Vai al contenuto

La Ruota del Tempo (1^ stagione su Primevideo)


Ospite Deleted member 430

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 5
Se devo dire la verità, il cast non mi piace tanto. A parte Moraine e Tam, che trovo molto adatti al ruolo, tutti gli altri non credo rispettino molto la saga, nonostante sicuramente ci siano attori molto validi. Quando si traspone dal genere letterario a quello cinematografico la scelta degli attori è cosa delicata e difficile. Al momento sono abbastanza deluso, ma si tratta solo di una prima superficiale impressione. Curioso di vedere come adatteranno quattordici libri su una serie Amazon (ahimè).
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo dire la verità, il cast non mi piace tanto. A parte Moraine e Tam, che trovo molto adatti al ruolo, tutti gli altri non credo rispettino molto la saga, nonostante sicuramente ci siano attori molto validi. Quando si traspone dal genere letterario a quello cinematografico la scelta degli attori è cosa delicata e difficile. Al momento sono abbastanza deluso, ma si tratta solo di una prima superficiale impressione. Curioso di vedere come adatteranno quattordici libri su una serie Amazon (ahimè).

Beh dai, peggio di Yen e Triss di Netflix, non penso sia possibile... :perv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Beh dai, peggio di Yen e Triss di Netflix, non penso sia possibile... :perv:

:asd:

Non sfidiamo la sorte con le cose importanti.

[automerge]1607533136[/automerge]

Da un punto di vista etnico onestamente non ci sono troppi problemi (oltre a Min asiatica che in teoria Andor è ispirata all'Inghilterra), è difficile valutare la fedeltà attore <-> personaggio senza avere foto ufficiali almeno in costume però citando The Witcher non dovremmo avere cose tipo Fringilla :asd:.

Certo, mettiamo tutti i se e i ma del caso. Il mio non è pregiudizio ma semplice percezione a livello di pelle da appassionato e (notorio) Amico delle Tenebre. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista etnico onestamente non ci sono troppi problemi (oltre a Min asiatica che in teoria Andor è ispirata all'Inghilterra), è difficile valutare la fedeltà attore <-> personaggio senza avere foto ufficiali almeno in costume però citando The Witcher non dovremmo avere cose tipo Fringilla :asd:.

Fringilla l'avevo volutamente dimenticata, per giove! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'ha che non va Yen?

Girerei la domanda in questo modo: cosa va in Yen?

Risposta: colore occhi e la non vera e propria "bellezza". Punto.

 

Anya Chalotra non intimorisce manco uno scarafaggio, mentre nel libro DA SUBITO ha quel fascino da "femme fatale", Geralt stesso ha paura di Yen; la carnagione non ci azzecca nulla.

 

Eva Green sarebbe stata decisamente una migliore Yen, anche se sarebbe stata una bellezza più "convenzionale".

 

Di The Witcher Netflix salvo giusto Gerslt, Jaskier e Ciri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Girerei la domanda in questo modo: cosa va in Yen?

Risposta: colore occhi e la non vera e propria "bellezza". Punto.

 

Anya Chalotra non intimorisce manco uno scarafaggio, mentre nel libro DA SUBITO ha quel fascino da "femme fatale", Geralt stesso ha paura di Yen; la carnagione non ci azzecca nulla.

 

Eva Green sarebbe stata decisamente una migliore Yen, anche se sarebbe stata una bellezza più "convenzionale".

 

Di The Witcher Netflix salvo giusto Gerslt, Jaskier e Ciri.

Da quello che ricordo io nel primo libro Geralt pensa che come bellezza non abbia nulla di speciale quando si incontrano la prima volta (poi magari non ho capito bene quella parte, molto probabile visto come sono scritti questi libri in certi punti in cui è difficile seguire). Se intendevi questo con "non vera e propria bellezza" come punto a favore allora concordo. Vero che Geralt ha paura, perchè è matta come un cavallo :asd:

Ad ogni modo per me Anya Chalotra è bellissima e va bene così :sisi:

Troppo vecchia Eva Green ormai. In ogni caso non vorrei essere OT, si potrebbe aprire il thread di The Witcher se non c'è già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo io nel primo libro Geralt pensa che come bellezza non abbia nulla di speciale quando si incontrano la prima volta (poi magari non ho capito bene quella parte, molto probabile visto come sono scritti questi libri in certi punti in cui è difficile seguire). Se intendevi questo con "non vera e propria bellezza" come punto a favore allora concordo. Vero che Geralt ha paura, perchè è matta come un cavallo :asd:

Ad ogni modo per me Anya Chalotra è bellissima e va bene così :sisi:

Troppo vecchia Eva Green ormai. In ogni caso non vorrei essere OT, si potrebbe aprire il thread di The Witcher se non c'è già.

Intendevo proprio quello, non è una brutta ragazza (anzi), ma non è nemmeno la strafiga di turno (il che è giusto per il ruolo).

 

Comunque sì, il topic c'è. :sisi:

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/the-witcher-netlflix-topic-unico.84/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho rinominato il topic.

Direi di tenerlo sia per i libri che per la relativa serie di Amazon.

 

Io ho appena ripreso a leggere il secondo libro, ma prima di poter guardare la serie dovrò finire anche il terzo.

 

Qualcuno ha già visto gli episodi su Prime?

