Vai al contenuto

La Biblioteca | Consigli e opinioni


Ospite Deleted member 440

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Riportiamo anche il topic dei lettori più o meno accaniti.

Scambiamo due chiacchiere su ciò che stiamo leggendo e chiediamo consigli per le future letture.

 

Per ora io sono ancora a

 

51lFA8DitsL._SX342_BO1,204,203,200_.jpg

 

Bella,io ho letto tutta la saga.

 

 Al momento ho quasi finito il 4 libro di Harry Potter. Approfittando di Kindle Unlimited comincio subito il successivo.Questo 4 capitolo l'ho trovato un po "moscio".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella,io ho letto tutta la saga.

 

 Al momento ho quasi finito il 4 libro di Harry Potter. Approfittando di Kindle Unlimited comincio subito il successivo.Questo 4 capitolo l'ho trovato un po "moscio".

Ed io mi son sparato tutti gli HP.

Il 5 e il 6 sono i migliori.

Anche se il mio preferito sarà sempre il 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sto leggendo un vecchio libro recuperato in soffitta a cui ho riattaccato pagine e copertina che ormai si erano staccati, la colla era completamente secca: La bellezza di Ippolita di Elio Bartolini, edizione Longanesi del '68.

 

41h0Tfjmw2L._BO1,204,203,200_.jpg

 

 

Vi riporto le due righe di trama presenti su Wikipedia:

 

Ippolita è una bella ragazza che, insoddisfatta dalla vita nel paese natale nella bassa friulana, e disprezzata dal padre, va a Trieste a fare la domestica; ma anche lì non trova soluzione alla sua inquietudine. Durante un ritorno al paese conosce Luca, un giovane meccanico spaesato, che si innamora di lei, ma Ippolita se ne va senza nemmeno essere al corrente del sentimento di Luca. Da Trieste va a Milano a fare "la vita", cioè la prostituta. Ritorna al paese dopo qualche anno, incinta. Luca, pur messo al corrente della situazione imbarazzante, le propone il matrimonio. Ippolita accetta la proposta ma poi perde il bambino. Insieme a Luca realizza e gestisce un distributore di benzina sulla statale vicino al ponte sul Tagliamento. Nemmeno la vita matrimoniale però la soddisfa, e infine, sopraffatta dalla sua incapacità di vivere felicemente, fugge verso un tragico destino.

 

 

Libro particolare e a tratti anche crudo; prevedo finale catastrofico all'orizzonte :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo tutto Lovecraft, ho preso una raccolta su Kindle store e sono al 50% del libro.

 

Inframezzo con altre letture, ultimamente ho letto quasi tutti i libri di Alessandro Baricco che a me piace moltissimo. Sto ultimando City, veramente molto particolare come lettura.

 

Poi ho comprato in edicola 5-6 libri di Jules Verne (di quella raccolta stile vecchio Collezione Hetzel) che appena finito City mi metterò a leggere, sempre alternando con Lovecraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo tutto Lovecraft, ho preso una raccolta su Kindle store e sono al 50% del libro.

 

Inframezzo con altre letture, ultimamente ho letto quasi tutti i libri di Alessandro Baricco che a me piace moltissimo. Sto ultimando City, veramente molto particolare come lettura.

 

Poi ho comprato in edicola 5-6 libri di Jules Verne (di quella raccolta stile vecchio Collezione Hetzel) che appena finito City mi metterò a leggere, sempre alternando con Lovecraft.

Lovecraft VA preso a spizzichi. Io ci ho messo quasi 2 anni a leggere tutta la sua opera. Vale la pena, ma ricordati di essere mentalmente lucido... :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finiti "Against Intellectual Property" di Levine e Boldrin e "Gulliver's Travels" (solo i primi 2 viaggi) di Swift.

 

In corso di lettura Factfulness di Rosling. Non sono neanche al 20% ma mi pare un libro divulgativo importante, sebbene su specifici punti un po' semplificatorio. Suppongo di non essere il target a cui è indirizzato principalemente, visto che le informazioni e soprattutto il mindset che propone in gran parte già li conoscevo e utilizzavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloodborne mi sta facendo diventare, come dire, pazzo ( :perv: ), quindi mi chiedevo: da dove dovrei iniziare per le opere di Lovecraft?

https://www.ibs.it/tutti-racconti-libro-howard-p-lovecraft/e/9788804680413

 

In questa raccolta c'è TUTTO Lovecraft. Io l'ho letto in un anno e mezzo, va preso a spizzichi, se no altro che andar fuori di testa. Una lettura illuminante, ma anche provante. Consigliatissimo, ma con parsimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,io ho letto tutta la saga.

 

Al momento ho quasi finito il 4 libro di Harry Potter. Approfittando di Kindle Unlimited comincio subito il successivo.Questo 4 capitolo l'ho trovato un po "moscio".

Ed io mi son sparato tutti gli HP.

Il 5 e il 6 sono i migliori.

Anche se il mio preferito sarà sempre il 3.

 

Non sapevo ci fossero dei Potterhead da queste parti; bella per voi ragazzi :metal:

Io preso dalla foga di rivedere tutta la serie su Italia 1 (tagliata male e piena di pubblicità), quando a casa ho la mia storica collezione in DVD :asd:, ho deciso di riacquistare la nuova edizione con la cover art disegnata da Jonny Duddle. Davvero bella, devo dire che fa un figurone nella libreria.

 

Ditemi se non è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.

 

JonnyDuddle-HarryPotter-covers-complete-set.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fossero dei Potterhead da queste parti; bella per voi ragazzi :metal:

Io preso dalla foga di rivedere tutta la serie su Italia 1 (tagliata male e piena di pubblicità), quando a casa ho la mia storica collezione in DVD :asd:, ho deciso di riacquistare la nuova edizione con la cover art disegnata da Jonny Duddle. Davvero bella, devo dire che fa un figurone nella libreria.

 

Ditemi se non è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A.

 

JonnyDuddle-HarryPotter-covers-complete-set.jpg

Superfan dei 7 libri, mica troppo dei vari film.

Bramo assai il videogioco della WB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superfan dei 7 libri, mica troppo dei vari film.

Bramo assai il videogioco della WB.

 

Penso che un videogioco sul mondo di Hogwarts, magari un rpg/action semi-open world ambientato nella scuola, è un pò il sogno di tutti i video giocatori, non solo fan di Harry Potter.

Per quanto riguarda i film, ovviamente INFINITAMENTE inferiori ai libri (e solo chi ha li ha letti, può permettersi il paragone) ma restano comunque un piacevole divertissement.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Era tanto che volevo farlo, ho recuperato i titoli di Jules Verne che mi hanno sempre intrigato di più...

 

Finito ieri Viaggio al centro della Terra, oggi ho cominciato Il giro del Mondo in 80 giorni.

 

Finito Il giro del mondo in 80 giorno (divertentissimo), ho già letto anche Dalla terra alla Luna sempre di Verne.

 

Da domani sotto con Ventimila leghe sotto i mari :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Nelle gare con piloti livello A, sono rari gli autoscontri.
    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...