Vai al contenuto

Il bicchiere mezzo pieno nel 2021


Messaggi raccomandati

concrete-genie_3_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg.8b81afd589e308c0f8e4bb1f473ee78c.jpg

 

Che sia un'annata tremenda quest'anno per noi giocatori è un dato di fatto tra rimandi e cancellazioni c'è solo piú da appendere il pad al chiodo.

Eppure io penso che qualcosa di buono da tutto questo ci possa essere, analizziamo la questione :

A parte qualche raro caso di AAA e esclusive ne avremo veramente pochi quest'anno, in compenso io personalmente ho giá adocchiato e comprato parecchi titoli che in momenti storici diversi sarebbero stati snobbati o di appannaggio della solita nicchia, dove voglio arrivare con il discorso?

Molto semplicemente questi giochi per appassionati e i AAplus potranno prosperare senza venire oscurati dal richiamo delle grandi produzioni, lasciando a mio parere spazio a titoli piú creativi oltre che coraggiosi, inoltre i giocatori avranno la possibilità provare nuovi generi e produzioni che magari se ci fosse stato il gow2 di turno a occupare il loro tempo non ci sarebbe stata l'occasione, insomma tutto il male non vien per nuocere come si dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

ormai si compra quello che passa in convento, l'annata è così.

la varietà è minima, mal che vada si riscopre qualche game passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da disperato nn sto più dietro ai giochi e che qualità...tt da Immortal e i 3 dlc ..Narita One...Outriders...e da sett prox Returnal Village Ratchet poi devo finire il terzo DLC di Immortal e l endgame di Outriders, Kena ,Pes 22...poi mi son tenuto Demon e Miles e arrivo a novembre ..Halo e recupero Biomutant Dark Alliance Scarlet Nexus tutti strascontati e a gennaio DeathLoop scontato.............spero nn esca Horizon 2..ma esca Next ormai.........ah pure Nier prendo con gli scontati di dicembre. Ottimo anno , nn proprio Next ma tanta roba x i miei gusti ...poi dal 2022 pretendo la vera Ps5 dell UE5:approved::popcorn:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai si compra quello che passa in convento, l'annata è così.

la varietà è minima, mal che vada si riscopre qualche game passato..

Io da disperato nn sto più dietro ai giochi e che qualità...tt da Immortal e i 3 dlc ..Narita One...Outriders...e da sett prox Returnal Village Ratchet poi devo finire il terzo DLC di Immortal e l endgame di Outriders, Kena ,Pes 22...poi mi son tenuto Demon e Miles e arrivo a novembre ..Halo e recupero Biomutant Dark Alliance Scarlet Nexus tutti strascontati e a gennaio DeathLoop scontato.............spero nn esca Horizon 2..ma esca Next ormai.........ah pure Nier prendo con gli scontati di dicembre. Ottimo anno , nn proprio Next ma tanta roba x i miei gusti ...poi dal 2022 pretendo la vera Ps5 dell UE5:approved::popcorn:

 

 

Dovremmo fare come frog lui il bicchiere non lo vede mezzo pieno ma proprio strabordante ! grande Frog sempre ottimista

 

Ecco Kena mi sembra proprio uno di quei giochi che beneficerá molto di questo anno “tranquillo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bicchiere mezzo pieno è il fatto che non avere troppi giochi next che mi interessano in uscita, non mi sta mettendo patemi per il non aver ancora preso la PS5. Di conseguenza ne sto beneficiando col recupero del backlog PS4.

 

Titoli come Kena e Returnal sono anche i più interessanti per me, a prescindere dalla presenza o meno di AAA, saranno infatti i primi che recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo una povertà del genere all'inizio gen da......sempre? uniche note di colore saranno Village e successivamente Ratchet (HZ2 per me non lo vediamo quest'anno). Sony l'ha capito e sta regalando roba random, tanto per farti accendere la playstation, ma per persone nevigate come qua sul forum, il 99% dei titoli lo abbiamo già giocato :tsk:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Non mi ricordo una povertà del genere all'inizio gen da......sempre? uniche note di colore saranno Village e successivamente Ratchet (HZ2 per me non lo vediamo quest'anno). Sony l'ha capito e sta regalando roba random, tanto per farti accendere la playstation, ma per persone nevigate come qua sul forum, il 99% dei titoli lo abbiamo già giocato :tsk:

eh, i vecchiacci come me..troppo hanno visto e sentito. solo il village può sorprendermi..lo spero comunque :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bicchiere e' mezzo vuoto perche' 1/3 della concorrenza oltre a non esistere (per ora, si spera) vuole uccidere il gaming.