Ho letto che molti sono rimasti piacevolmente colpiti e che il budget stanziato è stato superiore rispetto a The Witcher... non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho vista ma non ho letto i libri quindi non so se hanno fatto qualche bestemmia :asd:

 

Mi è piaciuta, è ben realizzata, personaggi interessanti, ambientazioni suggestive e credibili, HDR sfruttato in modo intelligente, si vede che c’è un bell’investimento dietro.

 

L’ultima puntata devo rivederla perché stavo sonnecchiando :asd: no, non perché fosse noiosa è un problema mio in questo periodo, faccio fatica a seguire film e serie TV 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l’ho vista ma non ho letto i libri quindi non so se hanno fatto qualche bestemmia :asd:

 

Mi è piaciuta, è ben realizzata, personaggi interessanti, ambientazioni suggestive e credibili, HDR sfruttato in modo intelligente, si vede che c’è un bell’investimento dietro.

 

L’ultima puntata devo rivederla perché stavo sonnecchiando :asd: no, non perché fosse noiosa è un problema mio in questo periodo, faccio fatica a seguire film e serie TV 😣

Per curiosità e senza spoiler, quali sono i 3 personaggi che ti son piaciuti di più? Son curioso proprio perché non hai letto i libri. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità e senza spoiler, quali sono i 3 personaggi che ti son piaciuti di più? Son curioso proprio perché non hai letto i libri. :teach:

Metto sotto spoiler perché i nomi non li ricordo e devo spiegare :asd:

 

 

 

Dei tre amici il “truffatore” il ladro diciamo… quello che ruba il pugnale nella città maledetta

 

La strega blu, quella che li trova.

 

La sua guardia del corpo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto sotto spoiler perché i nomi non li ricordo e devo spiegare :asd:

 

 

 

Dei tre amici il “truffatore” il ladro diciamo… quello che ruba il pugnale nella città maledetta

 

La strega blu, quella che li trova.

 

La sua guardia del corpo.

 

 

 

Ok, sono Mat, Moiraine e Lan.

Scelte interessanti.

 

A fine primo libro (che però non so a quali puntate coincide della serie) avrei detto Moiraine.

Lan ora come ora pare fin troppo super-pheego (e ne ha ben donde, ci mancherebbe).

Curioso dell'evoluzione futura di Mat.

 

Ma nei libri (sono a metà secondo libro) prediligo per distacco Perrin. Il suo talento è potentissimo e ci sono molto affine di carattere.

 

Fratello dei Lupi :hail:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Segnalo che con Amazon Prime Reading il primo libro è gratis, mentre gli altri sono inclusi nell’unlimited.

 

Ho scaricato il primo, appena finisco quello che sto leggendo lo inizio, la serie mi ha incuriosito :sisi:

Io li ho scaricati anni fa... tutto il malloppone dei 14+prequel. È davvero scorrevole come lettura, son sicuro ti appassionerà (soprattutto se ti piacciono i fantasy, ovviamente).

 

Da quello che ho letto in rete, i primi 3 libri fanno da "preambolo". Io sono a 2/3 del secondo libro, e se questo è solo il preambolo non oso immaginare dopo... :hail:

 

Il problema è che coi miei tempi di lettura, ci metterò decenni a terminare la saga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ovviamente il fantasy medievale mi appassiona assai, vedi la firma e l’avatar 😁

 

 

Dragonlance, Raistlin Majere, quanto vorrei che ne facessero una serie con questo budget

 

 

Anche io ultimamente sono molto lento a leggere, soprattutto perché se mi attacco a giocare poi non smetto :asd: ma adesso che sto in ospedale sto sfondando la batteria del Kindle* che mi sembrava impossibile 😅

 

 

*I vecchi modelli senza lucine duravano una vita… probabilmente anche il Paperwhite se le spegni, ma non posso rinunciare a quello sfondo bianco puro…

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho iniziato a leggere il primo libro, sono al 30% circa, che corrisponde

 

 

alla sosta in Shadar Logoth

 

 

quindi l’idea che mi sono fatto è che la prima stagione corrisponda effettivamente al primo libro, quindi potrebbe essere una stagione per libro… vedremo se è così.

 

Al momento trovo che la seria abbia mantenuto bene la caratterizzazione dei personaggi anche se in effetti Mat (finalmente ho imparato i nomi :asd: ) è più affascinante sullo schermo, forse anche perché l’attore mi piace come interpreta la parte.

 

Non capirò mai la necessità di cambiare parti della storia così ad minchiam senza che sia necessario ai fini della regia… cioè capisco tagliare delle parti che sullo schermo potrebbero risultare pesanti o ridondanti etc ma per esempio

 

 

la scena della zattera nella serie fa passare Moraine molto più stronza di quello che in realtà è… o ancora perché cambiare la storia di Shadar Logoth, banalizzandola col solito tradimento? Perché Mat deve stare da solo e trovare il pugnale per caso mentre nel libro sono tutti e tre insieme? Perché non inserire lo spettro??????!!! Boh per me così sono cambiamenti senza senso giusto per appagare l’ego del regista che vuole mettere la sua impronta anche se non serve…

 

 

A parte questo trovo che l’atmosfera, la caratterizzazione, l’ambientazione le immagini che evoca siamo parecchio correnti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...