Vai al contenuto

I numeri del gamepass


Mirko91

Messaggi raccomandati

Game Pass stats from Microsoft at GDC

 

• Subscribers play 40% more Games after joining

• Games on average see 8.3x lift in players

• Day 1 Launches see 3.5x lift in players for large publishers, Indies 15x

• Subscribers spend 50% more

• Indies see Triple Digit Revenue growth

 

https://game-experience.it/xbox-game-pass-motivi-ecosistema-microsoft/

 

È evidente che gli analisti qua dentro forse dovrebbero cambiar mestiere :asd:

Tutti i giochi sono più giocati mediamente di 8 volte rispetto al normale.

I giocatori giocano il 40% in più.

Gli abbonati spendono il 50% più degli altri per i giochi. (forse è per questo che jimbo ci sta buttando l’occhio)

Il gamepass fa solo bene all’industria.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Gli analisti qua dentro ti hanno detto tutti che il futuro è quello ma non alle cifre a cui è venduto attualmente, ti dirò di più c'è la possibilità che sia l'ultima gen di console fisiche.

None, non ci provare. :asd:

 

Ognuno parli per sé, che qua ricordo molto bene orde e fiotte di utenti dire che il pass ammazza la percezione del valore e le vendite degli altri giochi perché "lo aspetto sul pass".

 

Poi arrivano le informazioni ufficiali e si legge non solo che gli abbonati spendono il 50% in più, ma dal grafico si evince come questo 50% sia la media tra add-on, microtransazioni e giochi (rispettivamente al 45 - 45 - 60%).

 

Insomma, gli abbonati acquistano più giochi rispetto a prima/rispetto ai non abbonati.

 

Senza contare il discorso fatto sui GaaS da pass che "sono diversi" rispetto a quelli venduti a 80 euro (certo, come no).

 

Quante volte è stato detto poi che non è sostenibile manco me lo ricordo.

Insomma, di "sparate" vere e proprie se ne sono lette parecchie via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È sostenibile…ma solo perche’ ms grazie alla sua potenza economica può andare a perderci senza limitazioni.in un’azienda seria che guarda all’entrate e uscite nn sarebbe stato un servizio,ad ora,sostenibile

Quindi problemi nn ce ne sono.continuerà a esserci….possibile che aumentino l’abbonamento…..viste le acquisizioni multimilardarie che han fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

None, non ci provare. :asd:

 

Ognuno parli per sé, che qua ricordo molto bene orde e fiotte di utenti dire che il pass ammazza la percezione del valore e le vendite degli altri giochi perché "lo aspetto sul pass".

 

Poi arrivano le informazioni ufficiali e si legge non solo che gli abbonati spendono il 50% in più, ma dal grafico si evince come questo 50% sia la media tra add-on, microtransazioni e giochi (rispettivamente al 45 - 45 - 60%).

 

Insomma, gli abbonati acquistano più giochi rispetto a prima/rispetto ai non abbonati.

 

Senza contare il discorso fatto sui GaaS da pass che "sono diversi" rispetto a quelli venduti a 80 euro (certo, come no).

 

Quante volte è stato detto poi che non è sostenibile manco me lo ricordo.

Insomma, di "sparate" vere e proprie se ne sono lette parecchie via.

Io parlo per me secondo me al prezzo attuale non è fruttuoso non a caso non esiste un dato fra quanto costa e quanto incassano, detto ciò sempre detto da me ritengo che tutte le console avranno il loro servizio in stile gamepass.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io parlo per me secondo me al prezzo attuale non è fruttuoso non a caso non esiste un dato fra quanto costa e quanto incassano, detto ciò sempre detto da me ritengo che tutte le console avranno il loro servizio in stile gamepass.

Diciamo che io (ma anche Inscape ed altri) ci provai a spiegarlo, ma ognuno è rimasto delle proprie convinzioni.

 

Non che sia sbagliato, ma quando non ci sta mezzo dato a supporto di una tesi e ce ne stanno diversi a supporto di un'altra... beh...

 

Il topic era quello dei "500 milioni di abbonati o gnafamo!!!" secondo Shawn Layden.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostenibilità perché abbiamo un pacco di soldi e sostenibilità perché i ricavi vanno oltre le spese sono due cose differenti comunque :asd:

Detto questo, si gioca il 40% in più a cosa esattamente?

Cosa dicono dall'algeria?

Sti dati so bellissimi, giocano il 40% di roba in più e ci spendono il 50% di tempo in più, che è tipo i "i proiettili sparati in Halo"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Sostenibilità perché abbiamo un pacco di soldi e sostenibilità perché i ricavi vanno oltre le spese sono due cose differenti comunque :asd:

Detto questo, si gioca il 40% in più a cosa esattamente?

