Vai al contenuto

L’universo e le vendite di GTA V


Ospite

Messaggi raccomandati

Sono le uniche due cose eternamente in espansione.

superato ER e si riprende il primo posto

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-03-25-grand-theft-auto-5-ends-elden-rings-reign-at-no-1-uk-digital-charts

 

In terms of pure digital sales, 55% of GTA 5 units were sold on PS5, 35% on Xbox Series,

 

SOLO VEDITE DIGITALI E SOLO IN INGHILTERRA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le uniche due cose eternamente in espansione.

superato ER e si riprende il primo posto

 

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-03-25-grand-theft-auto-5-ends-elden-rings-reign-at-no-1-uk-digital-charts

 

In terms of pure digital sales, 55% of GTA 5 units were sold on PS5, 35% on Xbox Series,

 

SOLO VEDITE DIGITALI E SOLO IN INGHILTERRA

Scusi ma in digitale mica vendono di più su xbox i giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusi ma in digitale mica vendono di più su xbox i giochi?

Ah bho io non ci capisco più niente :book:

Sì, vendono di più.

 

Non ha torto @Grappa.892 quando dice che i numeri non li sappiamo leggere eh...

 

Se su PS il rapporto retail/digitale è 2:2, su Xbox il rapporto retail/digitale è 1:3 (vedi caso Elden Ring).

 

Che non significa che le copie digitali Xbox sono più delle copie digitali PlayStation.

Significa che, in termini di puro rapporto e proporzione, la maggior parte delle copie vendute su Xbox è digitale.

Questo fa sì che lo split nelle vendite totali (che è ovviamente a favore di PlayStation) non è 80-20 / 90-10 ma il ben solito 60-40 / 70-30.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vendono di più.

 

Non ha torto @Grappa.892 quando dice che i numeri non li sappiamo leggere eh...

 

Se su PS il rapporto retail/digitale è 2:2, su Xbox il rapporto retail/digitale è 1:3 (vedi caso Elden Ring).

 

Che non significa che le copie digitali Xbox sono più delle copie digitali PlayStation.

Significa che, in termini di puro rapporto e proporzione, la maggior parte delle copie vendute su Xbox è digitale.

Questo fa sì che lo split nelle vendite totali (che è ovviamente a favore di PlayStation) non è 80-20 / 90-10 ma il ben solito 60-40 / 70-30.

 

Lascia perdere, energia sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vendono di più.

 

Non ha torto @Grappa.892 quando dice che i numeri non li sappiamo leggere eh...

 

Se su PS il rapporto retail/digitale è 2:2, su Xbox il rapporto retail/digitale è 1:3 (vedi caso Elden Ring).

 

Che non significa che le copie digitali Xbox sono più delle copie digitali PlayStation.

Significa che, in termini di puro rapporto e proporzione, la maggior parte delle copie vendute su Xbox è digitale.

Questo fa sì che lo split nelle vendite totali (che è ovviamente a favore di PlayStation) non è 80-20 / 90-10 ma il ben solito 60-40 / 70-30.

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato , fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

[automerge]1648209831[/automerge]

Lascia perdere, energia sprecata.

Guarda che siamo gente con cui si discute non siamo tutti troll come te

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato

 

Ribaltare il risultato solo un pazzo, un troll o un fanboy cieco (nel senso di accecato dal fanboysmo) potrebbe pensarlo

 

fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

 

Pure secondo me. Nel senso che per i giochi grossi (GTA, Elden Ring, Fifa ecc.) lo split (sia fisico che digitale) tende a riflettere la differenza di base installata (ma bisogna considerare che il fattore only digital di Series S pesa di più per Xbox di quanto PS5DE pesa per Playstation), mentre per i giochi medi/piccoli l'effetto gamepass fa pendere la bilancia a favore di Playstation.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato , fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

[automerge]1648209831[/automerge]

 

Guarda che siamo gente con cui si discute non siamo tutti troll come te

Guarda, a me mai fregato niente di dimostrare che le vendite Xbox sono superiori a PS (indimostrabile, nella totalità quelle PS sono da anni più di quelle Xbox). Ma devo spendere qualche parola anche per gli altri:

NESSUNO in questo forum, manco il boxaro di ferro più assurdo, ha mai sostenuto che su Xbox i giochi vendevano più che su PS. Nessuno. Ed io i commenti li ho sempre letti tutti.

