PS5 PS4 PC UFFICIALE Kena: Bridge of Spirits

Il_Drugo[AR]

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,810
Punteggio
113
Cercare la next gen in una produzione minore e cross... bhè....

Sono andato un po' avanti.
Kena è Jak & Daxter, è Heretic 2, è Soul Raven, è Mark of Kri, è il primissimo Tomb Raider.... quel tipo di gioco lì.
Un approccio assolutamente old school, un action platform dove esplorare, sviluppare il pg, sviscerare la mappa.... ma senza il mondo OW, senza le stat e le ibridazioni RPG e tutte quelle cose che oggi sembra siano obbligatorie in un titolo.
Con una storia semplice e immediata e meccaniche facili da padroneggiare ma che si evolvono nel corso del gioco.

Un gioco come non ne fanno più, e questo per alcuni è un bene per altri... bhè esistono tanti hobby a questo mondo.

Praticamente il MIO gioco.

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
6,534
Punteggio
113
Ma cosa cazzo sono le Boss Fight? :faccinaRh:

Veramente sorpreso dalla profondità del CS e da certe meccaniche negli scontri, veramente non me lo aspettavo....

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
6,534
Punteggio
113
Il timing per i parry è veramente veramente stretto... e gestire la telecamera nelle situazioni più concitate non è semplicissimo...

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,677
Punteggio
113
Ho una voglia di provarlo e giocarlo incredibile...
Qualcuno che ha giocato anche il nuovo LIS mi sa consigliare quale dei due cominciare prima?

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
6,534
Punteggio
113
Generi troppo diversi per fare un paragone del genere... dipende da te se hai più voglia di action o di avventura grafica :\

• Like
Reactions: theVeth

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
6,534
Punteggio
113
Il level design di questo gioco continua a sorprendermi.
Molto più complesso e articolato di quanto non ci si possa aspettare da un titolo del genere.
Ci sono segreti nascosti dietro enigmi e situazioni platform per niente banali.
Esplorare la mappa è un piacere.

La vera sorpresa comunque rimane il CS.
Soprattutto per quanto riguarda i Boss Fight.
Soluzioni molto intelligenti che danno varietà ad una struttura che facilmente diventa ripetitiva in giochi del genere.

Piccole trovate come il nemico da stordire prima di essere colpito, lo scudo che puo essere trapassato mirandi con precisione, una certa arma che crea un effetto secondario, i parry, i punti deboli da colpire, i Rot da usare in un certo modo...

Sono al secondo Boss (vero)... due terzi del gioco direi... rimpiango le valchirie di GOW cazzarola :|

Phoenix79

Gamer Provetto
Iscritto dal
21 Marzo 2020
Reazioni
1,157
Punteggio
113
Il level design di questo gioco continua a sorprendermi.
Molto più complesso e articolato di quanto non ci si possa aspettare da un titolo del genere.
Ci sono segreti nascosti dietro enigmi e situazioni platform per niente banali.
Esplorare la mappa è un piacere.

La vera sorpresa comunque rimane il CS.
Soprattutto per quanto riguarda i Boss Fight.
Soluzioni molto intelligenti che danno varietà ad una struttura che facilmente diventa ripetitiva in giochi del genere.

Piccole trovate come il nemico da stordire prima di essere colpito, lo scudo che puo essere trapassato mirandi con precisione, una certa arma che crea un effetto secondario, i parry, i punti deboli da colpire, i Rot da usare in un certo modo...

Sono al secondo Boss (vero)... due terzi del gioco direi... rimpiango le valchirie di GOW cazzarola :|
Io l'ho passato ieri dopo essere morto almeno 10 volte :)
Gioco a difficoltà normale

Ergozigoto

Gamer Provetto
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
2,142
Punteggio
113
Almeno fai finta di partecipare, così sembra quasi che vuoi solo farti pubblicità… 🙄

• Like
Reactions: Ale Play

Ale Play

Noob
Iscritto dal
27 Settembre 2021
Reazioni
9
Punteggio
8
Sito web
www.youtube.com
forse sono stato troppo invasivo dici?
in tal caso chiedo scusa..! (almeno non sono andato off topic..! XD)

anzichè scrivere direttamente le mie "impressioni" dopo un 2 orette e mezza di gioco (come testimoniato dai video)
ho preferito fare un "disegnino" per spiegarlo..! XD (speravo si capisse l'ironia..!)

(cmq ho 15 iscritti, voglio dire.. è solo un hobby, non sto monetizzando da youtube..!)

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
6,534
Punteggio
113
Io sto fisso al secondo "Boss vero" che continua a masticarmi -__________-'

Ale Play

Noob
Iscritto dal
27 Settembre 2021
Reazioni
9
Punteggio
8
Sito web
www.youtube.com
c'è da dire, che guardare video di gameplay rovina il divertimento:

è piu divertente capire da soli come sconfiggere quel boss
come superare i puzzle ambientali..

etc etc

riguardo i mini boss e boss fight di Kena: (da quel che ho potuto giocare fin'ora)
c'è QUASI sempre un punto debole, a livello di tempistica, o posizione:
se stai attento alle distanze e ai tempi:

questo per spiegare... nonostante la "frenesia" nei combattimenti, sto notando parecchi punti deboli a livello di "svista" piu che di bug. l'intelligenza artificiale è sicuramente una delle cose più complicate da gestire"
Post automatically merged:

PS
in quest'ultimo post, ho inserito uno spoiler
ma non vedo niente su cui cliccare, menu da aprire, come mai?

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
6,534
Punteggio
113

Battuto il secondo stronzissimo boss!!!!

ora le cose si fanno interessanti....

Trinciatore92

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,029
Punteggio
113
Sito web
www.reddit.com
Lo sto adorando, è un gioco genuino nato dalla voglia di chi ha già le idee chiare in testa e non sta improvvisando un titolo giusto per tirare avanti la baracca.
Non solo ost e atmosfera non fanno rimpiangere le produzioni più blasonate ma più si va avanti e più riesce a rinfrescarsi nel gameplay, ti lascia sempre quel qualcosa di nuovo a rimescolare le carte in tavola.

Bello, bello, bello.

• Like
Reactions: Cdp85

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Lo sto adorando, è un gioco genuino nato dalla voglia di chi ha già le idee chiare in testa e non sta improvvisando un titolo giusto per tirare avanti la baracca.
Non solo ost e atmosfera non fanno rimpiangere le produzioni più blasonate ma più si va avanti e più riesce a rinfrescarsi nel gameplay, ti lascia sempre quel qualcosa di nuovo a rimescolare le carte in tavola.

Bello, bello, bello.
Lo hanno fatto per noi gamers :mecry: