Vai al contenuto

La Rivalutazione del "Titolo X"


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Ne abbiamo già parlato diverse volte, ma non finirò mai di stupirmi di come questo "fenomeno" riesca a cambiare così radicalmente l'opinione verso qualcosa.

 

È il caso di Final Fantasy XII - the Zodiac Age.

L'ho sempre considerato il capitolo peggiore che abbia mai giocato, tanto da non finirlo per noia.

 

Ne ho sentito parlare qualche settimana fa in una sorta di video-intervista (credo fosse la prima live ufficiale del canale PlayStation Italia) e se ne parlava bene.

 

La mia curiosità, mista ai ricordi offuscati, mi ha fatto venir voglia di riprendere il titolo per ricordare meglio cosa non mi era piaciuto e perché l'avessi mollato.

 

L'ho scaricato e giocato per circa 6 ore.

Continuo a non ricordare perché non mi piacesse... ma la cosa assurda è che oggi mi sta piacendo un botto. :|

 

Mi era già successo con AC Origins e Zelda BotW e sono arrivato alla conclusione che il problema sia uno: l'aspettativa.

 

Probabilmente ai tempi mi aspettavo un combat system tradizionale e anche solo quell'aspettativa disattesa non mi ha consentito di valutare tutti gli aspetti del gioco.

 

Se anche a voi è capitato recentemente di riscoprire e rivalutare titoli che pensavate fossero "schifosi" scrivetelo qua sotto.

Magari qualcuno può "riaccendervi la curiosità" e farvi riscoprire una perla...

O anche no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

il XII fu un capitolo coraggioso ai tempi..e non fu capito. poi c'è stata una riscoperta del suddetto.

Era il successore di quell'obrobbio del X-2 e del mmorpg che si chiamava FF XI.

Comunque giocato ed approcciandosi a dovere è divertente..i personaggi -però- sono un pò di serie B. molto poco carismatici purtroppo.

ed anche i villains latitano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

FF12 lo ritengo il FF migliore sulla piazza, in termini di mappa, missioni, caccia, segreti(un fottio di segreti) e anche trama, molto piu politica ma a mio parere molto apprezzabile, giocando la zodiac age ho rivalutato anche vann e penelo, non sono male, non li avevo cvompresi ai tempi sulla PS2.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

FF12 lo ritengo il FF migliore sulla piazza, in termini di mappa, missioni, caccia, segreti(un fottio di segreti) e anche trama, molto piu politica ma a mio parere molto apprezzabile, giocando la zodiac age ho rivalutato anche vann e penelo, non sono male, non li avevo cvompresi ai tempi sulla PS2.

segreti ce ne stanno una marea sul fattore armi da fare ad es.

lo zodiac su ps4 fu una scelta azzeccatissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...