Multi La nostra avventura a Night City! [TOPIC GENERALE] (spoiler=ban)

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
364
Punteggio
83

Quale classe sceglierete all'inizio??? Quale karma dominerà le vostre azioni???

Se volete parlare di tutto questo e tanto altro che riguarda solo solo e soltanto tutta la parte ruolistica e di azione del gioco allora questo è il topic giusto che fa per voi!

EDIT MOD: ricordo a tutti che questa non è un'area cw/sarcasmo/battutine, ma strettamente ludica.
La moderazione pertanto è molto più rigida e meno comprensiva, anche in termini di sanzioni.
Questo è il primo e solo avvertimento generale del topic, non ne seguiranno altri e dunque fate estrema attenzione alla linea da tenere.
Ovviamente ciò non significa impossibilità di criticare il titolo o di esprimere opinioni negative, a scanso di equivoci: semplicemente dovranno essere argomentate ed espresse sulla base delle proprie esperienze di gioco, non sul sentito dire, percezioni altrui, recensioni e via discorrendo.

Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 260

Guest
Allora, facciamo così.
Fino a domani terrò aperto il topic in area news per commentare le recensioni eccetera eccetera. Nel frattempo questo lo chiudo.
Domani, day one, si chiude quello in area news e si passa a questo in area communities, dove si discute SOLO del gioco in quanto tale e che quindi verrà riaperto.

Pensavo di spostare direttamente quello, ma a sto punto useremo questo.

DISCLAIMER: ricordo a tutti che questa non è un'area cw/sarcasmo/battutine, ma strettamente ludica.
La moderazione pertanto è molto più rigida e meno comprensiva, anche in termini di sanzioni.
Questo è il primo e solo avvertimento generale del topic, non ne seguiranno altri e dunque fate estrema attenzione sulla linea da tenere.
Ovviamente ciò non significa impossibilità di criticare il titolo o di esprimere opinioni negative, lo dico a scanso di equivoci: semplicemente dovranno essere argomentate ed espresse sulla base delle proprie esperienze di gioco, non sul sentito dire, percezioni altrui e via discorrendo.

• Like
Reactions: Cloud

Cloud

Third Children
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Io ho fatto il Corpo, 1 ora nell'editor, e non so se sono soddisfatto pienamente:asd:, imho potevano farlo molto meglio (quello di MHW gli caga in testa).
Comunque su ps5 sembra andare liscissimo, impatto grafico piacevole (vabbè che ho visto nulla in 2 ore) devo abituarmi ai controlli.

SORPRESA il gunplay, sia come qualità e feedback mi pare meglio del previsto (anni luce avanti rispetto al melee:asd: )

Ecco il mio pg:sisi:

V2.jpg V.JPG

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,024
Punteggio
113
Ma la d1 edition che ha dentro?
Post automatically merged:

Io ho fatto il Corpo, 1 ora nell'editor, e non so se sono soddisfatto pienamente:asd:, imho potevano farlo molto meglio (quello di MHW gli caga in testa).
Comunque su ps5 sembra andare liscissimo, impatto grafico piacevole (vabbè che ho visto nulla in 2 ore) devo abituarmi ai controlli.

SORPRESA il gunplay, sia come qualità e feedback mi pare meglio del previsto (anni luce avanti rispetto al melee:asd: )

Ecco il mio pg:sisi:

Visualizza allegato 3648 Visualizza allegato 3649
Secondo me dovevano mettere qualche feature di scan della faccia come in star citizen, sarebbe stato definitivo.

• Like
Reactions: Cloud

Grappa.892

Giocatoretto da pass
Iscritto dal
28 Marzo 2020
Reazioni
459
Punteggio
63
Fatto le tre di notte per creare il personaggio (editor abbastanza poverello) e fare il prologo su Stadia, usando un portatile che fa fatica a far girare Dead Cells, e :eek:. Ok, non è la versione PC con ray tracing, però :eek:.

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,024
Punteggio
113
Dalla regia mi dicono che su ps4 con la patch gira in maniera accettabile.

Iscritto dal
10 Marzo 2020
Reazioni
40
Punteggio
18
Sto giocando sul PC ad ultra.

+
Atmosfera: E' STRA-cyberpunk. Poi se uno mastica vagamente Cyberpunk 2020 o Shadowrun è un'erezione continua.
Look: E' visivamente mastodontico. E' il primo vero lancio nella next gen.
Scrittura: Solito ottimo livello CD Projekt
Mondo: Night City diventerà l'ABC di come si costruisce una città in un videogioco.