Ricordo che questa é zona cw free

E494FC04-A157-4718-A5E2-754C30049AAB.jpeg.cd98a217fa4887290715b6bb7e2afe8e.jpeg

 

Le disamine sul mercato attuale ci possono anche stare ma devono essere espresse in maniera diversa dalla sezione platform war.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riformulo: il bicchiere e' mezzo vuoto perche' una delle tre hardware house non ha ancora fatto uscire esclusive vere e proprie, inoltre il suo servizio sara' pure conveniente (anche se per ora e'in perenne promozione ed e' in giro già da quattro anni, non ha ancora riempito l'user base MS) ma non renderà nel lungo, a mio avviso.

 

P.S. Mi dispiace che sia stato recepito male, ma non tollero nemmeno il now, proprio i servizi del genere mi fanno gonfiare la vena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo una povertà del genere all'inizio gen da......sempre? uniche note di colore saranno Village e successivamente Ratchet (HZ2 per me non lo vediamo quest'anno). Sony l'ha capito e sta regalando roba random, tanto per farti accendere la playstation, ma per persone nevigate come qua sul forum, il 99% dei titoli lo abbiamo già giocato :tsk:

Ehm, sinceramente l'inizio gen PS4/X1 è stata dannatamente peggio... senza andare a scomodare PS2 con Fantavision.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono pieno da fare schifo ho abbassato di molto i ritmi e queste sono le conseguenze

 

Crash 4 parcheggiato da MESI vista la difficoltà per proseguire per fare tutto N'sane mi durerà se lo platino un grande SE altri mesi

 

RE5 e RE6 presi a 8€ l'uno ancora da iniziare....

 

Days Gone sono molto avanti con la storia, ma è infinito e poi vorrei oltre il platino fare i DLC gratis che uscirono Sfide e NG+

 

Horizon Zero Dawn complete edition col PLUS scaricato per farmi NG+ e il DLC Frozen Wilds che saltai al lancio essendo gratis il tutto perchè no

 

Nier Replicant 5 ore di gioco

 

Immortals sto per finire il primo di 3 DLC e solo questo mi ha portato via 16 ore e ancora non l'ho finito

 

AC Valhalla sto aspettando un drop del season pass per giocarmi i DLC il gioco mi è strapiaciuto e

 

Resident Evil Village il 7 maggio

 

Ninja Gaiden Master collection 10 giugno la mia HIT del 2021

 

Per finire Tales of Arise il 10 settembre e tengo cmq d'occhio Scarlett Nexus

 

E tutto ancora su PS4 indi per cui sono apposto davvero per mesi e mesi e mesi.... Pensare che quando giocavo ad altri ritmi non sapevo nemmeno cos'era un backlog XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un brutto anno semplicemente veniamo da due anni CLAMOROSI (TLou2, Death Stranding, GOT, Days Gone, Cyberpunk...) e certo i rinvii per Covid si fanno sentire.

Ma l'anno è appena iniziato e i pezzi grossi stanno per arrivare...

 

(ci si lamentava pure il primo anno di PS4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Riformulo: il bicchiere e' mezzo vuoto perche' una delle tre hardware house non ha ancora fatto uscire esclusive vere e proprie, inoltre il suo servizio sara' pure conveniente (anche se per ora e'in perenne promozione ed e' in giro già da quattro anni, non ha ancora riempito l'user base MS) ma non renderà nel lungo, a mio avviso.

 

P.S. Mi dispiace che sia stato recepito male, ma non tollero nemmeno il now, proprio i servizi del genere mi fanno gonfiare la vena.

