Vai al contenuto

Il futuro delle console


Messaggi raccomandati

 

Certo, questo al momento ha a che fare con Apple e altri giganti del settore, e tutto nasce come sapete dallo scontro nato proprio tra Epic e Apple.

Ora, come sappiamo tutti, il modello delle console, è vendere in perdita per poi guadagnare sulla vendita dei titoli, ma se da qui a qualche anno, la stessa Epic, così come Ubisoft o chi per lei, chiedessero di avere la possibilità di avere i loro store su console, cosa accadrebbe? Sarebbe la fine delle console? Dove non sarebbe più possibile vendere in perdita l'hw riducendo il numero di consolari, a vantaggio di pcisti e streammisti? Cosa ci aspetterà?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, questo al momento ha a che fare con Apple e altri giganti del settore, e tutto nasce come sapete dallo scontro nato proprio tra Epic e Apple.

Ora, come sappiamo tutti, il modello delle console, è vendere in perdita per poi guadagnare sulla vendita dei titoli, ma se da qui a qualche anno, la stessa Epic, così come Ubisoft o chi per lei, chiedessero di avere la possibilità di avere i loro store su console, cosa accadrebbe? Sarebbe la fine delle console? Dove non sarebbe più possibile vendere in perdita l'hw riducendo il numero di consolari, a vantaggio di pcisti e streammisti? Cosa ci aspetterà?

 

ma infatti parlare di monopolio di Apple su sistemi IOS rasenta il comico (come Sony sul psn o Nintendo sul suo store).

Io voglio credere che lo capiscano....

 

su abusi di posizione dominante di Amazon (con sede in Lussemburgo) magari se ne può parlare... ma è tutto un altro discorso è molto complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti parlare di monopolio di Apple su sistemi IOS rasenta il comico (come Sony sul psn o Nintendo sul suo store).

Io voglio credere che lo capiscano....

 

su abusi di posizione dominante di Amazon (con sede in Lussemburgo) magari se ne può parlare... ma è tutto un altro discorso è molto complesso.

Imho hanno ragione. La discriminazione è che Apple effettivamente gode di posizione dominante. Sarebbe come se MS si mettesse a pretendere che qualunque software per windows dovesse passare per il loro store e chiedesse una percentuale. Nun se po ffa. Devi dare altri mezzi agli sviluppatori per distribuire la loro roba su iOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho hanno ragione. La discriminazione è che Apple effettivamente gode di posizione dominante. Sarebbe come se MS si mettesse a pretendere che qualunque software per windows dovesse passare per il loro store e chiedesse una percentuale. Nun se po ffa. Devi dare altri mezzi agli sviluppatori per distribuire la loro roba su iOS.

 

ms non ha costruito il computer e ci sono comunque alternative.

iOS è un sistema operativo che gira solo su hardware Apple... altrimenti c’è Android.

 

è come se Ubi volesse vendere direttamente su psn senza dare percentuale a Sony... se passa questa visione a Sony non conviene neanche più farle le PlayStation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che Epic avesse un insider alla commissione della Camera dei Rappresentanti e sapesse in anticipo i risultati dell'"inchiesta" portata avanti a partire dall'incontro con le 4 imprese. ci fosse una liberalizzazione delle modalità di accesso a un gioco/software anche su console e ios sarebbe una bella rivoluzione, altrochè :sisi:

 

Ma tanto nel 2030 o 40 se giocheremo ancora lo faremo in streaming col gamepass preinstallato sulla tv :asd:

 

Il futuro è streaming, abbonamenti e giochi sempre piu piccoli che durano 4 ore.... Spettacolo.. godiamoci questi altri 7 e passa anni e poi ci penseremo.

 

Meglio 4 ore di Vitua Cop che 40 ore su un assassin's creed a caso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ms non ha costruito il computer e ci sono comunque alternative.

iOS è un sistema operativo che gira solo su hardware Apple... altrimenti c’è Android.

