Mega Drive: Topic ufficiale del "Genesis Does"

Toshihiro90

Sega - Am 2 / Sega
Iscritto dal
18 Aprile 2020
Messaggi
682
Reazioni
277
Punteggio
63
Età
30
Località
Gameroom
Fortunatamente sono riuscito a conservarmene solo uno,purtroppo è da 14”,ma meglio di nulla.
 

stobbArt

Gamer Provetto
Iscritto dal
1 Aprile 2020
Messaggi
1,183
Reazioni
574
Punteggio
113
Località
In culo ai lupi
Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:
 
U

Utente cancellato 647

Guest
Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:
sì, infatti, bastava fare alcuni paragoni, cambiando i cavetti..
 

City Hunter

Blast Processing
Iscritto dal
17 Aprile 2020
Messaggi
2,267
Reazioni
1,146
Punteggio
113
Località
Yokosuka
Purtroppo quei giochi erano pensati per sfruttare le caratteristiche dei CRT e rendere il risultato a schermo il più fedele possibile a fronte di quella tecnologia, non in assoluto. I colori erano anche volutamente sballati a volte, caricati in modo eccessivo per farli rendere correttamente su CRT in composito. Già con l'RGB a volte si notava qualcosa che non andava rispetto a come i giochi erano concepiti :sisi:

neanche a farlo apposta, proprio l'altro giorno era sbucata fuori un'intervista a Naoto Ohshima e Yasushi "Tails" Yamaguchi, dove parlavano appunto di questo



Il cavo antenna del Mega Drive lo abbandonai già in epoca Saturn e non lo toccai più :asd: (Saturn aveva la scart rgb inclusa direttamente :hail: , al tempo infatti dovevo farla passare tramite il videoregistratore perchè la vecchia tv non aveva un ingresso scart pensa te :smile: ), hi imparato presto le differenze dei vari collegamenti video e mi sono convertito all'RGB già dai 32bit praticamente e i giochi li ho visti sempre così :smile:

Per dire le famose cascate della Green Hill di Sonic 1 che diventano trasparenti in composito o cavo antenna (che puntualmente vengono usate per le comparative), io non le ricordo proprio, in RGB su CRT non erano tanto diverse da come lo sono ora in RGB sul plasma lol :asd:

Altro che i maniaci dei PVM, per giocare davvero al 100% per come erano pensati quei giochi dovevi avere cavo antenna e mivar da 14" :asd:
 
Ultima modifica:

City Hunter

Blast Processing
Iscritto dal
17 Aprile 2020
Messaggi
2,267
Reazioni
1,146
Punteggio
113
Località
Yokosuka
Domani partono i preorder per la ristampa di Megaman the wily wars


70 euro son tantini, non so se vendono anche un'edizione standard
 

City Hunter

Blast Processing
Iscritto dal
17 Aprile 2020
Messaggi
2,267
Reazioni
1,146
Punteggio
113
Località
Yokosuka
si infatti, per creare le trasparenze devi sacrificare 5 decimi di diottrie :asd:
 

sharkone

Frightening
Amministratore
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Messaggi
349
Reazioni
294
Punteggio
63
Località
Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!
Sito web
www.segaworlditalia.com
Domani partono i preorder per la ristampa di Megaman the wily wars


70 euro son tantini, non so se vendono anche un'edizione standard
Costa 700 euro ormai l'originale...