Vai al contenuto

Marvel Cinematic Universe | Thread Ufficiale


Divodark

Messaggi raccomandati

Marvel-Cinematic-Universe-Logo.png

Che cos'e' il Marvel Cinematic Universe?

Il Marvel Cinematic Universe (o MCU) e' un progetto, nato all'incirca nel 2005, attraverso il quale la Marvel, riappropriandosi dei diritti cinematografici di alcune sue proprieta' intellettuali, ha voluto creare un proprio universo cinematografico condiviso, esattamente come nella controparte cartacea. In questo universo condiviso i vari personaggi, pur avendo storie "separate", di fatto convergono verso una linea narrativa unica, che li porta a incontrarsi o scontrarsi in narrazioni "crossover". Inoltre, molto spesso, nel film stand-alone vengono fatti riferimenti a determinati personaggi o vengono introdotti elementi utili poi a introdurre altri personaggi (ad esempio la scena tagliata nell'Incredibile Hulk in cui viene mostrato lo scudo di Steve Rogers o i riferimenti a Thor in Iron Man 2).

 

Fase 1

Iron Man

L’incredibile Hulk

Iron Man 2

Thor

Capitan America - Il Primo Vendicatore

The Avengers

 

Fase 2

Iron Man 3

Thor - The Dark World

Capitan America - The Winter Soldier

Guardiani della Galassia

Avengers - Age of Ultron

Ant-Man

 

Fase 3

Capitan America - Civil War

Doctor Strange

Guardiani della Galassia Vol. 2

Spider-Man: Homecoming

Thor Ragnarok

Black Panther

Avengers - Infinity War

Ant-Man & the Wasp

Capitan Marvel

Avengers - Endgame

Spider-Man: Far From Home

 

Fase 4

2020

-Black Widow - 6 novembre

2021

- Gli Eterni - 12 febbraio

- Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli - 7 maggio

- Doctor Strange in The Multiverse of MAdness, - 5 novembre

- Spider-Man 3 TBA

2022

- Thor: Love and Thunder - 18 febbraio

- Black Panther 2 - 6 maggio

- Captain Marvel 2 - 8 luglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Non sono sono molto appassionato, ma col fratello della mia compagnia stavamo cercando di guardarli in ordine. Abbiamo visto Age of Ultron... 😅

Guardati Guardiani della Galassia. Capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kintaro Oe Guarda io per anni ho ignorato tutto l'universo Marvel, credevo fosse roba che davvero non facesse al caso mio.

Poi complice alcuni amici fan che insistevano per anni per farmeli guardare, un pò per Disney Plus che ha (quasi) tutto il catalogo bello ordinato e un pò anche per la cultura pop che volevo farmi, ho iniziato a guardarne alcuni col risultato che poi mi sono appassionato e il fatto che ogni film segua una linea narrativa che poi va ad allacciarsi ad altri film rende il tutto si un pò più ingarbugliato ma anche più avvincente, almeno secondo me.

Poi, vabbè, come personaggio (soprattutto fumetti) ho sempre amato Spider-Man e da quando Sony ha concesso i diritti alla Marvel per far entrare Spidey nel loro universo tutto è stato più naturale per me :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il "grande disegno marvel" non piace. perche ormai non c'è piu un film che nasce e finisce con una sola pellicola(questa è una critica che faccio a tutto il cinema di questo periodo, devono fare sempre seguiti su seguiti) in pratica è una serie TV costosissima che mandano al cinema.

perche se io voglio andare a guardare, per esempio, Spider-Man: Far From Home, io li non sto andando a guardare il secondo film su spiderman, ma sto andando a guardare il 23° film del marvel cinematic universe.

c'è da dire però che in tutta questo "mischione" di film ce ne sono alcuni che sono priprio belli, non belli perche film sui super eroi, ma belli perche sono proprio bei film, Iron man 1 per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il "grande disegno marvel" non piace. perche ormai non c'è piu un film che nasce e finisce con una sola pellicola(questa è una critica che faccio a tutto il cinema di questo periodo, devono fare sempre seguiti su seguiti) in pratica è una serie TV costosissima che mandano al cinema.

perche se io voglio andare a guardare, per esempio, Spider-Man: Far From Home, io li non sto andando a guardare il secondo film su spiderman, ma sto andando a guardare il 23° film del marvel cinematic universe.

c'è da dire però che in tutta questo "mischione" di film ce ne sono alcuni che sono priprio belli, non belli perche film sui super eroi, ma belli perche sono proprio bei film, Iron man 1 per esempio.

 

Si, purtroppo il rovescio della medaglia è proprio quello di non avvicinare nuovi potenziali fan ad un universo ormai bello che avviato.

Difficilmente chi vuole vedersi un film ha poi voglia o intenzione di sorbirsi la visione a ritroso di tutti i 23 restanti film.

Ad oggi è impensabile poter decidere di "godersi" una pellicola Marvel a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Io li ho tutti e 23, quelli del filone, più xmen e deadpool

Classifica personale :

Deadpool

Deadpool 2

Anche se non facenti parte del MCU

Avengers

Avengers endgame

Guardiani della galassia vol 1

Guardiani della galassia vol 2

Iron Man 2

Thor Ragnarock

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il "grande disegno marvel" non piace. perche ormai non c'è piu un film che nasce e finisce con una sola pellicola(questa è una critica che faccio a tutto il cinema di questo periodo, devono fare sempre seguiti su seguiti) in pratica è una serie TV costosissima che mandano al cinema.

perche se io voglio andare a guardare, per esempio, Spider-Man: Far From Home, io li non sto andando a guardare il secondo film su spiderman, ma sto andando a guardare il 23° film del marvel cinematic universe.

c'è da dire però che in tutta questo "mischione" di film ce ne sono alcuni che sono priprio belli, non belli perche film sui super eroi, ma belli perche sono proprio bei film, Iron man 1 per esempio.

 

Non hai idea che macello c' e nel seguire i fumetti .... non si capisce assolutamente niente per chi si vorrebbe avvicinare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca: Sam Raimi dirigerà il secondo Doctor Strange.

Sarà contento @Neme e ovviamente anche io.

 

Speriamo solo che Disney gli lasci la massima libertà creativa.

Più che contento non mi sembra il primo pirla come tanti altri registi, poi vabbeh ha fatto la Casa resterà sempre un mito per quelli della mia età

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...