Vai al contenuto

London Studios assume per roba MP


Messaggi raccomandati

Sony sta sganciando fin troppi soldi per giochi multiplayer e la cosa mi preoccupa. Ormai saranno 4,5 progetti MP? :sad:

La campagna assunzioni di London Studio prosegue a ritmo sostenuto: dopo l'ondata di annunci di lavoro pubblicati a inizio anno, arrivano infatti ulteriori aggiornamenti in merito.

 

Dal proprio account Twitter ufficiale, il team di sviluppo ha infatti reso noto di star creando un team interno appositamente dedicato al suo prossimo progetto esclusivo per PlayStation 5. Quest'ultimo, si legge, sta "nascendo da zero", per dar vita ad un gioco online di natura next gen. Le figure professionali ricercate da London Studio sono numerose e coprono diversi dipartimenti creativi. Di seguito, l'elenco completo delle tipologie di professionisti di cui il team Sony è in cerca:

 

  • Development Support;
  • Environment Artist;
  • In-house Recruiter;
  • Junior Development Support;
  • Lead Character Artist;
  • Lead Level Designer;
  • Lead Online Programmer;
  • Lead Producer;
  • Lead Technical Artist;
  • Procedural Technical Artist;
  • Senior Artist (External Development);
  • Senior Character Artists (External Development);
  • Senior Environment Artist;
  • Senior Gameplay AI Programmer;

L'impegno di London Studio su di un gioco online per PS5 è noto da tempo, proprio grazie agli annunci di lavoro pubblicati dalla software house. E mentre si dibatte sul numero di esclusive PS5 in lavorazione presso i Playstation Studios, segnaliamo che il misterioso titolo online di London Studio sarà realizzato con l'engine proprietario della software house Sony. Il progetto ha ambizioni di titolo AAA, come del resto confermato dalla volontà di procedere con così tante nuove assunzioni dedicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come leggo aprono proprio un altro team per questo progetto, l’altro non ricordo l’altro su cosa era, forse VR.

 

Comunque si, Sony a questo giro ci prova con l’online, la cosa buona e’ che pero’ gli studi importanti mantengono il loro focus su produzioni AAA sp mentre la patata bollente del multiplayer e’ stata data a studi piu’ piccoli e/o esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

This... ma il problema è che anche fossi in loro farei lo stesso... senza la monnezza MP non si sopravvive nel mercato odierno. Ci aspetta un futuro con metà dei first party impegnati in ciarpame :mecry:

Che li facciano mi va bene, nel senso che purtroppo devono farli...

Detto ciò, da me non avranno un solo euro se saranno giochi solo multy, fottesega se saranno fatti dai playstation Studios, perché LI ODIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Che li facciano mi va bene, nel senso che purtroppo devono farli...

Detto ciò, da me non avranno un solo euro se saranno giochi solo multy, fottesega se saranno fatti dai playstation Studios, perché LI ODIO

Anche io... l'unico che mi abbia mai preso è stato Warhanwk. Però è anche vero che l'online su PS3 era gratis, non credo che l'avrei pagato solo per quello :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma comprare gli arc systems e gli ember lab per due spicci gli fa schifo :asd:!?... però si, vai di Firesprite :rolleyes:

Ogni cosa a suo tempo....

Credo...

Spero...

😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sempre che nel mentre non se li comprino gli altri 4 giganti 10 volte Sony o Microsoft che è assatanata di acquisizioni ormai :asd:

E pazienza ce ne faremo una ragione...

Uno più uno meno... 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Fortuna che ci sono gli Insomniac, best acquisto ever. Remasterd + Miles Morales + Ratchet + al lavoro su Spiderman 2 e Wolverine. Praticamente i dipendenti Insomniac vanno in giro con la flebo ormai :asd:

L'unico studio che riesce a sfornare titoli di altissima qualità uno dopo l'altro...

Ma come azz fanno... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto gli avessero chiusi….. ma cosa hanno fatto ultimamente ?

[automerge]1643219061[/automerge]

L'unico studio che riesce a sfornare titoli di altissima qualità uno dopo l'altro...

Ma come azz fanno... 😅

Gli fanno tutti uguali. È la stessa tattica del team di Forza ma almeno Insomniac cambia i titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ero convinto gli avessero chiusi….. ma cosa hanno fatto ultimamente ?

[automerge]1643219061[/automerge]

 

Gli fanno tutti uguali. È la stessa tattica del team di Forza ma almeno Insomniac cambia i titoli.

Ovvio sia così 👍🏻🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo nulla di rilevante che io sappia. Credo che in Sony stiano cercando di diventare auto sufficienti, penso si rendano conto di non poter competere tentando di far propri grossi nomi e allora cercano disperatamente di appropriarsi del capitale umano. Costa molto meno e, nella speranza che questo personale sia in grado di sviluppare titoli validi, con il giusto marketing possono creare la loro ip multiplayer monnezza fabbrica di soldi. Ci hanno provato con All coso ed è andata male, ecco perché ci sono tanti progetti multiplayer in cantiere, prima o poi, probabilisticamente, uno lo azzecchi :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo nulla di rilevante che io sappia. Credo che in Sony stiano cercando di diventare auto sufficienti, penso si rendano conto di non poter competere tentando di far propri grossi nomi e allora cercano disperatamente di appropriarsi del capitale umano. Costa molto meno e, nella speranza che questo personale sia in grado di sviluppare titoli validi, con il giusto marketing possono creare la loro ip multiplayer monnezza fabbrica di soldi. Ci hanno provato con All coso ed è andata male, ecco perché ci sono tanti progetti multiplayer in cantiere, prima o poi, probabilisticamente, uno lo azzecchi :asd:

Snaky se spero siano queste le contromosse stai fresco…. Se mai ne faranno Te ne sccorgerai in mesi se nn anni. Non una settimana dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaky se spero siano queste le contromosse stai fresco…. Se mai ne faranno Te ne sccorgerai in mesi se nn anni. Non una settimana dopo

Onestamente io queste contromosse le temo più che spero, visto che gioco un MP una volta ogni mille anni :asd:. Comunque tutta sta ricorsa al MP mi puzza e credo sia la contromossa a Microsoft. Difficile non ne sapessero nulla di Activision Blizzard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
' date=' post: 204618, member: 183"']

Guerrilla sta sviluppando un fps multiplayer guidato da Simon Larouche di Rainbow Six Seige... Ecco detta così.....😁

Altri soldi risparmiati per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che ci sono gli Insomniac, best acquisto ever. Remasterd + Miles Morales + Ratchet + al lavoro su Spiderman 2 e Wolverine. Praticamente i dipendenti Insomniac vanno in giro con la flebo ormai :asd:

In realtà è uscita la notizia che non fanno neppure crunch

[automerge]1643236963[/automerge]

Polemiche sterili, il mercato ha bisogno anche di Multy e dunque perfino Sony deve pensare ad un portafoglio forte in tal senso, in tal modo avrà anche i finanziamenti per sviluppare esperienze singlerplayer con più serenità.

Fermo restando che io non gliene acquisto o scarico gratis nemmeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...