 

è come se Ubi volesse vendere direttamente su psn senza dare percentuale a Sony... se passa questa visione a Sony non conviene neanche più farle le PlayStation.

 

Il problema è che, nel mercato mobile, Apple è troppo "forte", soprattutto negli States, che è quello che interessa in questo caso. L'attuale stato delle cose arreca troppo pregiudizio al singolo sviluppatore, che non può permettersi di ignorare iOS, ma allo stesso tempo può solo passare per Apple store. Similmente il consumatore è costretto a sottostare ai dettami della società. Tutto questo NON sarebbe un problema se Apple non avesse una quota di mercato così esagerata e/o se in qualche modo consentisse l'installazione di software da terze parti (senza passare per il suo store).

Per le console non c'è problema, visto che sia gli sviluppatori che i consumatori possono cambiare piattaforma senza dover sopportare chissà quali costi e nel mercato dei vg PS è sì rilevante, ma non in monopolio (ma neanche in posizione dominante).

Tra l'altro lo stesso business model delle console si basa principalmente (esclusivamente, a dire il vero, almeno per quanto riguarda PS e xbox) sulle royalties, mentre lo stesso non può dirsi per il mondo di smartphone e tablet, dove i produttori fanno anche margini importanti sui dispositivi venduti. Il motivo per cui non accadrà nulla del genere con PS, xbox ecc. è perché questo negherebbe un intero business model. Appena gli esperti che lavorano per questi signori gli dicono "se obblighiamo i produttori di console ad ospitare altri store, finisce il senso stesso di quel modello", questi riprendono a farsi i cavoli loro.

Modificato da last92
Link al commento
Condividi su altri siti

PlayStation nel mondo console è in posizione dominante molto di più di quanto lo sia Apple nel mondo mobile...

 

Obbligare Apple a far installare da fonti esterne farebbe perdere l’identità al sistema, che è nato chiuso (a differenza di Mac OS) ed è quella la sua forza. Dovendo tutte le App passare sotto il controllo diretto di Apple garantisce che queste siano coerenti nel design e rispettino rigide regole di controllo per la sicurezza.

 

L’utente IOS sa che troverà tutte le app su AppStore, che saranno coerenti con le linee guida, controllate da malware e potrà fare i pagamenti in modo sicuro senza dover inserire la carta di credito in mille siti di dubbia provenienza... esattamente come avviene sul PSN, Nintendo eShop e Microsoft Store.

 

Basta guardare Facebook come si sta cagando sotto con le nuove regole sulla privacy di IOS 14... se consentissero l’installazione da fonti esterne potrebbero per esempio togliere Whatsapp da AppStore, dove senza controllo farebbe quel che gli pare, magari facendo partire a caso il microfono e la fotocamera :asd:

 

Se uno vuole un sistema “aperto” c’è Android che a livello globale è molto più diffuso di IOS e negli USA non è certo in posizione di svantaggio, non stiamo parlando delle quote di Windows rispetto a quelle di Mac OS e Linux...

 

Epic tra l’altro potrebbe tranquillamente farsi pagare fuori da AppStore ma ovviamente sa che così non se lo filerebbe nessuno, proprio perché questo richiederebbe di inserire i dati della carta in un sito esterno... vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, sfruttare là visibilità data da AppStore senza pagarne Il valore... e la cosa peggiore è che stanno agendo in modo patetico facendosi scudo con i binbominkia che citano Orwell a casaccio, quando fino al giorno prima pensavano che il Grande Fratello fosse uno show televisivo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn mi preoccupo....se questo mondo va verso la distruzione mi metto a far retrogaming a bombazza....avendo tutte le console e un infinita’ di giochi.per questo ben vengano le future console come one sx che permettono retrogaming totale...cosi i giochi nn mi mancano ed eviterei di rimontare le vecchie console.per questo a suo tempo,per fare un esempio,comprai il wiiu....per potermi giocare i tiotoli che mi garbavano ma nello stesso tempo,qualora la situazione degenerasse,una quantità enorme di giochi wii e wiiu.idem con switch che sarà un’ancora di salvezza per il tipo di gaming che mi garba..in questo senso confido in N che mi pare la più tradizionalista tra tutte.

diciamo che mi sto preparando alla sicura apocalisse videoludica...in modo che se tutto va a rotoli mando tutti affanculo e mi butto sul retrogaming(pc compreso coi vg ovviamente che meritano).per dire a me va bene la decisione di sony con ps5(retrocompassione solo con ps4),ma avrei preferito che avesse fatto come ms.pazienza.

