Vai al contenuto

L'angolo dei Board Game


Messaggi raccomandati

Dove se ne può parlare? Ero un po’ in dubbio visto l’argomento. Cmq mi e’ finalmente arrivato il mega (anzi, ”i” al plurale) scatolone del gioco da tavolo del piu’ bel gioco mai uscito. Un Kickstater di CMON (editore) di ormai 2 anni fa. E’ magnifico sia da vedere che da giocare, ho addirittura messo mano ai pennelli per renderlo perfetto...

 

C88DF1E6-17B9-469D-80D5-33FA0F44C848.thumb.jpeg.28a65a26b7a79209430bc95856855282.jpegAA82EC23-2ECF-4ADA-858A-2C9546338F3C.thumb.jpeg.43ceb47fed52ecafa0f1fe5a88eff3b2.jpeg7B68F4F6-FF97-494E-8614-362A897BC8DA.thumb.jpeg.3ff38171f210c03f378fa14582f31f84.jpeg357C4098-CC15-4979-8E84-058B2F145C18.thumb.jpeg.c4b81463df40e390d1d60dcb41c87d07.jpeg

 

E’ appunto un gioco da tavolo cooperativo (ed ho l’espansione del calice Dungeon con regole aggiuntive per picchiarsi male tra giocatori) 1-4 giocatori. E’ una figata perche’ racconta proprio varie storie ambientate A Yharnam ed i personaggi crescono di livello e capacita’ nel corso di vari capitolo strutturati a bivi... in un paio di sezioni con amici abbiamo vissuto gameplay differenti. Cosa ancora piu’ belli non si usano dadi, ma carte da gioco sia per guidare i nemici che i giocatori. E del videogioco c’è’ TUTTO, dalle armi che vanno switchate al volo, alle pistole passando per le tattiche nemiche, la nebbia o il sogno del cacciatore... spettacolare, cercatelo.

Modificato da Thenameless
  • Like 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo cosa ne pensa lo staff io anche sono appassionato dei gdt e ne ho parecchi, parlarne non sarebbe affatto male, le meccaniche son solo con le carte o anche con i dadi?

Io avevo quello di DS ma non mi era piaciuto troppo a parte le mini.

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può implementare il prefisso per i board game

Un contenitore tipo quello di cyberpunk nel quale ci mettiamo anche gli RPG? RPG in senso generale ( crpg,cartacei, giochi da tavolo, miniature,ecc ) piú che altro perchè è un argomento che coinvolge i vg solo in parte ma ha parecchie sfumature ed è piuttosto vasto.

Ma se si puó taggare tutto tanto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Dove se ne può parlare? Ero un po’ in dubbio visto l’argomento. Cmq mi e’ finalmente arrivato il mega (anzi, ”i” al plurale) scatolone del gioco da tavolo del piu’ bel gioco mai uscito. Un Kickstater di CMON (editore) di ormai 2 anni fa. E’ magnifico sia da vedere che da giocare, ho addirittura messo mano ai pennelli per renderlo perfetto...

 

[ATTACH type=full" alt="C88DF1E6-17B9-469D-80D5-33FA0F44C848.jpeg]4097[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="AA82EC23-2ECF-4ADA-858A-2C9546338F3C.jpeg]4098[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="7B68F4F6-FF97-494E-8614-362A897BC8DA.jpeg]4099[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="357C4098-CC15-4979-8E84-058B2F145C18.jpeg]4100[/ATTACH]

 

E’ appunto un gioco da tavolo cooperativo (ed ho l’espansione del calice Dungeon con regole aggiuntive per picchiarsi male tra giocatori) 1-4 giocatori. E’ una figata perche’ racconta proprio varie storie ambientate A Yharnam ed i personaggi crescono di livello e capacita’ nel corso di vari capitolo strutturati a bivi... in un paio di sezioni con amici abbiamo vissuto gameplay differenti. Cosa ancora piu’ belli non si usano dadi, ma carte da gioco sia per guidare i nemici che i giocatori. E del videogioco c’è’ TUTTO, dalle armi che vanno switchate al volo, alle pistole passando per le tattiche nemiche, la nebbia o il sogno del cacciatore... spettacolare, cercatelo.

un grandissimo board game, una perla rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo cosa ne pensa lo staff io anche sono appassionato dei gdt e ne ho parecchi, parlarne non sarebbe affatto male, le meccaniche son solo con le carte o anche con i dadi?

Io avevo quello di DS ma non mi era piaciuto troppo a parte le mini.

