PS5 PS4 PC UFFICIALE Kena: Bridge of Spirits

Jotaro80

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Io l ho iniziato due giorni fa. Mi sta piacendo molto. Ha un non so che dei giochi di una volta. Poi artisticamente e a livello audio sublime per una produzione indie.
 
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theVeth

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Finito ieri sera. Alla fine il boss finale non era così sbilanciato, devo essere semplicemente arrivato stanco al primo incontro.

Noto che per il platino bisognerebbe rigiocarlo a difficoltà maestro che si sblocca a fine gioco.

Ciaone.
 

Rh_negativo

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Sì la seconda run per il platino l’ho sempre odiata.

peraltro per ha l’effetto contrario a quello voluto “ah devo rigiocarmelo da capo? Allo manco faccio gli altri trofei tanto il platino non lo prendo”.
Ed è un peccato perché le sfide e l’esplorazione erano belle.
 
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Phoenix79

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Mai fatti i platini nei giochi semplicemente perché i trofei in generale non mi interessano minimamente.
Gioco, porto a termine il gioco, me lo godo e fine
 
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Rh_negativo

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Mai fatti i platini nei giochi semplicemente perché i trofei in generale non mi interessano minimamente.
Gioco, porto a termine il gioco, me lo godo e fine
Ma sai cos’è? Che possono essere uno stimolo a fare cose e sfide che altrimenti non faresti, spulciarti il gioco come altrimenti non faresti, magari perdendoti parti.

ma devono essere fattibili, se sono troppo difficili o noiosi hanno l’effetto contrario.
Ne basta uno troppo difficile e rinunci pure a provare gli altri (tanto il platino è saltato…)
 
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Phoenix79

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Ma sai cos’è? Che possono essere uno stimolo a fare cose e sfide che altrimenti non faresti, spulciarti il gioco come altrimenti non faresti, magari perdendoti parti.

ma devono essere fattibili, se sono troppo difficili o noiosi hanno l’effetto contrario.
Ne basta uno troppo difficile e rinunci pure a provare gli altri (tanto il platino è saltato…)
Ma guarda ti dirò...ogni gioco lo spulcio per bene, fino a quando mi diverte, ma se dovessi stare appresso ai trofei, so già che non mi divertirei... La vedo come un'imposizione
 
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personalmente sono arrivato alla conclusione, che SENZA lock, riesco a giocare...
anzi, incomincio a pensare che un sistema di lock in un gioco tipo questo: è una trappola... :O

una trappola perchè:
(si hanno continuamente combattimenti di mischia, non hai segnali che ti avvisano da che direzione ti stanno attaccando come in molti FPS o AC )

voi come la pensate?
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Ma guarda ti dirò...ogni gioco lo spulcio per bene, fino a quando mi diverte, ma se dovessi stare appresso ai trofei, so già che non mi divertirei... La vedo come un'imposizione
una scusa per cercare di aumentare la longevità del gioco... ma a meno che non vuoi fare figli - "giocare" deve essere un divertimento, no? XD personalmente sto incominciando gia a lasciar perdere qualche forziere maledetto: ma che me frega a me di uccidere un tot di nemici in un tot di tempo..?
a me piacerebbe guadagnare Piu soldi, in meno tempo! :angel2::asd:
 

theVeth

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personalmente sono arrivato alla conclusione, che SENZA lock, riesco a giocare...
anzi, incomincio a pensare che un sistema di lock in un gioco tipo questo: è una trappola... :O

una trappola perchè:
(si hanno continuamente combattimenti di mischia, non hai segnali che ti avvisano da che direzione ti stanno attaccando come in molti FPS o AC )

voi come la pensate?
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una scusa per cercare di aumentare la longevità del gioco... ma a meno che non vuoi fare figli - "giocare" deve essere un divertimento, no? XD personalmente sto incominciando gia a lasciar perdere qualche forziere maledetto: ma che me frega a me di uccidere un tot di nemici in un tot di tempo..?
a me piacerebbe guadagnare Piu soldi, in meno tempo! :angel2::asd:
Sono d'accordo. Come dicevo, il combat system per me è rotto o comunque è la parte meno riuscita di tutto.
Non ci sono segnali quando i nemici ti attaccano alle spalle, il lock come hai ben detto tu è più una trappola che non un'agevolazione.
Inoltre ho trovato il tutto abbastanza sbilanciato, perché se entri in una combo (sia tu che i nemici) non c'è modo di svincolarsi, quindi stanno lì a prendere le botte senza avere il tempo di reagire (basta spammare R1 praticamente).
Giusto i boss offrono una sfida un pelo più interessante (anche lì non ho usato il lock).

