazioni ufficiali e si legge non solo che gli abbonati spendono il 50% in più, ma dal grafico si evince come questo 50% sia la media tra add-on, microtransazioni e giochi (rispettivamente al 45 - 45 - 60%).

 

Insomma, gli abbonati acquistano più giochi rispetto a prima/rispetto ai non abbonati.

 

Senza contare il discorso fatto sui GaaS da pass che "sono diversi" rispetto a quelli venduti a 80 euro (certo, come no).

 

Quante volte è stato detto poi che non è sostenibile manco me lo ricordo.

Insomma, di "sparate" vere e proprie se ne sono lette parecchie via.

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È sostenibile…ma solo perche’ ms grazie alla sua potenza economica può andare a perderci senza limitazioni.in un’azienda seria che guarda all’entrate e uscite nn sarebbe stato un servizio,ad ora,sostenibile

Quindi problemi nn ce ne sono.continuerà a esserci….possibile che aumentino l’abbonamento…..viste le acquisizioni multimilardarie che han fatto

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None, non ci provare. :asd:

 

Ognuno parli per sé, che qua ricordo molto bene orde e fiotte di utenti dire che il pass ammazza la percezione del valore e le vendite degli altri giochi perché "lo aspetto sul pass".

 

Poi arrivano le informazioni ufficiali e si legge non solo che gli abbonati spendono il 50% in più, ma dal grafico si evince come questo 50% sia la media tra add-on, microtransazioni e giochi (rispettivamente al 45 - 45 - 60%).

 

Insomma, gli abbonati acquistano più giochi rispetto a prima/rispetto ai non abbonati.

 

Senza contare il discorso fatto sui GaaS da pass che "sono diversi" rispetto a quelli venduti a 80 euro (certo, come no).

 

Quante volte è stato detto poi che non è sostenibile manco me lo ricordo.

Insomma, di "sparate" vere e proprie se ne sono lette parecchie via.

Io parlo per me secondo me al prezzo attuale non è fruttuoso non a caso non esiste un dato fra quanto costa e quanto incassano, detto ciò sempre detto da me ritengo che tutte le console avranno il loro servizio in stile gamepass.

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  • Amministratore

Io parlo per me secondo me al prezzo attuale non è fruttuoso non a caso non esiste un dato fra quanto costa e quanto incassano, detto ciò sempre detto da me ritengo che tutte le console avranno il loro servizio in stile gamepass.

Diciamo che io (ma anche Inscape ed altri) ci provai a spiegarlo, ma ognuno è rimasto delle proprie convinzioni.

 

Non che sia sbagliato, ma quando non ci sta mezzo dato a supporto di una tesi e ce ne stanno diversi a supporto di un'altra... beh...

 

Il topic era quello dei "500 milioni di abbonati o gnafamo!!!" secondo Shawn Layden.

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Sostenibilità perché abbiamo un pacco di soldi e sostenibilità perché i ricavi vanno oltre le spese sono due cose differenti comunque :asd:

Detto questo, si gioca il 40% in più a cosa esattamente?

Cosa dicono dall'algeria?

Sti dati so bellissimi, giocano il 40% di roba in più e ci spendono il 50% di tempo in più, che è tipo i "i proiettili sparati in Halo"

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Ospite Utente cancellato 113

Sostenibilità perché abbiamo un pacco di soldi e sostenibilità perché i ricavi vanno oltre le spese sono due cose differenti comunque :asd:

Detto questo, si gioca il 40% in più a cosa esattamente?

Cosa dicono dall'algeria?

Ocio alle parole, non dice che si gioca il 40% di più ma che vengono giocati il 40% in più di giochi. Se togliamo il pierrese significa che la gente scarica e fa partire il 40% in più di giochi ( perchè gratis) giocarli è un'altra roba :asd:

Con la medesima analisi in 1 solo giorno di psnow giocherei il 20000% in più di giochi, senza giocarne 1 :asd:

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Io da quando ho il gamepass (agggratis) non ho più speso 1 euro su Xbox, ho comprato giusto SMT su switch, elden ring su Ps5 e Battlefield 5 su PS5 ( fuck dice) e mi sono abbonato a crunchyroll, quindi magari intendono che si spendono più soldi ma sulle altre piattaforme.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