Le meccaniche sono completamente basate sulle carte, come scritto sopra. IN pratica hai un turno per il giocatore ed uno per i mostri. Nel tuo turno peschi 3 carte e quelle sono le azioni che puoi eseguire O puoi decidere di accumularle per quello successivo. Hai una mappa procedurale ed una serie di missioni primarie e secondarie da svolgere prima che cali l’eclisse. Uccidendo mostri e completando quest si raccolgono anime da usare nel sogno del cacciatore per potenziare il tuo personaggio. Che si ci puo’ portare dietro nella campagna successiva.

tutta quella tonnellata di roba sopra l’ho pagata 75€, meno di un gioco Ps5 :çAç2: A ripensarci e’ stato super conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le meccaniche sono completamente basate sulle carte, come scritto sopra. IN pratica hai un turno per il giocatore ed uno per i mostri. Nel tuo turno peschi 3 carte e quelle sono le azioni che puoi eseguire O puoi decidere di accumularle per quello successivo. Hai una mappa procedurale ed una serie di missioni primarie e secondarie da svolgere prima che cali l’eclisse. Uccidendo mostri e completando quest si raccolgono anime da usare nel sogno del cacciatore per potenziare il tuo personaggio. Che si ci puo’ portare dietro nella campagna successiva.

tutta quella tonnellata di roba sopra l’ho pagata 75€, meno di un gioco Ps5 :çAç2: A ripensarci e’ stato super conveniente.

Come hai fatto a recuperare tutto a 75 E di solito con Kickstarter non si risparmia tantissimo e la cmon fa giochi sempre sopra 100 E senza espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a recuperare tutto a 75 E di solito con Kickstarter non si risparmia tantissimo e la cmon fa giochi sempre sopra 100 E senza espansione

Non ho ben capito cosa hai scritto... ma si, ho risparmiato davvero tanto. Penso circa un 50%. Visto che solitamente le scatole BASE loro stanno tra i 90 ed oltre 100€ a cui devi aggiungere due espansioni da 30 ed una da 60 regalati......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito cosa hai scritto... ma si, ho risparmiato davvero tanto. Penso circa un 50%. Visto che solitamente le scatole BASE loro stanno tra i 90 ed oltre 100€ a cui devi aggiungere due espansioni da 30 ed una da 60 regalati......

Hai capito bene io sconti del 50% difficilmente li vedo su Kickstarter infatti non prendo mai nulla anche perchè ci vuole più di un anno prima che arrivi.

Segnalare offerte così interessanti per tempo non sarebbe male in un topic apposito , si risparmierebbero bei soldi ....

 

Comunque buono che sia tutto basato sulle carte, gli american con i dadi mi piacciono ma nulla batte le carte ,anche perchè morire perchè hai sfigato un dado è veramente una merda e le bestemmie riecheggiano giá dai tempi di risiko :asd: motivo per cui ho smesso di giocare competitivamente a warhammer 40k

 

[ATTACH type=full" alt="E804749C-DECB-4E7C-9F68-CEF0CE259847.jpeg]4126[/ATTACH]

 

Dai che sto migliorando piano piano…. Era una vita che non dipingevo :D

Hai messo un po’ troppo oil è un problema che avevo anche io, dovresti diluirlo quando lo dai o comprare un prodotto trasparente che ti fa sparire l’effetto lucido se lo applichi dopo.

A morte la tecnica a pennello asciutto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito bene io sconti del 50% difficilmente li vedo su Kickstarter infatti non prendo mai nulla anche perchè ci vuole più di un anno prima che arrivi.

Segnalare offerte così interessanti per tempo non sarebbe male in un topic apposito , si risparmierebbero bei soldi ....

 

Comunque buono che sia tutto basato sulle carte, gli american con i dadi mi piacciono ma nulla batte le carte ,anche perchè morire perchè hai sfigato un dado è veramente una merda e le bestemmie riecheggiano giá dai tempi di risiko :asd: motivo per cui ho smesso di giocare competitivamente a warhammer 40k

 

 

Hai messo un po’ troppo oil è un problema che avevo anche io, dovresti diluirlo quando lo dai o comprare un prodotto trasparente che ti fa sparire l’effetto lucido se lo applichi dopo.

A morte la tecnica a pennello asciutto :sisi:

Ho usato i colori Contrast della Citadel….. nn sapevo si potessero smorzare. Mi passi qualche link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato i colori Contrast della Citadel….. nn sapevo si potessero smorzare. Mi passi qualche link?

