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Kena: Bridge of Spirits


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Aspetto pareri, mi pare un po’ troppo bello :| Certo che sotto il lato grafico per essere un sottoprodotto e’ davvero un’impressionante. Chissà come gira su Ps4.

70/75 di meta la butto li, mi pare il solito arte e poesia che personalmente non attecchisce più felice di sbagliarmi alla grande che lo metto in lista.. Non sono disfattista è che quello che ho visto mi pare tanto caruccio da vedere tanto meh lato gameplay dai video sia chiaro..

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Ospite Utente cancellato 204

curiosamente il countdown non scada a mezzanotte ma qualche ora dopo....

errore o tocca aspettare domani? :mumble:

Scade verso le 4 di mattina...

[automerge]1632145685[/automerge]

Poi posterò le mie impressioni

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Provato rapidamente.

 

Allora: l'impatto iniziale è esattamente quello da film Pixar che mi aspettavo.

Occhio: non parlo di grafica. Bella sì, ma non aspettatevi una roba alla Ratchet con l'illuminazione next gen e il RT.

Parlo di impatto alla Pixar per le atmosfere, i pg, il design pucciosissimo.

Il gameplay (presto per giudicarlo) rimanda ai titoli di un tempo.

Non fosse per i controlli "moderni" (e i caricamenti azzerati) sembrerebbe un gioco di qualche gen fa, e lo dico in senso positivo.

Un'action adventure che ti butta subito nella storia.

 

Insomma per ora bello bello :sisi:

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    • Non è un discorso da pcisti e con le nuove tecniche di upscale che rendono meno determinante la risoluzione di rendering, anche le console sono in grado di supportare la visione dello sviluppare e le richieste degli utenti x implementare i 60fps con una IQ paritetica o quasi.
    • Il problema è che per tirare fuori nuove soluzioni a livello ludico è una cosa molto difficile a livello concettuale (onestamente lo fanno in pochi), mentre spingere sulla risoluzione e orpelli grafici è molto più semplice ed è molto più facile da far capire al pubblico, la grafica è la prima cosa che noti, le meccaniche invece vanno approfondite. Maledetti tutti Mirko allora, perché tutti cercano di fare il graficone dalla notte dei tempi. Vi ricordate il primo Crysys? Quanto se nè è parlato? Per anni è stato il mostro da battere e ce ne sono voluti veramente di anni per poterlo superare, sicuramente però la cosa è più vecchia ancora.
    • Come ho già scritto basta vedere i loro diari.... nel 2020 erano in Islanda a raccogliere materiale fotografico. Tra l'altro un seguito con caratteristiche quasi sovrapponibili con il prequel in termini di esperienza, durata e prezzo di vendita. Allineato anche il tempo di sviluppo, però COVID, COVID!!!!
    • Ah ok, ora capisco cosa intendevi con il discorso del consolaro. In parte sono d'accordo, non giocare un gioco perché il framerate è a 30 o perchè fa qualche scatto è legittimo per carità, ma anche per me ha poco senso. Se il gioco è nelle mie corde lo gioco che sia a 30 o 60. Ho adorato Zelda Totk che i 30 stabili non li aveva per dire. Per quanto riguarda invece il salto generazionale grafico invece mi sono reso conto più avanzo con gli anni meno me ne frega, certo vedere una bella grafica non mi dispiace eh sia chiaro, ma l'aspetto puramente tecnico ha per me sempre molta meno importanza e più andiamo avanti più trovo sia difficile stupire come nelle vecchie generazioni, visto che ormai imho molti titoli hanno raggiunto un livello veramente molto avanzato da quel punto vista e quel livello lo reputo piuttosto soddisfacente. Poi ovvio se uno vuole giocare con i 60/120 fps, con il graficone e il raytracing tirato a balle imho avere la console ha poco senso, tanto vale andare veramente di pc perché su console quello non lo puoi proprio avere, ma se quelle sono le priorità imho sei un piciista al 100%  (come lo ero io eh, non voglio essere offensivo, ho passato ore a "giocare" con le impostazioni avanzate dei giochi per tirarne fuori il massimo, come credo moltissimi altri e l'ho fatto con il sorriso sulle labbra, come un bambino con il gioco nuovo). Aggiungo una cosa, se si vuole il salto generazionale dei modi ci sono, ad esempio limitare la risoluzione al 1080 o 1440 e arrivare al 4k con tecniche di upscaling (che oggi sono molto valide) in postprocessing sarebbe una ipotetica soluzione. impieghi 1/4 o poco più della potenza che attualmente è dedicata alla risoluzione e il resto lo butti per processare texture con un maggior numero di poligoni (alla fine il graficone arriva da lì). Consideriamo inoltre che i 4k lo si percepisce entro una certa distanza dal monitor/tv oltre l'occhio proprio non lo può distinguere (ci sono delle tabelle ma mi pare che su un 55'' oltre i 2,5 metri il 4k non è più percepito). Imho già solo facendo così si potrebbe avere un salto generazione evidente, sul perché non lo facciano, sinceramente pur essendo informatico, ma non addetto ai lavori non lo so. Quello che posso dire è che se dalla prossima gen si inseguirà l'8k le cose non cambieranno e spero che non lo facciano. Detto questo poi magari ci stupiscono (in clamoroso ritardo), vediamo Hellblade 2 che sembra molto figo come esce effettivamente (credo comunque sarà tanta roba). Se esce come deve uscire, la possibilità di vedere uno stacco netto ancora c'è.    
    • Semplicemente perchè invece di utilizzare le risorse delle generazioni nuove a fini ludici, vengono utilizzate SOLO per aspetti tecnico/grafici. Sia maledetto chi ha portato questa piaga del graficone e delle robe cinematografiche. Hai detto bene, ormai sono tutti PCisti, pure i consolari (pure io), non perchè siamo fessi (pagherei oro per avere le risorse dedicate in primis agli aspetti ludici e non tecnici), ma perchè ormai il mercato è questo quello che offre: cambiare console equivale a cambiare componenti ad un PC. E comunque FPS > IQ e non è un discorso da pcisti.
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