Vai al contenuto

La nostra avventura a Night City! [TOPIC GENERALE] (spoiler=ban)


Messaggi raccomandati

 

 

 

Quale classe sceglierete all'inizio??? Quale karma dominerà le vostre azioni???

 

Se volete parlare di tutto questo e tanto altro che riguarda solo solo e soltanto tutta la parte ruolistica e di azione del gioco allora questo è il topic giusto che fa per voi!

 

 

EDIT MOD: ricordo a tutti che questa non è un'area cw/sarcasmo/battutine, ma strettamente ludica.

La moderazione pertanto è molto più rigida e meno comprensiva, anche in termini di sanzioni.

Questo è il primo e solo avvertimento generale del topic, non ne seguiranno altri e dunque fate estrema attenzione alla linea da tenere.

Ovviamente ciò non significa impossibilità di criticare il titolo o di esprimere opinioni negative, a scanso di equivoci: semplicemente dovranno essere argomentate ed espresse sulla base delle proprie esperienze di gioco, non sul sentito dire, percezioni altrui, recensioni e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 260

Allora, facciamo così.

Fino a domani terrò aperto il topic in area news per commentare le recensioni eccetera eccetera. Nel frattempo questo lo chiudo.

Domani, day one, si chiude quello in area news e si passa a questo in area communities, dove si discute SOLO del gioco in quanto tale e che quindi verrà riaperto.

 

Pensavo di spostare direttamente quello, ma a sto punto useremo questo.

DISCLAIMER: ricordo a tutti che questa non è un'area cw/sarcasmo/battutine, ma strettamente ludica.

La moderazione pertanto è molto più rigida e meno comprensiva, anche in termini di sanzioni.

Questo è il primo e solo avvertimento generale del topic, non ne seguiranno altri e dunque fate estrema attenzione sulla linea da tenere.

Ovviamente ciò non significa impossibilità di criticare il titolo o di esprimere opinioni negative, lo dico a scanso di equivoci: semplicemente dovranno essere argomentate ed espresse sulla base delle proprie esperienze di gioco, non sul sentito dire, percezioni altrui e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Topic riaperto.

 

SDA a me non dà ancora in consegna la CE, che noia.

 

Dai che devo fare il Nomade. :sisi:

Io vado a ritirarlo in negozio in pausa pranzo. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il Corpo, 1 ora nell'editor, e non so se sono soddisfatto pienamente:asd:, imho potevano farlo molto meglio (quello di MHW gli caga in testa).

Comunque su ps5 sembra andare liscissimo, impatto grafico piacevole (vabbè che ho visto nulla in 2 ore) devo abituarmi ai controlli.

 

SORPRESA il gunplay, sia come qualità e feedback mi pare meglio del previsto (anni luce avanti rispetto al melee:asd: )

 

Ecco il mio pg:sisi:

 

V2.thumb.jpg.0388dd90f99b6e9c29359a99ae9cc17f.jpgV.JPG.be48ca7f3e71eeb876655023c46df9b2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la d1 edition che ha dentro?

[automerge]1607588720[/automerge]

Io ho fatto il Corpo, 1 ora nell'editor, e non so se sono soddisfatto pienamente:asd:, imho potevano farlo molto meglio (quello di MHW gli caga in testa).

Comunque su ps5 sembra andare liscissimo, impatto grafico piacevole (vabbè che ho visto nulla in 2 ore) devo abituarmi ai controlli.

 

SORPRESA il gunplay, sia come qualità e feedback mi pare meglio del previsto (anni luce avanti rispetto al melee:asd: )

 

Ecco il mio pg:sisi:

 

[ATTACH type=full" alt="V2.jpg]3648[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="V.JPG]3649[/ATTACH]

Secondo me dovevano mettere qualche feature di scan della faccia come in star citizen, sarebbe stato definitivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Sto giocando sul PC ad ultra.

 

+

Atmosfera: E' STRA-cyberpunk. Poi se uno mastica vagamente Cyberpunk 2020 o Shadowrun è un'erezione continua.

Look: E' visivamente mastodontico. E' il primo vero lancio nella next gen.

Scrittura: Solito ottimo livello CD Projekt

Mondo: Night City diventerà l'ABC di come si costruisce una città in un videogioco.

 

-

I Menu, tutti. Non se ne salva uno. Urge patch che li trasformi e semplifichi.

:nerdsaw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo la discussione.

 

Avendo una vecchissima PS4 fat non penso lo giocherò, penso aspetterò una versione PS5 riveduta e corretta. Al di là dell' aspetto tecnico mi è sembrato di capire che ci sono diversi elementi di gamedesign legati all' aspetto rpg (skills, loot, farming) che sono male implementati. Nessuno ha parlato del quest design e pare che molte delle tematiche cyberpunk siano solo abbozzate e poco approfondite a livello concettuale/narrativo

 

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Seguo la discussione.