Cosa dicono dall'algeria?

Ocio alle parole, non dice che si gioca il 40% di più ma che vengono giocati il 40% in più di giochi. Se togliamo il pierrese significa che la gente scarica e fa partire il 40% in più di giochi ( perchè gratis) giocarli è un'altra roba :asd:

Con la medesima analisi in 1 solo giorno di psnow giocherei il 20000% in più di giochi, senza giocarne 1 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho il gamepass (agggratis) non ho più speso 1 euro su Xbox, ho comprato giusto SMT su switch, elden ring su Ps5 e Battlefield 5 su PS5 ( fuck dice) e mi sono abbonato a crunchyroll, quindi magari intendono che si spendono più soldi ma sulle altre piattaforme.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho il gamepass (agggratis) non ho più speso 1 euro su Xbox, ho comprato giusto SMT su switch, elden ring su Ps5 e Battlefield 5 su PS5 ( fuck dice) e mi sono abbonato a crunchyroll, quindi magari intendono che si spendono più soldi ma sulle altre piattaforme.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Idem, ho in casa Serie X da dicembre, sempre abbonato a scrocco coi punti rewards, e già ho più di 12 mila punti per fare un altro mese gratis. Mi chiedo questi quanto potranno andare avanti così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comprando solo digitale da anni, con i Rewards che sono legati al Game Pass, non vedo motivo di comprare giochi su PlayStation… a parte le esclusive ovviamente.

 

Una volta che sei “dentro” sei anche invogliato a investirci nella piattaforma e i soldi che avresti portato altrove li porti lì.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io continuo a vedere percentuali e non numeri.

 

Da 2 a 4 è il 50% esattamente come tra 100k e 200k ma ci arrivate da soli a capire che la percentuale è la stessa e i numeri son diversi, almeno spero. :look:

 

 

Ora la domanda è, perché dopo anni ancora fanno marketing con le percentuali e non con i numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a vedere percentuali e non numeri.

 

Da 2 a 4 è il 50% esattamente come tra 100k e 200k ma ci arrivate da soli a capire che la percentuale è la stessa e i numeri son diversi, almeno spero. :look:

 

 

Ora la domanda è, perché dopo anni ancora fanno marketing con le percentuali e non con i numeri?

Esatto mi hai anticipato. Senza numeri e’ fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io continuo a vedere percentuali e non numeri.

 

Da 2 a 4 è il 50% esattamente come tra 100k e 200k ma ci arrivate da soli a capire che la percentuale è la stessa e i numeri son diversi, almeno spero. :look:

 

 

Ora la domanda è, perché dopo anni ancora fanno marketing con le percentuali e non con i numeri?

 

Non è marketing... non per i giocatori almeno. Questi numeri non servono mica a convincere qualcuno ad abbonarsi. Sono analisi. Si lavora in percentuale per diversi motivi.

 

Aiutano nelle proporzioni.

Se prima i giocatori erano 2 e adesso sono 4, sempre di una crescita del 50% si tratta.

 

Il pass porta ed ha portato miglioramenti. Questo è innegabile.

[automerge]1648123932[/automerge]

Per maggiore completezza (ma non totalità):

 

Ripeto: guardate questo.

 

Edit: oltre al fatto che il numero ufficiale degli abbonati al pass lo abbiamo, quindi a fare due calcoli non ci si sta molto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il dato migliore è: "i giocatori con il pass spendono il 50% in più di quelli senza".

 

Poco o meno che sia in numeri assoluti (e questo se lo diranno tra di loro quanti soldi precisi ci fanno); mi pare chiaro che hanno tutta l'intenzione di estendere a più persone possibili l'abbonamento (quindi investimenti).

 

Che poi il numero di abbonati lo han detto non molto tempo fa, quindi non ho capito le pretese, vi devono rendere conto anche di quanto guadagna Phil? :roll3:

Modificato da Mirko91
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dato che a loro interessa maggiormente è: "i giocatori con il pass spendono il 50% in più di quelli senza".

 

Poco o meno che sia in numeri assoluti (e questo se lo diranno tra di loro quanti soldi precisi ci fanno); mi pare chiaro che hanno tutta l'intenzione di estendere a più persone possibili l'abbonamento (quindi investimenti).

 

Che poi il numero di abbonati lo han detto non molto tempo fa, quindi non ho capito le pretese, vi devono rendere conto anche di quanto guadagna Phil? :roll3:

No semplicemente ci piacerebbe avere i dati chiari per capire quando un servizio del genere può diventare sostenibile, sai sono aziende certi dati dovrebbero essere la norma ma da un pò di anni si hanno solo dati generici mischiati con altri rendendo impossibile capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...