Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Scusate il post semi-sfogo ma vorrei fare una considerazione con voi.

 

Come da titolo, perché series S? O meglio perché ancora?

Sta cosa veramente mi urta nel profondo, poiché stiamo vivendo un momento dove la situazione anziché migliorare, va progressivamente inasprendosi, se prima parevano solo le console next gen e qualche GPU a sembrare introvabili, ora la cosa si sta dilagando su tutti i fronti, tv, frigo, smartphone (anche samsung ora assegna le quote anziché lasciare ordinazioni libere), stampanti ecc. e a distanza ormai di un anno ancora vediamo le console arrivare a manciate che si contano sulle dita di una mano (letteralmente).

Personalmente mi parte lo scazzo quando vedo che ho sullo scaffale una Series S ferma da giugno e oltre 200 liberamente ordinabili (pure quelle praticamente statiche) senza restrizione di sorta, ora immaginate la cosa in scala tra varie catene, negozietti vari e a livello globale probabilmente ce ne sono in giro svariati milioni di unità palesemente inutilizzate, poi ieri mi arriva una series x e dura mezza giornata prima che venga comprata mentre di ps5 neanche le riesco a mettere sullo scaffale che ho ordini di aprile ancora da evadere.

Ora una series s ha praticamente tutto di una series x a parte il lettore e la gpu (che voglio dire parliamo di CU in più su silicio mica di chissà che hw complesso che va assemblato tra le disponibilità di questa o quella azienda che fornisce un singolo pezzetto e può causare ritardi), allora mi chiedo ma perché non la piantano? Perché non fare chip per X? Perché continuano a rifillare quote su quote di sta console?

 

Io voglio augurarmi che siano residui di ordinazioni vecchie che ancora erano in sospesa da dicembre o gennaio scorso perché veramente mi fa salire il nazismo sta cosa, mi pare proprio uno spreco immane :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61
Fra un annetto non esisterà più stai tranquillo. La mia già è li che prende polvere aspettando Halo😒
Link al commento
Condividi su altri siti

Come macchina per il gamepass e la retrocompatibilità se non hai mai avuto un Xbox.

 

Poi volendo spendi 14 euro, attivi la modalità dev, e ti installi tutti gli emulatori della storia, non so a quante persone interessi ma volendo ci giochi tutte le gen dalla Wii in giù.

 

Personalmente la x non aveva senso per me avendo già un PC serio, l'ho presa a 200 e son parecchio soddisfatto per l'uso che ne faccio e ci gioco ogni sera.

 

Per il resto 299 è troppo, l'assenza di lettore ti obbliga a comprare dalla store dove certi giochi vengono tolti (tipo i vecchi forza Horizon) e se volevano spingerla davvero come macchina per il pass la vendevano in maggior perdita o magari a 299 con almeno un anno di pass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Non hanno mai capito nulla da quando sono in questo settore e continueranno su qesta strada; il problema è che parecchia gente è come loro e li venera come salvatori della patria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l’upgrade recentemente su x perchè essendomi trovato molto bene su s volevo la miglior esperienza possibile, s è indirizzata a una fascia ben precisa di giocatori per lo più casual , è una macchina da pass ed è in grado di dare un‘esperienza quasi next gen a 300 E.

È piccolissima quasi portatile , non scalda , non fa rumore è come avere un hd attaccato al televisore , per chi non ha grosse pretese e poco budget oppure vuole una console “per famiglie” è la miglior macchina sul mercato.

 

BTW nei negozi della mia zona ne vendono abbastanza , certo è l’unica console che trovi sempre disponibile quello è ovvio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

BTW nei negozi della mia zona ne vendono abbastanza , certo è l’unica console che trovi sempre disponibile quello è ovvio.

 

E infatti di questo parlo, c'è una domanda molto più forte per series x e ps5, ma anche lì ne hanno in abbondanza di series s :/

Che poi rischia l'effetto opposto come successo anche da me, di qualcuno che cerca la x e non trovandola magari a malincuore si prende una s per non aspettare e magari prevendo uno switch più avanti, è una situazione veramente sgradevole imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio che non ha senso.

rispetto a Serie X

 

  • è meno potente (tanto)
  • non ha il lettore (no film, no offerte su amazon, no usato, no retro con i titoli che hai su disco)
  • ha l'hd che è la metà (che per una macchina pensata per il pass è grave)
  • nel momento che ci monti un hd esterno ecco lì che ci hai SPESO DI PIU' di X per avere prestazioni PEGGIORI e mille limitazioni...

 

 

Costa due spicci di meno ma non valgono assolutamente la pena.

