Vai al contenuto

Microsoft interrompe la produzione di Xbox One


55R77

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Aaaahh avevo letto solo il titolo.

Ms ha interrotto la produzione NEL DUEMILAVENTI.

 

ce ne siamo accorti due anni dopo ma già così ha più senso :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era più motivo di investire su quella console.

Contento che si stiano liberando in fretta del passato. Pensare che lo scenario previsto inizialmente era proprio l'opposto per entrambe le compagnie...

Opposto?

Sony non ha mai abbandonato le vecchie console subito all'inizio della nuova gen, qua la transizione è ancora più lenta a causa della pandemia e dei problemi di produzione.....Cmq non penso che siano contentissimi gli utenti che un paio di anni fa hanno speso 500 euro per una console già abbandonata....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Mi dispiace per coloro che hanno speso una barca di soldi credendo alla fandonie di mamma MS riguardo il supporto a lungo termine della one x che è andata nel dimenticatoio prima di subito.

Ah.....

La famosissima The Monster 🤣

Che bei momenti quei proclami! 😆

Ma sta gente in ms un po di dignità ce l'ha?

Questo perché ms si prende cura della propria Community... Ma si sa... Va tutto bene.

Fortunatamente non sono stato io a farmi spillare 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi crede nelle generazioni e chi no... anche se dice di crederci...

[automerge]1642074946[/automerge]

Opposto?

Sony non ha mai abbandonato le vecchie console subito all'inizio della nuova gen, qua la transizione è ancora più lenta a causa della pandemia e dei problemi di produzione.....Cmq non penso che siano contentissimi gli utenti che un paio di anni fa hanno speso 500 euro per una console già abbandonata....

Pensa a chi si compra una PS4 base prodotta OGGI... buona crossgen quinquennale, come minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi crede nelle generazioni e chi no... anche se dice di crederci...

[automerge]1642074946[/automerge]

 

Pensa a chi si compra una PS4 base prodotta OGGI... buona crossgen quinquennale, come minimo...

Quindi secondo te cross gen per cinque anni?

L'accendiamo?

Ma si molto meglio fare le console e abbandonarle dopo un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi crede nelle generazioni e chi no... anche se dice di crederci...

[automerge]1642074946[/automerge]

 

Pensa a chi si compra una PS4 base prodotta OGGI... buona crossgen quinquennale, come minimo...

beh, c'è gente che si è comprata la PS2 nel 2012, eh quando una console fa successo.....

che poi, bello come si manipolano le notizie come quella di ieri, capito tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Opposto?

Sony non ha mai abbandonato le vecchie console subito all'inizio della nuova gen, qua la transizione è ancora più lenta a causa della pandemia e dei problemi di produzione.....Cmq non penso che siano contentissimi gli utenti che un paio di anni fa hanno speso 500 euro per una console già abbandonata....

Rispetto alle dichiarazioni iniziali sembrava quasi che MS volesse supportare Xbox One non dico all'infinito ma quasi, mentre che Sony volesse tagliare i ponti con la generazione il prima possibile.

 

Da questo punto di vista, il fatto che Sony aumenti la produzione di PS4 e MS abbia cessato quella di One, beh... sta all'opposto no?

 

Poi che la pandemia abbia influito non lo metto in discussione.

 

Detto questo, il supporto ad una console è una cosa, la produzione e la spinta all'acquisto un'altra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opposto?

Sony non ha mai abbandonato le vecchie console subito all'inizio della nuova gen, qua la transizione è ancora più lenta a causa della pandemia e dei problemi di produzione.....Cmq non penso che siano contentissimi gli utenti che un paio di anni fa hanno speso 500 euro per una console già abbandonata....

One X è stata la console rimasta sul mercato meno tempo della storia 😐

Manco il Jaguar o il 3do sono spariti così in fretta.

 

di contro ancora TUTTO quello che gira su Serie s/x ci gira (tranne The medium?) anche se lo tengono come il parente scomodo nascosto in cantina.

 

(in realtà gira tutto anche su one fat a dirla tutta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alle dichiarazioni iniziali sembrava quasi che MS volesse supportare Xbox One non dico all'infinito ma quasi, mentre che Sony volesse tagliare i ponti con la generazione il prima possibile.

 

Da questo punto di vista, il fatto che Sony aumenti la produzione di PS4 e MS abbia cessato quella di One, beh... sta all'opposto no?

 

Poi che la pandemia abbia influito non lo metto in discussione.

 

Detto questo, il supporto ad una console è una cosa, la produzione e la spinta all'acquisto un'altra.