-
I Menu, tutti. Non se ne salva uno. Urge patch che li trasformi e semplifichi.

U

Utente cancellato 5

Guest
Sto giocando sul PC ad ultra.

+
Atmosfera: E' STRA-cyberpunk. Poi se uno mastica vagamente Cyberpunk 2020 o Shadowrun è un'erezione continua.
Look: E' visivamente mastodontico. E' il primo vero lancio nella next gen.
Scrittura: Solito ottimo livello CD Projekt
Mondo: Night City diventerà l'ABC di come si costruisce una città in un videogioco.

-
I Menu, tutti. Non se ne salva uno. Urge patch che li trasformi e semplifichi.
:nerdsaw:

Jamesgrey

Principiante
Iscritto dal
29 Giugno 2020
Reazioni
51
Punteggio
28
Seguo la discussione.

Avendo una vecchissima PS4 fat non penso lo giocherò, penso aspetterò una versione PS5 riveduta e corretta. Al di là dell' aspetto tecnico mi è sembrato di capire che ci sono diversi elementi di gamedesign legati all' aspetto rpg (skills, loot, farming) che sono male implementati. Nessuno ha parlato del quest design e pare che molte delle tematiche cyberpunk siano solo abbozzate e poco approfondite a livello concettuale/narrativo

Mah

Heretik85

Noob
Iscritto dal
7 Novembre 2020
Reazioni
15
Punteggio
3
Chi dice che è GTA next gen dovrebbe sciacquarsi un po' la bocca eh. :asd:

Siriodorione

Chi di botte ferisce...
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
437
Punteggio
83
Patch su PS5 in download, sto usando il cellulare che mi raddoppia la velocità ma mi servono comunque 4 ore che poi aumenteranno perchè passerò ai giga di mio fratello che non ha un cell 4G+ e andrà più lento :asd:

U

Utente cancellato 260

Guest
Seguo la discussione.

Avendo una vecchissima PS4 fat non penso lo giocherò, penso aspetterò una versione PS5 riveduta e corretta. Al di là dell' aspetto tecnico mi è sembrato di capire che ci sono diversi elementi di gamedesign legati all' aspetto rpg (skills, loot, farming) che sono male implementati. Nessuno ha parlato del quest design e pare che molte delle tematiche cyberpunk siano solo abbozzate e poco approfondite a livello concettuale/narrativo

Mah
Questo aspetto interessa anche me ed è lì che si gioca tutta la partita. Vediamo.

Cloud

Third Children
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,772
Punteggio
113
Patch su PS5 in download, sto usando il cellulare che mi raddoppia la velocità ma mi servono comunque 4 ore che poi aumenteranno perchè passerò ai giga di mio fratello che non ha un cell 4G+ e andrà più lento :asd:
scusa in wifi quanto hai?Io con una 10mb in Italia ho scaricato in una giornata RDR2 che erano 100GB :asd:

U

Utente cancellato 36

Guest
8 milioni di pre order ad oggi confermati da CDP.

Ha le carte in tavola per superare RDR 2 in qualche mese.

Jamesgrey

Principiante
Iscritto dal
29 Giugno 2020
Reazioni
51
Punteggio
28
Questo aspetto interessa anche me ed è lì che si gioca tutta la partita. Vediamo.
E' quello che traspare dalla recensione di SkillUp, uno dei pochi di cui mi fido. Sarebbero aspetti decisamente deal-breaking per me, che se non altro mi confermano quanto sia difficile (se non impossibile) accompagnare struttura open world a bilanciamento/focus del gioco

U

Utente cancellato 260

Guest
E' quello che traspare dalla recensione di SkillUp, uno dei pochi di cui mi fido. Sarebbero aspetti decisamente deal-breaking per me, che se non altro mi confermano quanto sia difficile (se non impossibile) accompagnare struttura open world a bilanciamento/focus del gioco
Per me ad oggi ci è riuscito pienamente solo RDR2.
Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alla recensione di The Games Machine, che è il sito che mi dà più soddisfazioni. Poi magari di cyberpunk scriverò io stesso sul mio blog, una volta terminato.

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,205
Punteggio
113
8 milioni di pre order ad oggi confermati da CDP.

Ha le carte in tavola per superare RDR 2 in qualche mese.
Ho iniziato qualche mese fa una campagna al gioco di ruolo (Cyberpunk 2020) e per poco che ho giocato (maledetto COVID anche qui) devo dire che mi ha piuttosto affascinato. La speranza e’ che questo successo espanda il desiderio generale di quest’ambientazione che rispetto al fantasy ha un sacco di carte in piu’ da giocare.