Eh ma tutti quelli che preferiscono risparmiare quei due spicci, quelli che non vogliono spendere, che se ne fregano delle prestazioni, che giocano su un tubo catodico..... Gli scaffali pieni nei negozi ci dimostrano che non sono poi così tanti quanto (Phil) si credeva.

 

Semplicemente MS ha seguito la politica dei due forni.

Non avendo ancora capito perchè la prendono nella presa HDMI da tre gen, se perchè la macchina non è abbastanza potente o abbastanza economica, hanno provato la genialata di farne due!! una potentissima!! una economica!!!

 

 

.... se arrivano ultimi pure sto giro magari lo capiscono e la prossima volta provano a farne una con i giochi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

ricordiamo che secondo Phil sarebbe stata quella che vendeva di più :sisi:

 

(non ci capiscono un cazzo)

ah, beh, se lo dice lui..automaticamente succede il contrario.

è quasi un modello matematico :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monumentale ormai come previsioni & co ha bello e doppiato pippo patcher…che di suo dominava la classifica dei cazzari con previsioni e analisi….che puntualmente nn le azzeccava manco pe sbaglio :asd:

 

io c’ero andato vicino con la ss.usata a 180 euri.poi ho desistito

-volevo comunque il meglio possibile come prestazioni

-ho una marea di vg xbox,360,one che nn avrei sfruttato qualora avessi voluto retrogiocare

-hd misero

-nella tv a 4k perde qualità

 

alla fine verso settembre/ottobre mi ciapo una sx(già prenotata) e sono apposto

 

secondo me bastava mettergli di serie un lettore e 1 tb di hd o al limite un hd da 2 tb senza lettore.già cambiava tutto.perché comunque chi nn cerca il top e si accontenta gli può anche andar bene come console.console muletto da affiancare a ps5.ovviamente sempre sotto i 300 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo prenderà piede nei prossimi anni come macchina da pass. Ora la gente vuole Series X, i casual no, e si prendono il loro tempo.

Vedrai che entro un anno nn si esclude una revisione con hd più capiente

Con l’aumento della capienza richiesta pe istallare i giochi sarà cosa inevitabile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Credo prenderà piede nei prossimi anni come macchina da pass. Ora la gente vuole Series X, i casual no, e si prendono il loro tempo.

 

Si ma è un controsenso, cioè oggi la gente vuole x e non la trova, mentre la s la fanno subito sapendo che tanto i casual non sono early adopter e non se la cagano.

 

 

Mmmmh dio come mi triggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che entro un anno nn si esclude una revisione con hd più capiente

Con l’aumento della capienza richiesta pe istallare i giochi sarà cosa inevitabile

ci giochi in streaming e nn ti servono ne spazio ne potenza.

[automerge]1629633017[/automerge]

Si ma è un controsenso, cioè oggi la gente vuole x e non la trova, mentre la s la fanno subito sapendo che tanto i casual non sono early adopter e non se la cagano.

 

 

Mmmmh dio come mi triggero.

Materiali più facilmente reperibili od iniziale sovrastima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finche nn diventa sfruttabile su Smart tv direi che è l’alternativa piu’ economica.

Stadia funziona su cromecast, Xcloud su cellulare... sfruttare il browser interno è un attimo.

Presto spunteranno le app dedicate sugli smart tv.

 

Insomma comprarsi una console next gen per giocare in streaming non mi pare questa genialata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

 

Insomma comprarsi una console next gen per giocare in streaming non mi pare questa genialata...

decisamente no. sul discorso app sulle tv..ci arriveranno, ma non subito.

le implementeranno col tempo..si spera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Series S rimane Bestbuy per chi gioca a 1080p e non vuole cambiare TV. Tornassi indietro eviterei di comprare il 4K e Series X.

 

La strategia ottimale Series S + accumulo Rewards (a proposito raggiunti i 100k :metal:) per poi switchare con la midgen aggratis

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Series S rimane Bestbuy per chi gioca a 1080p e non vuole cambiare TV. Tornassi indietro eviterei di comprare il 4K e Series X.

 

La strategia ottimale Series S + accumulo Rewards (a proposito raggiunti i 100k :metal:) per poi switchare con la midgen aggratis

A voi davvero spendere soldi per una passione vi puzza proprio.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Series S rimane Bestbuy per chi gioca a 1080p e non vuole cambiare TV. Tornassi indietro eviterei di comprare il 4K e Series X.

 

La strategia ottimale Series S + accumulo Rewards (a proposito raggiunti i 100k :metal:) per poi switchare con la midgen aggratis

No dai, 1080p non solo non è futuribile, è proprio il passato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...