A me sony sembra che si comporti sempre alla stessa maniera con le transizioni, quest'anno è più lenta del solito ma non vedo differenze col passato, lato ms ogni uno o due anni cambiano idea sul da farsi faccio fatica a seguirli.

[automerge]1642075375[/automerge]

One X è stata la console rimasta sul mercato meno tempo della storia 😐

Manco il Jaguar o il 3do sono spariti così in fretta.

 

di contro ancora TUTTO quello che gira su Serie s/x ci gira (tranne The medium?) anche se lo tengono come il parente scomodo nascosto in cantina.

 

(in realtà gira tutto anche su one fat a dirla tutta).

Ma infatti non riesco a capire una cosa.

Perculano sony per i cross gen e hanno le loro esclusive di punta che girano su 4 console diverse di due gen diverse robe da matti :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sony sembra che si comporti sempre alla stessa maniera con le transizioni, quest'anno è più lenta del solito ma non vedo differenze col passato, lato ms ogni uno o due anni cambiano idea sul da farsi faccio fatica a seguirli.

Ni

Sony ha sempre continuato a produrre console per un certo tempo, ma è la prima volta che con i first party fa cross gen (salvo rarissimi casi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

A me sony sembra che si comporti sempre alla stessa maniera con le transizioni, quest'anno è più lenta del solito ma non vedo differenze col passato, lato ms ogni uno o due anni cambiano idea sul da farsi faccio fatica a seguirli.

Perché non sanno manco loro che pesci pigliare.

Le stanno tentando tutte e visto che lato esclusive sarebbero stati massacrati, stanno provando col gp...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me sony sembra che si comporti sempre alla stessa maniera con le transizioni, quest'anno è più lenta del solito ma non vedo differenze col passato, lato ms ogni uno o due anni cambiano idea sul da farsi faccio fatica a seguirli.

Prima le esclusive cross gen non esistevano, che io ricordi.

 

Non si parla solo di lentezza, ma di cambiamento totale da questo punto di vista.

 

La next-gen è iniziata da un anno e stiamo qui ad aspettare tre esclusive (super, sia chiaro) cross-gen senza avere la più pallida idea di quale sarà la prossima only next.

 

Cioè... fermiamoci un momento a pensarci...

Ad oggi non sappiamo quale sarà la prossima esclusiva next-gen che vedremo in quanto non abbiamo una data.

Sarà Spider-Man 2? Nel 2023?

Arriva prima dell'altro?

 

Magari dimentico qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggior console Microsoft a mani basse la One base. One X aveva un'ottima gpu ma solo l'hardware non basta. Ma si vede che gli ha fatto da lezione. Sinceramente apprezzo come Microsoft si differenzi da Sony in certe cose, la retrocompatibilità su Series X ed S è un must, un lavoro certosino che veramente invidio alle console Microsoft e vorrei vedere su Playstation, vista l'eredità ludica immensa lasciata da PS3, PS2 e PSX. Anche il fatto che non posso più giocare i giochi Beteshda su Playstation è una cosa che mi fa rosicare abbastanza :sisi:. Il pass è una trovata che non mi piace, ma fa concorrenza e una concorrenza aggressiva ci vuole. La Sony di oggi la dobbiamo a Microsoft :sisi:
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché? Ancora la faceva?

One X l’ha cestinata un anno fa :look:

X one sarebbe quella della generazione playstation 3 o 4?

[automerge]1642076323[/automerge]

Ma ma ma come? e l'ecosistema MS?

L’ecosistema microsoft è su Picci. Come quello playstation tra l’altro. Oggi è uscito godo War che umilia la versione console ed io mi domando a questo punto a che servono quei così col pad?

Link al commento
Condividi su altri siti

One X alla fine e’ stata una truffa ma non tanto per colpa sua, hardware ottimo ma ci giravano Bleeding Edge, State of Decay 2 e Crackdown 3, mentre su Ps4 base si vedeva roba God of War, Tlou2 e Ghost of Tsushima.

 

Era tipo avere una fava di 25 cm per portarla al massimo a pisciare.

Ma a dire il vero ci sono i Gears ed i Forza però capisco che dovevi fare la battuta. (lol per Ghost of Tsushima)

 

Comunque tutta robba che viene mangiata da RDR2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era più motivo di investire su quella console.

Contento che si stiano liberando in fretta del passato. Pensare che lo scenario previsto inizialmente era proprio l'opposto per entrambe le compagnie...

Non a caso sono sparite le discussioni sull’hold generation back di Series S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...