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I TGA non mi pare abbiano mai deluso recentemente.

Di sicuro gli ha giovato il ridimensionamento dell E3, ora ha piu’ contenuti non ci piove, pero’ siamo sempre lontani dall idea di un ottimo show.

 

E poi 3 ore e mezza di show con 2 ore di spot sono una follia.

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Ha avuto buoni anni e anni tremendi.

Ricordo nottate passate a bestemmiare contro gli spot ogni tre secondi, altri a sbraitare contro i balletti, altri ancora con un ritmo decisamente migliore…

 

la verità è che alla fine la formula può essere più o meno azzeccata ma contano (e ti ricordi) solo i giochi.

Quindi se c’è roba in sviluppo va bene, se non c’è puoi inventarti lo show del secolo ma la gente rimane delusa

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Forza Horizon 5, Returnal, Deathloop, Psychonauts, Ratchet and Clank, Metroid Dread 🤔

probabile, ma per me Ratchet non lo mettono.

Mi aspetto invece un indie tipo Death's Door...

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probabile, ma per me Ratchet non lo mettono.

Mi aspetto invece un indie tipo Death's Door...

Si ci stavo pensando, in realta’ volevo mettere It Takes Two, comunque l’indie e’ altamente probabile.

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Vince psyconauts:sisi:

Se nell anno del nulla non lo vince Forza, il giorno dopo ricordati di prendere il giornale e andare sulla cronaca nera.

 

Psychonauts ora che lo hanno aggiornato per PS5 lo voglio prendere.

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Ospite Utente cancellato 61

Si ci stavo pensando, in realta’ volevo mettere It Takes Two, comunque l’indie e’ altamente probabile.

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Se nell anno del nulla non lo vince Forza, il giorno dopo ricordati di prendere il giornale e andare sulla cronaca nera.

 

Psychonauts ora che lo hanno aggiornato per PS5 lo voglio prendere.

Ma dai come fa a vincere un gioco gioco di corse .Io neanche li metterei in nomination 😅

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Più o meno quelli previsti.

 

sinceramente avrei messo Returnal invece di Ratchet.

E magari Death’s Door invece di It Takes Two (bellissimo ma ludicamente crolla sul finale :/)

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Game of the Year:

  • DEATHLOOP
  • It Takes Two
  • Metroid Dread
  • Psychonauts 2
  • Ratchet & Clank
  • Resident Evil Village

Best Game Direction:

  • DEATHLOOP
  • It Takes Two
  • Returnal
  • Psychonauts 2
  • Ratchet & Clank

Best Art Direction:

  • The Artful Escape
  • DEATHLOOP
  • Kena
  • Psychonauts 2
  • Ratchet & Clank

Best Narrative:

  • DEATHLOOP
  • It Takes Two
  • Life is Strange: True Colors
  • Guardians of the Galaxy
  • Psychonauts 2

Best Score:

  • The Artful Escape
  • Cyberpunk 2077
  • DEATHLOOP
  • Guardians of the Galaxy
  • NieR Replicant

Best Audio Design:

  • DEATHLOOP
  • Forza Horizon 5
  • Ratchet & Clank
  • Resident Evil Village
  • Returnal

Best Performance:

  • Erika Mori as Alex Chen (Life is Strange: True Colors)
  • Giancarlo Esposito as Antom Castillo (Far Cry 6)
  • Jason Kelley as Colt Vahn (DEATHLOOP)
  • Maggie Robertson as Lady Dimitrescu (Resident Evil Village)
  • Ozioma Akagha as Julianna Blake (DEATHLOOP)

Best Action:

  • Back 4 Blood
  • Chivalry 2
  • DEATHLOOP
  • Far Cry 6
  • Returnal

Best Action/Adventure:

  • Guardians of the Galaxy
  • Metroid Dread
  • Ratchet & Clank
  • Resident Evil Village
  • Psychonauts 2

Best Indie:

  • 12 Minutes
  • Death's Door
  • Kena
  • Inscryption
  • Loop Hero

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Mi sembra un loop dei soliti 3 noni

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Ospite Utente cancellato 61

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Più o meno quelli previsti.

 

sinceramente avrei messo Returnal invece di Ratchet.

E magari Death’s Door invece di It Takes Two (bellissimo ma ludicamente crolla sul finale :/)

Vince psyconauts e se lo merita. Strano manchi returnal

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    • Ma che in questo caso i 30 fps vadano bene non credo ci siano dubbi, il tipo di gioco non li richiede per poterne godere al massimo (come non ne richiedono i giochi prettamente narrativi, come le avventure grafiche). Tuttavia ci sono alcune tipologie di giochi in cui i 60 fps sono preferibili se non necessari (picchiaduro, giochi di corse e sparatutto per citarne alcuni). Il dettaglio grafico raggiunto negli ultimi anni imho è notevole, continuare a "pompare" la grafica ci può stare in alcuni casi, ma in altri preferirei poter scegliere di avere dettagli in meno (che comunque giocando difficilmente noti, soprattutto se sei preso) e poter avere una maggiore fluidità. Diciamo che la scelta prestazioni/grafica che hanno messo spesso per me era un compromesso fantastico. Dà al giocatore la facoltà di poter scegliere. Soprattutto nei giochi frenetici, i 60 li preferisco ai dettagli grafici. Detto questo poi l'ultima parola spetta agli sviluppatori, se hanno deciso di buttare tutto sul lato grafico rinunciando ai 60 per Hellblade 2, un motivo ci sarà (non è che sono stupidi). In un gioco invece come Dragons Dogma 2, personalmente avrei preferito poter scegliere i 60 rinunciando a qualcosa lato grafico. Non è che il giocatore console cerca i 60, ma indubbiamente se uno ha un pochino di esperienza e qua ce l'abbiamo più o meno tutti, credo che la differenza si noti proprio pad alla mano. Poi per carità abbiamo giocato un delirio di giochi a 30, molti dei quali capolavori assoluti, quindi non si fa nessun dramma. Diciamo che se posso scegliere di base io scelgo sempre i 60, ma di sicuro se un gioco non li ha non lo salto perché lo devo giocare a 30.    
    • Il problema è che con il tempo (tanto) e budget che hanno avuto sono scesi a compromessi pure per i 30.
    • None, chiaramente sfugge il punto: Sono stati costretti perché il budget di tempo/denaro è quello, non per altro è un gioco da 40 euro, non da 80. Lo sviluppatore di Hellblade ha ben spiegato questo punto. Hanno preferito puntare il loro budget di tempo/denaro sul comparto grafico, reputando i 60 fps per nulla essenziali. Detto questo, questa continua ricerca dei 60 fps dai consolari la capisco molto poco. In primis perché i 60 fps non sono mai stati essenziali, in secundis perché si parla di fps come si parla di teraflops. Un valore che da solo non ha proprio senso di essere analizzato. Ci sono giochi a 30 fps che vanno lisci e giochi a 60 che sono un disastro. 
    • Stiamo raggiungendo apici di pura follia...
    • In RA nn lo so, ma sicuramente lo si vede in un OW come Horizon e probabilmente lo vedrò nei prossimi FP Sony che avranno tutti la modalità 60fps. Sono stati costretti perché non sono riusciti a farlo "intero" nemmeno a 30.
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