Allora premesso che non pitturo benissimo e ho la mano un po' pesante anche io, il consiglio è durante la lavatura ( che è quello shader che applichi che da l'effetto 3d ma ti fa quell'effetto lucido ) diluisci il pennello in acqua prima di passarlo ,senza esagerare piuttosto fai piú passate e se riesci solo nelle zone a cui vuoi dare profondità.

Se poi non basta ancora ci metti questo prodotto che uso spessissimo che ti opacizza quel lucido .

IMG_20210207_124656_50.thumb.jpg.296ef91e3fe093968e47b8c4735f9bad.jpg

 

L'effetto che ti lascia è questo qua, purtroppo non so se si riesce a vedere bene, scusate la polvere :asd:IMG_20210207_124605_50.thumb.jpg.a469b1c3a2db82cfec852bf826770e57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ma più che bravura è veramente solo questione di tempo e voglia di star dietro ai piccoli dettagli, non ricordo neanche più quanti giorni ci son stato dietro per fare quella mini gigante .

Comunque consiglio di seguire i video di Duncan che penso abbia ormai insegnato a tutto il mondo come pitturare :asd: e se c’è riuscito con un grezzone come me può farlo con tutti, scherzi a parte spiega molto bene.

https://m.youtube.com/c/DuncanRhodesPaintingAcademy/videos?disable_polymer=true&itct=CBMQ8JMBGAEiEwiZm_Hr-dfuAhUaNOAKHcFZDms%3D

 

 

Poi però ci son dei mostri che ti fanno sentire una merda tipo Bohun :asd:, i tessuti, le gemme e i riflessi sono qualcosa di alieno

41E4019D-2A5B-4AFF-A163-B198A4796B30.thumb.jpeg.4b109825f0897777e93a5b52811928ea.jpeg

9D184F01-0FF5-48E0-897E-DA0AC8A541D9.thumb.jpeg.f982e0b5c773ac565cce8fb07bec912b.jpeg

5DC486FD-1B10-4D3B-99B4-317C449DC048.jpeg.4ff188703267f835ba4c00e0e49087a6.jpeg

B7A07CE3-87E3-4021-9B8E-9A54337B6F52.thumb.jpeg.8dad028c9782fa0818a0747b0eb6d47a.jpeg

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

B981D8F9-3936-4B8A-9F4A-C986FCF907F4.thumb.jpeg.17699130b42f9fb7aa904e936197c9df.jpegE8C37799-2321-445C-8C94-6C8E71F170A1.thumb.jpeg.79fc451cdcd90e72bdadb2d2c35bfe12.jpegC36BDE2E-532C-4F49-B4B7-AFF693217047.thumb.jpeg.b04881530c22672b8aae82ccd61110ac.jpeg123095F4-DB8C-452A-B4C2-6080C5C534CE.thumb.jpeg.fc91d168398e7d7ad32ff3cc9b9ab86a.jpeg2DB7DB55-9549-4B14-AD35-DF0292C0117E.thumb.jpeg.04361633c5d23d960e7910abbdeb9207.jpeg

[automerge]1614809366[/automerge]

Stasera mi sono superato, contentissimo della Cleric Beast :D Ho un’usato una super tecnica ninja sayan terzo livello. Si Chiama Zenethal Prime, la conosci Thenammy?

[automerge]1614809506[/automerge]

Il gioco e’ sempre piu’ bello, siamo al terzo capitolo, in pratica si sviluppa in maniera similare ad un vecchio libro-game, con scenari narrati a bivi…. Siamo appena scappati dalla Cleric arroccandoci in una chiesa…. Domenica la si picchia forte :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh se aprite una sezione dedicata ai boardgames io due cosine da dire le avrei 🤣

[ATTACH type=full" alt="IMG_20210304_082839.jpg]4251[/ATTACH]

Madó sembra la libreria di Sgananzium, nel frattempo che aspettiamo di vedere cosa si puó fare in termini di sezioni ho modificato il titolo provvisoriamente.

Stasera magari tiro giú due righe sui pochi giochi che son riuscito a giocare in questo periodo decisamente non adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

che meraviglia! compliments.

..è un museo?

Macché!

È però di sicuro una passione che nel mio caso rivaleggia coi vg come importanza e tempo dedicato.

Prediligo i cosiddetti Eurogame/german di cui ci sono molti capisaldi in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo dietro al cu*o abbiamo ancora i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì e i 20 min di recupero contro l'Udinese. FONDAMENTALE.
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...