 

Avendo una vecchissima PS4 fat non penso lo giocherò, penso aspetterò una versione PS5 riveduta e corretta. Al di là dell' aspetto tecnico mi è sembrato di capire che ci sono diversi elementi di gamedesign legati all' aspetto rpg (skills, loot, farming) che sono male implementati. Nessuno ha parlato del quest design e pare che molte delle tematiche cyberpunk siano solo abbozzate e poco approfondite a livello concettuale/narrativo

 

Mah

Questo aspetto interessa anche me ed è lì che si gioca tutta la partita. Vediamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Patch su PS5 in download, sto usando il cellulare che mi raddoppia la velocità ma mi servono comunque 4 ore che poi aumenteranno perchè passerò ai giga di mio fratello che non ha un cell 4G+ e andrà più lento :asd:

scusa in wifi quanto hai?Io con una 10mb in Italia ho scaricato in una giornata RDR2 che erano 100GB :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo aspetto interessa anche me ed è lì che si gioca tutta la partita. Vediamo.

E' quello che traspare dalla recensione di SkillUp, uno dei pochi di cui mi fido. Sarebbero aspetti decisamente deal-breaking per me, che se non altro mi confermano quanto sia difficile (se non impossibile) accompagnare struttura open world a bilanciamento/focus del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
E' quello che traspare dalla recensione di SkillUp, uno dei pochi di cui mi fido. Sarebbero aspetti decisamente deal-breaking per me, che se non altro mi confermano quanto sia difficile (se non impossibile) accompagnare struttura open world a bilanciamento/focus del gioco
Per me ad oggi ci è riuscito pienamente solo RDR2.

Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alla recensione di The Games Machine, che è il sito che mi dà più soddisfazioni. Poi magari di cyberpunk scriverò io stesso sul mio blog, una volta terminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 milioni di pre order ad oggi confermati da CDP.

 

Ha le carte in tavola per superare RDR 2 in qualche mese.

Ho iniziato qualche mese fa una campagna al gioco di ruolo (Cyberpunk 2020) e per poco che ho giocato (maledetto COVID anche qui) devo dire che mi ha piuttosto affascinato. La speranza e’ che questo successo espanda il desiderio generale di quest’ambientazione che rispetto al fantasy ha un sacco di carte in piu’ da giocare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa in wifi quanto hai?Io con una 10mb in Italia ho scaricato in una giornata RDR2 che erano 100GB :asd:

10 mega? Intendi che scarichi a 10 mega al secondo? Io ho l'adsl 20 mega ed ho dal test 14 mega, scarico quindi a 1.8 mega al secondo. Mi servirebbero per 45 giga circa 7 ore. Col cellulare vado a 4/5 mega al secondo ed ora dopo 18 giga scaricati mi mancano 100 minuti ma dovrò cambiare cell (vedo se metto la scheda nel mio magari) :asd: L'obiettivo e poter cominciare verso le 18 di pomeriggio perchè devo anche fare un servizio prima :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ad oggi ci è riuscito pienamente solo RDR2.

Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alla recensione di The Games Machine, che è il sito che mi dà più soddisfazioni. Poi magari di cyberpunk scriverò io stesso sul mio blog, una volta terminato.

Tutti i first party Sony open world ci sono riusciti. E’ solo questione di tempo e di una visione chiara del progetto (se dopo 8 anni te ne esci cosi e’ chiaro che hai fatto l’errore di voler continuare ad aggiungere materiale ed idee a discapito dell’ottimizzazione).

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ad oggi ci è riuscito pienamente solo RDR2.

Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alla recensione di The Games Machine, che è il sito che mi dà più soddisfazioni. Poi magari di cyberpunk scriverò io stesso sul mio blog, una volta terminato.

Mai andato oltre il prologo di RDR2. Penso proprio che la struttura Open World m'abbia stancato. Il problema è che se fai un gioco dove presenti 10 elementi è difficile che siano tutti curati a dovere e perfettamente integrati. Se 5 anni fa mi andava bene il CS di TheWitcher3, che era palesemente inferiore a Bloodborne, già 2 anni fa le fasi shooter di RDR2 mi sembravano troppo basiche. Immagino quale potrebbe essere la mia reazione nel valutare, che so, il CS di Cyberpunk dopo aver giocato a TLOU2 (per non parlare dell' AI o del quest design).

Poi so che sono generi diversi ma, come si suol dire, you cannot unsee what you've seen.

 

Non so, mi chiedo come mai CDPR non vada nella direzione che aveva preso in TheWitcher 2. Narrazione a capitoli, pochi ma ben dettagliati Hub di gioco, interazione ambientale limitata ma funzionale alla narrazione, durata della main quest sulle 25 ore ma un sistema di scelte/conseguenze che ti permette una rigiocabilità elevatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...