Vai al contenuto

Metal Gear remake per PS5 s'ha da fare.


Boys

Messaggi raccomandati

Rumor non di certo nuovo, ma il tizio pare più affidabile di altri "colleghi" che sparano cagate su Twitter h24, vediamo che esce fuori.

 

https://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-remake-fara-indizi-leaker-star-wars-eclipse-586371.html

 

Intevenuto su Twitter, AccountNgt, ovvero il leaker che ha correttamente ancitipato il reveal di Star Wars Eclipse nonché lo State of Play dedicato ad Hogwarts Legacy, ha risposto con un secco "" alla domanda di un utente curioso di sapere se un remake di Metal Gear Solid per PS5 fosse effettivamente in fase di sviluppo. Un'affermazione che non lascia spazio ad ulteriori dettagli, e che peraltro non chiarisce se si tratti di un'informazione certa appresa da fonti interne, o se sia semplicemente un'opinione personale del leaker. L'insider, in ogni caso, si è dimostrato affidabile in passato (ha anche svelato in anticipo gli ultimi giochi lanciati su NVIDIA GeForce Now), e questo lascia sicuramente ben sperare chi non vede l'ora di assistere all'annuncio di un remake della saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo comprerei molto volentieri , quello su PS4 mi ci sono sfondato per 2 mesi interi

 

nonostante fosse monco rimane uno dei migliori titoli della passata generazione

 

Ho fatto prendere la definitive edition (Ground Zeroes + The Phantom Pain) al mio vicino di casa e nelle ultime due settimane me lo sto rigiocando con lui praticamente

 

Al netto del mancato completamento della linea natrativa di Eli, che spettacolo di gioco, tra i migliori della scorsa gen eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben fatto lo acquisto anche io, ma non a 80 euro. Spero abbia un prezzo che sia in linea con gli altri remake.

Premesso che per ora e’ fuffa c’è da capire di cosa parliamo. Se viene totalmente rivisto e’ un conto, se rifanno la grafica stile Demon Souls un’altro. Se un porting pigro idem. Ma si parla di Konami? E’ la terza di sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a ma si sta parlando del primo Metal Gear ? non so perche ma ieri avevo letto Metal Gears 5 per PS5 , ho paura che con l'eta stia diventando dislessico :asd:

 

cmq io comprerei qualsiasi remake ( anche il 5 appunto , ha un gameplay favoloso , uno dei migliori Freeroaming mai usciti ) , però oltre i remake vorrei tantissimo uno spin-off di The Boss ambientato durante la seconda guerra mondiale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Premesso che per ora e’ fuffa c’è da capire di cosa parliamo. Se viene totalmente rivisto e’ un conto, se rifanno la grafica stile Demon Souls un’altro. Se un porting pigro idem. Ma si parla di Konami? E’ la terza di sicuro.

 

Giusto è che bisogna vedere cosa tirano fuori, ma indipendentemente da quello il prezzo massimo che sono disposto a pagare non è quello pieno.

 

Io mi aspetto un remake con delle modifiche alla trama in stile FF7R (tutto in un solo capitolo però).

Simile a MGSV.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che bisogna vedere cosa tirano fuori, ma indipendentemente da quello il prezzo massimo che sono disposto a pagare non è quello pieno

 

 

non ti interessa MGS allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei giochi più amati di sempre e pure parecchio invecchiato, ovviamente sarebbe una cosa positiva per tutti quelli che non hanno potuto giocarlo all'epoca.

Concordo su MGS5, un giocone nonostante tutto, direi come tutti gli altri capitoli di una delle migliori saghe di tutti i tempi, per molti la migliore.

 

 

a distanza di anni quando ripenso al 5 mi viene il magone , se Kojima fosse riuscito a completarlo sarebbe stato il miglior capitolo ( dai video che girano in internet l'ultima parte prometteva anche meglio ) , per il gameplay gia lo è , inoltre aveva un personaggio clamoroso come Skullface ( aveva una storia alle spalle degna di un film Oscar )

 

ecco se dovessi scegliere fra il remake del primo e il remake del 5 con l'aggiunta della parte finale giocabile , be ragazzi sceglierei la seconda , anche a me piacerebbe il remake del primo ma il 5 merita giustizia

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il remake del terzo capitolo (ovvero Metal Gear Solid) è stato già fatto ed è incredibile come sia stato dimenticato nella libreria di GC.

L'ho rigiocato di recente, forse un anno fa, e ancora merita tantissimo.

Un remake del primo Metal Gear, ovvero quello del 1987, risulterebbe sicuramente interessante soprattutto se parliamo di un reboot che possa dare nuova benzina alla serie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un remake del primo Metal Gear, ovvero quello del 1987, risulterebbe sicuramente interessante soprattutto se parliamo di un reboot che possa dare nuova benzina alla serie.

Ma infatti mai capito perchè non hanno mai preso in esame i 2 Metal Gear del 1987 e del 1990, potevano sul serio sbizzarrirsi come volevano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti mai capito perchè non hanno mai preso in esame i 2 Metal Gear del 1987 e del 1990, potevano sul serio sbizzarrirsi come volevano.

Precisamente.

Inoltre possono creare maggiore curiosità visto che quei 2 capitoli li avranno giocati in pochi rispetto a Metal Gear Solid.

Inoltre, Metal Gear Solid (insieme a Snake Eater) possiede una narrazione assolutamente perfetta che non avrebbe bisogno di nessuna riscrittura.

Ci starebbe un remake alla Blue Point, giusto per rinnovare il look e il sistema di gioco, ma per una reinterpretazione potrebbero benissimo resuscitare i primissimi Metal Gear.

Già il progetto Twin Snakes andava verso quella direzione, infatti rimane sostanzialmente lo stesso gioco del capitolo PSX.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...