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Io da quando ho il gamepass (agggratis) non ho più speso 1 euro su Xbox, ho comprato giusto SMT su switch, elden ring su Ps5 e Battlefield 5 su PS5 ( fuck dice) e mi sono abbonato a crunchyroll, quindi magari intendono che si spendono più soldi ma sulle altre piattaforme.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Idem, ho in casa Serie X da dicembre, sempre abbonato a scrocco coi punti rewards, e già ho più di 12 mila punti per fare un altro mese gratis. Mi chiedo questi quanto potranno andare avanti così

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Io comprando solo digitale da anni, con i Rewards che sono legati al Game Pass, non vedo motivo di comprare giochi su PlayStation… a parte le esclusive ovviamente.

 

Una volta che sei “dentro” sei anche invogliato a investirci nella piattaforma e i soldi che avresti portato altrove li porti lì.

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Ospite Utente cancellato 90

Io continuo a vedere percentuali e non numeri.

 

Da 2 a 4 è il 50% esattamente come tra 100k e 200k ma ci arrivate da soli a capire che la percentuale è la stessa e i numeri son diversi, almeno spero. :look:

 

 

Ora la domanda è, perché dopo anni ancora fanno marketing con le percentuali e non con i numeri?

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Io continuo a vedere percentuali e non numeri.

 

Da 2 a 4 è il 50% esattamente come tra 100k e 200k ma ci arrivate da soli a capire che la percentuale è la stessa e i numeri son diversi, almeno spero. :look:

 

 

Ora la domanda è, perché dopo anni ancora fanno marketing con le percentuali e non con i numeri?

Esatto mi hai anticipato. Senza numeri e’ fuffa.

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  • Amministratore

Io continuo a vedere percentuali e non numeri.

 

Da 2 a 4 è il 50% esattamente come tra 100k e 200k ma ci arrivate da soli a capire che la percentuale è la stessa e i numeri son diversi, almeno spero. :look:

 

 

Ora la domanda è, perché dopo anni ancora fanno marketing con le percentuali e non con i numeri?

 

Non è marketing... non per i giocatori almeno. Questi numeri non servono mica a convincere qualcuno ad abbonarsi. Sono analisi. Si lavora in percentuale per diversi motivi.

 

Aiutano nelle proporzioni.

Se prima i giocatori erano 2 e adesso sono 4, sempre di una crescita del 50% si tratta.

 

Il pass porta ed ha portato miglioramenti. Questo è innegabile.

[automerge]1648123932[/automerge]

Per maggiore completezza (ma non totalità):

 

Ripeto: guardate questo.

 

Edit: oltre al fatto che il numero ufficiale degli abbonati al pass lo abbiamo, quindi a fare due calcoli non ci si sta molto...

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Inviato (modificato)

Il dato migliore è: "i giocatori con il pass spendono il 50% in più di quelli senza".

 

Poco o meno che sia in numeri assoluti (e questo se lo diranno tra di loro quanti soldi precisi ci fanno); mi pare chiaro che hanno tutta l'intenzione di estendere a più persone possibili l'abbonamento (quindi investimenti).

 

Che poi il numero di abbonati lo han detto non molto tempo fa, quindi non ho capito le pretese, vi devono rendere conto anche di quanto guadagna Phil? :roll3:

Modificato da Mirko91
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Il dato che a loro interessa maggiormente è: "i giocatori con il pass spendono il 50% in più di quelli senza".

 

Poco o meno che sia in numeri assoluti (e questo se lo diranno tra di loro quanti soldi precisi ci fanno); mi pare chiaro che hanno tutta l'intenzione di estendere a più persone possibili l'abbonamento (quindi investimenti).

 

Che poi il numero di abbonati lo han detto non molto tempo fa, quindi non ho capito le pretese, vi devono rendere conto anche di quanto guadagna Phil? :roll3:

No semplicemente ci piacerebbe avere i dati chiari per capire quando un servizio del genere può diventare sostenibile, sai sono aziende certi dati dovrebbero essere la norma ma da un pò di anni si hanno solo dati generici mischiati con altri rendendo impossibile capire.

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    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
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