 

Per quel che mi riguarda c'è solo un messaggio che voglio far passare:

 

L'affermazione "il pass ammazza le vendite" è la più grande cappellata mai scritta.

 

Chi lo affermava si faceva "forte" del fatto che lo split delle vendite retail è sempre più enorme a favore di PS, come se i giochi su Xbox stessero smettendo di vendere.

Io ho sempre e solo detto che su Xbox il retail non tira quanto su PS, quindi quell'unico valore è semplicemente insufficiente per poter avvalorare la tesi "il pass è la fine del mondo".

 

E infatti, anche in questo caso, nonostante GTA su PS5 costi 7 dollari e su Xbox ne costi 17, lo split digitale PS(4 e 5)/XBOX(Series-ONE) è 56%-41%

Modificato da theVeth
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava che si voleva far passare il messaggio che se un gioco vende di più su ps in formato fisico la sproporzione del digitale poteva addirittura ribaltare il risultato , fra l'altro bello il tuo ragionamento ma secondo me varia molto a seconda del gioco non esiste una regola fissa, seguendo il tuo ragionamento in formato fisico lo split è 90 10 per gta e sinceramente mi sembra molto improbabile...

[automerge]1648209831[/automerge]

 

Guarda che siamo gente con cui si discute non siamo tutti troll come te

 

Proprio perchè non sei un troll come me, dammi un post scritto da qualche bozzo

che supporta quanto dici a Veth, ossia che ci si aspetta vendite globalmente superiori su xbox rispetto a PS.

 

Quello che è sempre stato detto è che lo split fisico oggi è da tenere poco conto perchè il mercato di vendita sw maggiore è quello digitale, dove la forbice tra PS e xbox è più ridotta (nella maggior parte dei casi) rispetto a quello fisico.

 

Nella fattispecie, tanto per cambiare, eravate voi a lollare sullo split fisico di 8:2 su ER che poi dopo i numeri di quello digitale si è ridotto di parecchio, proprio per quello che ho scritto sopra io e che ha detto Veth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me mai fregato niente di dimostrare che le vendite Xbox sono superiori a PS (indimostrabile, nella totalità quelle PS sono da anni più di quelle Xbox). Ma devo spendere qualche parola anche per gli altri:

NESSUNO in questo forum, manco il boxaro di ferro più assurdo, ha mai sostenuto che su Xbox i giochi vendevano più che su PS. Nessuno. Ed io i commenti li ho sempre letti tutti.

 

Per quel che mi riguarda c'è solo un messaggio che voglio far passare:

 

L'affermazione "il pass ammazza le vendite" è la più grande cappellata mai scritta.

 

Chi lo affermava si faceva "forte" del fatto che lo split delle vendite retail è sempre più enorme a favore di PS, come se i giochi su Xbox stessero smettendo di vendere.

Io ho sempre e solo detto che su Xbox il retail non tira quanto su PS, quindi quell'unico valore è semplicemente insufficiente per poter avvalorare la tesi "il pass è la fine del mondo".

 

E infatti, anche in questo caso, nonostante GTA su PS5 costi 7 dollari e su Xbox ne costi 17, lo split digitale PS(4 e 5)/XBOX(Series-ONE) è 56%-41%

Io continuo e continuerò a dire che un servizio a pochi euro non è sostenibile e fa male al mercato, allo stesso tempo dico anche che con molta probabilità un servizio al giusto prezzo è il futuro però ricordatevi anche che se vogliamo prodotti di altissimo livello quel tipo di prodotto dev'essere pagato a parte.

 

Prendiamo come esempio netflix, produce tanti film quasi tutti a basso prezzo ma non troveremo mai il nuovo batman al day one su netflix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...