Tra l'altro proprio oggi ho visto la "recensione" di QDSS e mi trovo abbastanza d'accordo con quanto dicono.
 
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Ale Play

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Sono d'accordo. Come dicevo, il combat system per me è rotto o comunque è la parte meno riuscita di tutto.
Non ci sono segnali quando i nemici ti attaccano alle spalle, il lock come hai ben detto tu è più una trappola che non un'agevolazione.
Inoltre ho trovato il tutto abbastanza sbilanciato, perché se entri in una combo (sia tu che i nemici) non c'è modo di svincolarsi, quindi stanno lì a prendere le botte senza avere il tempo di reagire (basta spammare R1 praticamente).
Giusto i boss offrono una sfida un pelo più interessante.

Tra l'altro proprio oggi ho visto la "recensione" di QDSS e mi trovo abbastanza d'accordo con quanto dicono.

i combattimenti e le boss fight sono praticamente l'unico motivo per cui sto giocando a Kena..!
nonostante non abbia mai amato lo stile: (devi picchiarlo per 5-10 minuti, se fai 3 errori muori e devi rincominciare tutto da capo)

devo ammettere che quando riesco a uccidere il boss, superare l'ostacolo, a cosa finita, mi accorgo che mi sono veramente divertito..!

mi spiego:
per sconfiggere un determinato boss, devo inanzi tutto capire la strategia (ogni boss ha una sua combinazione, e delle volte alcuni paletti ben precisi, aka, devi sapere cosa fare)

e in secondo luogo, mi abitua a una "velocità" che a me personalmente, stimola il cervello: DEVO pensare più veloce: (questo per me è divertente)

quindi, non sono soddisfatto di aver sconfitto determinato boss (difficile o meno)
mi accorgo pero, dopo averlo sconfitto, che quel livello di "velocità" a cui il gioco mi obbliga a stare, mi ha davvero divertito...! e mi spinge ad andare avanti..!


penso che (come nei giochi di questo tipo) piu si va avanti, piu i combattimenti si stravolgeranno, e sono quasi sicuro che mi stuferò di certi paletti imposti.. ma per ora.. bella così.. daje!
 
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Ale Play

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verso fine video la boss fight con il creatore di maschere scena LOL:

quando per sconfiggerlo gli manca un micro colpettino.. (lo uccideresti con uno starnuto)

invece.. riesci a infliggere il colpo più potente che hai a disposizione XD
 
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Boys

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Finito, una delle sorpresa del 2021 per me, onestamente nei mesi passati non gli davo mezza lira, invece alla fine ho avuto un dubbio che mi sono voluto togliere solo dopo averlo completato, ovvero andare a vedere quanti sono gli Ember Lab, verso un tot del gioco ero convinto fossero un discreto numero pur essendo questo il loro primo gioco, invece alla fine sono solo una ventina, e mi pare incredibile data la cura in ogni comparto.

Se a Sony sono rimasti 4 spicci forse sarebbe il caso di fare una cosa :look:
 

Ranger Rosso

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Confermo che i combattimenti e l'esplorazione per me son la parte meno riuscita del gioco. Eccezionale invece il level design e l'art design.
Le cose che mi fanno più’ schifo :roll3: Ottimo, lo depenno dalla wish list per quando andava in sconto.
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Finito, una delle sorpresa del 2021 per me, onestamente nei mesi passati non gli davo mezza lira, invece alla fine ho avuto un dubbio che mi sono voluto togliere solo dopo averlo completato, ovvero andare a vedere quanti sono gli Ember Lab, verso un tot del gioco ero convinto fossero un discreto numero pur essendo questo il loro primo gioco, invece alla fine sono solo una ventina, e mi pare incredibile data la cura in ogni comparto.