[automerge]1602146706[/automerge]

Il futuro è streaming, abbonamenti e giochi sempre piu piccoli che durano 4 ore.... Spettacolo.. godiamoci questi altri 7 e passa anni e poi ci penseremo.

La penso come te.battle troyale,esport,abbonamenti,streaming,online,IAP che regnano,f2p....loro sono il futuro secondo me.

io ci sto pensando ed è per questo che mi sto parando il culo a modo mio. :asd:

strano che questo hobby e’ inziato taaanti anni fa(q*bert il mio primo vg console su atari 2600)e allora,come in epoca mega drive,nes mi sentivo un’emarginato,uno che aveva una passione diciamo di nicchia.....(e mi guardavano tutti male per la mia passione...ritenuta sbagliata ,da bambini....)..va a finire che fra alcuni anni tornero‘ a sentirmi un’emarginato che ha una passione ed hobby di nicchia....:asd: fra qualche anno saremo noi che apprezziamo i vg alla tlou2 ad essee una parte insignificante di un mondo che va verso il senso opposto.mie personali sensazioni

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
X TE, io ne ho fatte 180 su Odyssey e ne avrei fatte altrettante... Mentre se tocco un halo fps dello stracaxxo a caso nemmeno quelle 4 ore resisterei ^_^
Giustamente, di tutti i fps vai a prendere Halo, quello che più di tutti ha scosso l'industria videoludica. Oggi è un normalissimo fps, ma la trilogia originale di Bungie è qualcosa di magnifico, qualcosa che, soprattutto ai tempi, settó nuovi standard del genere, ma anche grafici. Halo combat evolved su xbox era roba da segoni a 4 mani, Halo 2 provocava ictus e Halo 3 mi ha fatto venire più volte di quanto avessero potuto fare le mie ex fidanzate (moglie compresa). Menzione speciale pure per Halo Reach, fatto sempre da Bungie.

Ammetto che sono di parte, io sono innamorato della saga di Halo, ma è uno di quei giochi che vanno "vissuti", anche se non piace il genere. Io non riesco a farmi piacere i jrpg, eppure Dragon Quest 11 mi ha fatto impazzire, ed è dire poco, visto che lo considero tra i migliori giochi della gen pure. A volte dovremmo essere più bravi ad allargare i nostri orizzonti che essere bravi col pad.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state facendo venire l'ansia, ma purtroppo anche io temo che col passare del tempo andrà a finire come da voi pronosticato; se alla fine la fetta grossa del profitto arriverà da Fortnite e battle royale vari perchè le compagnie dovrebbero investire grandi cifre (e i giochi diventeranno sempre più complessi e quindi costosi) su una tipologia di videogioco che in futuro (ma già al giorno d'oggi sta accadendo) sarà giocato da sempre meno gente e sopratutto porterà meno guadagno.

Forse sono pessimista ma la direzione verso cui si sta andando mi sembra questa, spero vivamente di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente, di tutti i fps vai a prendere Halo, quello che più di tutti ha scosso l'industria videoludica. Oggi è un normalissimo fps, ma la trilogia originale di Bungie è qualcosa di magnifico, qualcosa che, soprattutto ai tempi, settó nuovi standard del genere, ma anche grafici. Halo combat evolved su xbox era roba da segoni a 4 mani, Halo 2 provocava ictus e Halo 3 mi ha fatto venire più volte di quanto avessero potuto fare le mie ex fidanzate (moglie compresa). Menzione speciale pure per Halo Reach, fatto sempre da Bungie.

