Vai al contenuto

Inscryption


Ospite

Messaggi raccomandati

….ma strano tanto :asd:

 

già solo per la (meta)narrazione va giocato.

La “trama” è un trip.

La narrazione parte già dal menu iniziale: avii il gioco è noti subito che non puoi cominciare una nuova partita! Puoi solo continuarne una già iniziata…

Parti e ti ritrovi in una capanna nel bosco a giocare uno strano gioco da tavolo contro una figura inquietante.

Il core del (video)gioco è quindi questo gioco di carte (un deck builder rogue like) ma non solo… potete alzarvi dar tavolo e interagire con oggetti nella stanza dove ci sono alcuni puzzle ambientali (influenzati anche da quello che succede nel gioco di carte).

Chi siete voi? Chi è il tizio? Come siete finiti lì? Come si può scappare? Cosa è successo ai precedenti giocatori?

Tutte queste domande avranno risposta solo una volta battuta l’inquietante figura (che a sua volta indosserà delle maschere interpretando vari “miniboss” prima dello scontro finale).

La struttura è quella tipica del genere, tabellone generato random, eventi ad ogni casella che possono potenziare il tuo mazzo o offrirti bonus particolari, tre miniboss, scontro finale….

 

da lì parte il trip.

Una volta battuto il tizio (e ci vorrà un po’) il gioco “cambia”.

Diventando proprio qualcos’altro….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Preso proprio su EGS, pagato 6 euro in pratica.

 

Ho praticamente finito quella che credo sia la prima parte del gioco.

Minchia che roba incredibile, un gioco di carte veramente piacevole e ben bilanciato (anche se per battere il boss finale ho dovuto fare vari tentativi per costruire un deck sgravo).

 

Ora francamente non so cosa mi aspetti :asd:

 

PS: Chi non lo compra è scemo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo sta portando lo youtuber che seguo. Sta piacendo molto ai suoi iscritti, me compreso.

Molto particolare, carino e strano forte!

 

Per ora continuerò guardarlo ma penso che farò passare un pò di tempo per poi recuperarlo e giocarci personalmente.

Molto carino il secondo atto stile

pokemon. Cioè grossomodo, eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...