No problem

 

Capisco lo sfogo io pure di norma sono collezionista/amante del fisico ma dal mio punto di vista che sto provando il pass in questi giorni, siamo veramente lontani da qualcosa che possa impensierire più di tanto il mercato dei videogame, è sicuramente un ottimo servizio e Sony fa bene a prenderne le distanze oltre che le dovute precauzioni come nel caso di Village ma non è quello che cercano gli appassionati di videogame o meglio non solo , visto che a parte qualche buon accordo che porta prestigio tipo appunto destiny 2 complete, Doom o eaplay per citarne qualcuno il resto sono 40% esclusive MS e 60 % giochi di nicchia (crpg,mmo,strategici,indie,ecc che ci caghiamo in 4 gatti),roba vecchia , sportivi..... io personalmente adoro il contenuto del pass ma non potrei vivere solo di quello, in ogni caso in questo periodo negativo lo sto trovando un bell’aiuto a vedere” il bicchiere mezzo pieno”, perchè sto giocando roba “diversa “ da quella che trovo su ps e switch, per certi versi ms aggredisce più il settore pc che quello console .

Non voglio farlo diventare un topic del pass era solo una premessa per dire che il mercato non è in pericolo da ms ma dal covid, cioè rendiamoci conto per trovare una consolina come serie s ho dovuto sudare sette camice , figuriamoci le altre , il settore non va avanti unicamente perchè non si riesce a vendere niente e fintanto che non si tornerá alla normalitá non credo possa migliorare, l’unica cosa positiva è appunto che i giochi continuano a uscire , non forse quelli che vorremo tutti ma escono e fintanto che c’è quella certezza sono sereno

Per me avremo il vero segnale della ripresa quando @Neme si fará una ps5 :asd:

 

Non è un brutto anno semplicemente veniamo da due anni CLAMOROSI (TLou2, Death Stranding, GOT, Days Gone, Cyberpunk...) e certo i rinvii per Covid si fanno sentire.

Ma l'anno è appena iniziato e i pezzi grossi stanno per arrivare...

 

(ci si lamentava pure il primo anno di PS4).

beh se lo guardi dal punto di vista solo PlayStation effettivamente il 2020 non è stato troppo male ma guardandolo in ottica generale un bel meh ci sta tutto, alla fine è stato il preludio della condizione attuale.

Io sono pieno da fare schifo ho abbassato di molto i ritmi e queste sono le conseguenze

 

Crash 4 parcheggiato da MESI vista la difficoltà per proseguire per fare tutto N'sane mi durerà se lo platino un grande SE altri mesi

 

RE5 e RE6 presi a 8€ l'uno ancora da iniziare....

 

Days Gone sono molto avanti con la storia, ma è infinito e poi vorrei oltre il platino fare i DLC gratis che uscirono Sfide e NG+

 

Horizon Zero Dawn complete edition col PLUS scaricato per farmi NG+ e il DLC Frozen Wilds che saltai al lancio essendo gratis il tutto perchè no

 

Nier Replicant 5 ore di gioco

 

Immortals sto per finire il primo di 3 DLC e solo questo mi ha portato via 16 ore e ancora non l'ho finito

 

AC Valhalla sto aspettando un drop del season pass per giocarmi i DLC il gioco mi è strapiaciuto e

 

Resident Evil Village il 7 maggio

 

Ninja Gaiden Master collection 10 giugno la mia HIT del 2021

 

Per finire Tales of Arise il 10 settembre e tengo cmq d'occhio Scarlett Nexus

 

E tutto ancora su PS4 indi per cui sono apposto davvero per mesi e mesi e mesi.... Pensare che quando giocavo ad altri ritmi non sapevo nemmeno cos'era un backlog XD

Sì un po’ quello che intendevo mancano le esclusive ma se uno si butta a cercare nei generi che gli piacciono e utilizza i servizi di roba da giocare ne trova a pacchi , certo quantomeno qualcosa di veramente “ next “ sarebbe il caso che uscisse almeno da soddisfare tutti.

Modificato da Thenameless
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ehm, sinceramente l'inizio gen PS4/X1 è stata dannatamente peggio... senza andare a scomodare PS2 con Fantavision.

