Vai al contenuto

L'app web per il Forum di GameSurvivors è ora disponibile - Alternativa a Tapatalk e ai segnalibri


PilotsGamer99

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

[HEADING=1]Progressive Web App[/HEADING]

Le Progressive Web App (PWA) sono delle applicazioni pensate per ridurre il gap presente tra le applicazioni native per i dispositivi e le pagine web navigabili tramite browser. Il loro obiettivo è fornire agli internauti una possibilità di avere sempre disponibile un collegamento ad un sito di loro piacimento a portata di mano e che sia in grado di tenere aggiornato l'utente tramite un sistema di notifiche push e un formato estetico più adattabile al dispositivo di utiliizzo.

 

[HEADING=2]La Web App di GameSurvivors[/HEADING]

Da ora sul Forum di GameSurvivors è disponibile su Desktop e Mobile (Android e iOS) la PWA che permette di tenere il forum sempre a portata di mano, con tanto di notifiche (stile Tapatalk) in grado di tenere aggiornato l'utente su risposte a discussioni/citazioni/messaggi privati e così via.

 

Per installarla su sia su Mobile che su Desktop non si deve far altro che cliccare sull'icona a 3 puntini (di solito posta in alto a destra nel browser) e selezionare l'opzione che permetta di installare l'app.

Una volta avviata l'app Il software del forum richiederà all'utente se vuole che su tale dispositivo siano abilitate le notifiche push, starà poi alle preferenze personali dell'utente scegliere se le vuole abilitare (nota: in ogni momento la preferenza può essere aggiornata dal pannello di controllo utente personale).

 

Purtroppo per questioni legate alle scelte di Apple, il browser Safari non fa utilizzo della stessa API universale per l'implementazione delle notifiche push, quindi non è possibile abilitarle al momento su dispositivi iOS.

 

Buona Navigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Mi son sempre chiesto perchè Marione e Galopeira che erano tanto amici e facevano radio insieme hanno finito per dividersi e odiarsi, qui trovate tutto il retroscena su questa vicenda (dal min 36:00)   ps: curiosa pure la storia su come Marione è diventato uno speaker radiofonico     
    • Questo magnifico post si poteva riassumere con un'immagine:  
    • Che le esclusive Xbox non vendano non è una mia teoria, è una realtà evidente da ben prima che nascesse il game pass. Poi oh, può anche essere che rendendo CoD esclusivo milioni di giocatori vadano in massa a vendere Playstation per comprare Xbox anziché spostarsi su altri giochi, ma mi pare molto improbabile. Che le esclusive Playstation escano anche su PC è anche questa una realtà, e l'intenzione di continuare a portare i giochi su PC, magari anche accorciando i tempi, è stata dichiarata dal CEO di Sony, non da pincopallo. Magari è cherry picking, ma il successo di Helldivers 2 e il declino di Final Fantasy qualche indicazione la danno. Anche Nintendo, che gioca secondo regole tutte sue e che fino a ieri veniva presa per il culo da tutti, quando non vendeva una sega di WiiU, Super Mario per cellulare l'ha fatto (fallendo miseramente). Cioè, io mica voglio dire che esistano regole scritte nella pietra (o esclusive = brutto), ma che le aziende si adattano per affrontare la realtà. E, a me, soprattutto considerando che oggi le console sono macchine standardizzate, l'abbattimento di confini arbitrari e che esistono solo per motivi commerciali piace. Ad altri fa schifo perché si perde l'identità e blablablì e blablabla e vabè, ognuno ragiona a modo suo. Poi se il discorso di deve ridurre a Xbox suka, va bene anche questo. L'unico periodo in cui Xbox non ha sukato risale a quasi venti anni fa, è durato tipo 3 anni ed era limitato principalmente agli USA. O sparisce o deve diventare altro, sta provando a diventare altro (e che vi faccia schifo è legittimo, ci mancherebbe).
    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...