Se a Sony sono rimasti 4 spicci forse sarebbe il caso di fare una cosa :look:
Incorporarli in new Japan Studios? Ma sono giapponesi?
 

theVeth

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Le cose che mi fanno più’ schifo :roll3: Ottimo, lo depenno dalla wish list per quando andava in sconto.
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Incorporarli in new Japan Studios? Ma sono giapponesi?
Lasciami aggiungere una cosa comunque, perché è difficile far capire che intendo quando critico il combat system...

Ho cominciato Kena che venivo da Tales of (e quello tiene un cs che a me è piaciuto un botto).

Questo è molto più "souls" ma decisamente più semplice. Ci sono parry, parate con lo scudo, schivate, attacchi a distanza, ravvicinati veloci e ravvicinati pesanti, poi si sbloccano anche abilità con le quali si possono fare delle combo...

Il problema è che mi sono ritrovato ad usare tutte le combo solo con l'ultimo boss, perché non sono necessarie...

I mob semplici li picchi spammando R1 e manco ti toccano.
I boss te li giochi a distanza e con le skill "finali" (che si sbloccano da subito).

Il difetto del combat system è quello alla fine.
 

Il_Drugo[AR]

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Finito, una delle sorpresa del 2021 per me, onestamente nei mesi passati non gli davo mezza lira, invece alla fine ho avuto un dubbio che mi sono voluto togliere solo dopo averlo completato, ovvero andare a vedere quanti sono gli Ember Lab, verso un tot del gioco ero convinto fossero un discreto numero pur essendo questo il loro primo gioco, invece alla fine sono solo una ventina, e mi pare incredibile data la cura in ogni comparto.

Se a Sony sono rimasti 4 spicci forse sarebbe il caso di fare una cosa :look:
Secondo me rapportato al team di sviluppo è semplicemente incredibile!!
 

Jotaro80

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Finito. Ho delle cose da completare ma cmq veramente bello non me lo aspettavo. Più vai avanti, sblocchi nuove possibilità che ti serviranno per affrontare alcuni tipi di nemici e le boss fight sono veramente belle e intense. Il Combat system non è quello di God of war ma è divertente e vario. Tutto sembra un piccolo film Pixar sia a livello visivo(naturalmente con le dovute proporzioni dato che è un indie) che a livello audio che di tematiche. Un gp semplice che ti induce all esplorazione senza essere troppo dispersivo. Non so in quanto l' ho finito ma penso sulla dozzina di ore. Per me promosso 😌
 
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Phoenix79

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Finito. Ho delle cose da completare ma cmq veramente bello non me lo aspettavo. Più vai avanti, sblocchi nuove possibilità che ti serviranno per affrontare alcuni tipi di nemici e le boss fight sono veramente belle e intense. Il Combat system non è quello di God of war ma è divertente e vario. Tutto sembra un piccolo film Pixar sia a livello visivo(naturalmente con le dovute proporzioni dato che è un indie) che a livello audio che di tematiche. Un gp semplice che ti induce all esplorazione senza essere troppo dispersivo. Non so in quanto l' ho finito ma penso sulla dozzina di ore. Per me promosso 😌
Mi trovi pienamente d'accordo su tutta la linea. Il gioco mi è piaciuto molto e considerando le persone che ci hanno lavorato (davvero poche) ed il budget non certo da AAA, beh direi che hanno fatto un miracolo.
Certo, i collezionabili nell'endgame non ti spronano a riprendere il gioco poiché potevano implementarli meglio, però cavolo,per il resto (grafica, gameplay) hanno fatto un gran gioco secondo me.
L'ho finito in 12 ore, almeno, il counter della ps5 così dice :)
 
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ManuSP

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iniziato da poco, sembra un gioco d'altri tempi. vediamo come prosegue