Ammetto che sono di parte, io sono innamorato della saga di Halo, ma è uno di quei giochi che vanno "vissuti", anche se non piace il genere. Io non riesco a farmi piacere i jrpg, eppure Dragon Quest 11 mi ha fatto impazzire, ed è dire poco, visto che lo considero tra i migliori giochi della gen pure. A volte dovremmo essere più bravi ad allargare i nostri orizzonti che essere bravi col pad.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Togli Halo metti qualsiasi FPS ignorante per ignorante intendo dove spari e basta no sense... Diverso da un FC, Bioshock etc... quelli li reputo FPA e li adoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Togli Halo metti qualsiasi FPS ignorante per ignorante intendo dove spari e basta no sense... Diverso da un FC, Bioshock etc... quelli li reputo FPA e li adoro.
Far Cry e Bioshock first person adventure?

Tu non hai mai toccato in vita tua Metroid Prime, vero?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Far Cry e Bioshock first person adventure?

Tu non hai mai toccato in vita tua Metroid Prime, vero?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Tutti e 3 quelli sul cubo. Stupendi... Perchè non sono FPA FC e Bio? Confronto Halo, Cod, Battlefield, etc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Tutti e 3 quelli sul cubo. Stupendi... Perchè non sono FPA FC e Bio? Confronto Halo, Cod, Battlefield, etc..?
No, non lo sono. I Metroid Prime coniarono proprio quel sottogenere. Far Cry è un ow in cui spari e raccogli 394858384852 coll. per allungare il brodo, Bioshock è un fps dove spari e vari il gameplay con i plasmidi. Halo è un fps più classico, come Doom, e tra l'altro proprio quest'ultimo è il nuovo Re dei fps, un gioco della madonna.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo sono. I Metroid Prime coniarono proprio quel sottogenere. Far Cry è un ow in cui spari e raccogli 394858384852 coll. per allungare il brodo, Bioshock è un fps dove spari e vari il gameplay con i plasmidi. Halo è un fps più classico, come Doom, e tra l'altro proprio quest'ultimo è il nuovo Re dei fps, un gioco della madonna.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ah ecco allora odio gli FPS classici ignoranti chiamali come vuoi... Mi rompo le palle dopo 3 minuti di video Doom poi Madre di Dio.... Preferisco raccoglire 1000 piume su AC, come vedi/vedete gusti, ma mica do del coglione a chi gioca Doom e simili... Fa benissimo se lo appaga... quando si parla di AC pare invece siano deficenti chi gli piace ancora a tutt'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 224
Ah ecco allora odio gli FPS classici ignoranti chiamali come vuoi... Mi rompo le palle dopo 3 minuti di video Doom poi Madre di Dio.... Preferisco raccoglire 1000 piume su AC, come vedi/vedete gusti, ma mica do del coglione a chi gioca Doom e simili... Fa benissimo se lo appaga... quando si parla di AC pare invece siano deficenti chi gli piace ancora a tutt'oggi.
Addirittura li odi... dei "videogiochi"...e che ti hanno fatto poverini? :asd:

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nel mondo....

 

Pare che sia MS che Amazon lanceranno i loro servizi in streaming l'anno prossimo su IOS "aggirando" le norme di Apple....

Amazon è già partita con questa idea ed è talmente logica che non capisco perché anche Google non l’abbia attuata... entrambe usano un controller che si connette direttamente a internet, quindi passare dal browser non da nessun problema.

 

Microsoft mi sembra un po’ più complicato dato che usano un normalissimo pad connesso al dispositivo. :look:

 

Comunque spero riescano così so come giocare quelle due esclusive che mi interessano e che non escono su Switch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nel mondo....

 

Pare che sia MS che Amazon lanceranno i loro servizi in streaming l'anno prossimo su IOS "aggirando" le norme di Apple....

Apple ha da poco aggiornato le policy per questa tipologia di applicazioni, alla fine fine sembra che permetteranno di installare un client su iOS......immagino che arriverà anche il now a questo punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...