Kintaro..sei come la madeleine del Proust :asd:

fantavision :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga la verità è anche che dopo il post mi son sentito male e ho fatto il week-end in ospedale....ormai sapete che ho un problema grave ...che nn sto qua a spiegarvi ma da 12 anni mi ha cambiato la vita , x cui godo ogni momento e gioco che mi garba xchè domani nn sò se potrò...eran 15 gg che stavo da Dio e di colpo il week in cui dovevo fare endgame su Outriders si è trasformato in 48 ore a star male ....son tornato alle 18 oggi frastornato e alle 19 via su RE ed ora qui a postare piùmorto che vivo ed ora nn sò se domani starò bene e x quanto....tutto x dirvi , divertitevi coi giochi senza troppe menate.........
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Il primo anno di next gen è sempre moscio per ovvi motivi ma sinceramente devo dire che questo è stato il primo anno di next gen del quale sono contento sia uscito un cazzo di niente ( pure meno del solito ).

A causa di una ritrovata passione per la fotografia,diventata poi virtual photography causa pandemia,ho recuperato diversi giochi,ho dovuto rigiocarne altri ( avendo perso i salvataggi degli ultimi 2 anni di giochi ),in pratica sto ancora finendo di smaltire,chiamiamoli arretrati ( mai avuti ).

L'unico nuovo titolo che davvero mi interessa è Horizon 2 che dovrebbe uscire a fine anno se non viene rimandanto e forse per allora potrei aver finito gli arretrati.

A livello PURAMENTE PERSONALE non posso davvero lamentarmi,anzi.

 

P.S. Fate tesoro del primo anno di next gen,si giocano diversi titoli che non si sarebbero nemmeno provati in altri periodi più in " salute ",scoprendo passioni per titoli e generi mai cacati di striscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Il primo anno di next gen è sempre moscio per ovvi motivi ma sinceramente devo dire che questo è stato il primo anno di next gen del quale sono contento sia uscito un cazzo di niente ( pure meno del solito ).

A causa di una ritrovata passione per la fotografia,diventata poi virtual photography causa pandemia,ho recuperato diversi giochi,ho dovuto rigiocarne altri ( avendo perso i salvataggi degli ultimi 2 anni di giochi ),in pratica sto ancora finendo di smaltire,chiamiamoli arretrati ( mai avuti ).

L'unico nuovo titolo che davvero mi interessa è Horizon 2 che dovrebbe uscire a fine anno se non viene rimandanto e forse per allora potrei aver finito gli arretrati.

A livello PURAMENTE PERSONALE non posso davvero lamentarmi,anzi.

 

P.S. Fate tesoro del primo anno di next gen,si giocano diversi titoli che non si sarebbero nemmeno provati in altri periodi più in " salute ",scoprendo passioni per titoli e generi mai cacati di striscio.

sono d'accordo col P.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono moderatamente deluso da questo 2021, ma secondo me nella seconda parte dell'anno qualche bombetta può uscire; è normale che il primo anno della nuova console sia un po'moscio, da quel che mi ricordo è sempre successo ed, ahimè, succederà ancora se il mondo dei videogiochi rimane così come lo conosciamo :doubt:

In ogni caso non tutto il male viene per nuocere, sto recuperando molti giochi; per finire Kingdome Come ci ho messo mesi, e lo stesso sta succedendo con AC: VALHALLA. Il tempo è sempre meno e le 288 attività del caspio sparse per la mappa di AC non aiutano :asd:

Modificato da Rick
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Sono moderatamente deluso da questo 2021, ma secondo me nella seconda parte dell'anno qualche bombetta può uscire; è normale che il primo anno della nuova console sia un po'moscio, da quel che mi ricordo è sempre successo ed, ahimè, succederà ancora se il mondo dei videogiochi rimane così come lo conosciamo :doubt:

In ogni caso non tutto il male viene per nuocere, sto recuperando molti giochi; per finire Kingdome Come ci ho messo messi, e lo stesso sta succedendo con AC: VALHALLA. Il tempo è sempre meno e le 288 attività del caspio sparse per la mappa di AC non aiutano :asd:

kingdome come..è infinto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Non giocavo un Assaissin's da anni, e riguardo alla lunghezza mi sa che vince alla grande :sisi:

sono tutti e due troppo lunghi...ed eccessivi in certe quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...