Vai al contenuto

Monster Hunter Rise


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Dopo anni di lontananza dalla saga (credo... non sono neanche sicuro, ma dovrei averlo giocato su PSP ai tempi) ho deciso di tornarci con questa versione, avendo anche trovato la compagnia di un amico.

 

Se qualcun altro lo sta giocando possiamo scambiare i codici amico, ma sappiate che sto imparando e che anzi molte meccaniche ancora non le ho comprese (tipo quelle dell'equipaggiamento).

 

Inoltre se conoscete segreti, trucchi o avete consigli, sarebbero di grande aiuto!

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricomprerei solo la switch per lui.

 

Ma da quello che ho visto e sentito in giro è il migliore MH di sempre, e ha preso tutto quello che c'era di buono di World, e ha eliminato e cose non buone ecc.

 

Insomma il MH definitvo (in attesa di World 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, senza alcun dubbio. Concordo con chi lo considera il miglior Monster Hunter di sempre.

Finalmente hanno limato via quelle meccaniche non al passo con i tempi, come l'obbligo di tenere in inventario due slot permanentemente occupati dalle bevande calde e fredde, che non apportava nessuna difficoltà di gameplay, ma solo una cosa da ricordare in più, o le inutili fetch quest di raccolta, ridotte veramente all'osso.

il gioco include finalmente un accessibilità che permetta ai neofiti di giocare senza il bisogno e l'obbligo di tenere siti come Kiranico sempre aperti per avere qualsiasi dato. E le abilità sono finalmente spiegate con chiarezza. Inoltre a livello di multiplayer il gioco finalmente scala sul numero di giocatori presenti in partita, caratteristica introdotta con MH World ma che non permetteva assurdamente lo scaling su 3 players.

Per il resto è il good ol' MonHun, difficoltà che verso le fasi finali sale a razzo ma con una bellissima curva di apprendimento assolutamente bilanciata. Consigliato a chiunque ami gli action ma non ha paura di passarci 300/400 ore. Il Team tra l'altro ha confermato come fu per World l'aggiunta continua di contenuto, nuovi mostri, nuovi set di armatura e nuove sfide completamente gratuita, fino a quando uscirà l'espansione G.

 

Se avete bisogno di informazioni chiedetemi pure. Per equip e meccaniche particolari. Non sono sicuramente un top player ma gioco alla saga dai tempi di Monster Hunter Freedom 2 su PSP. Sommando i vari titoli credo di superare le 2000 ore xD Gia solo in questo, complice anche il periodo, ho gia superato le 80 :asd:

 

PS: non consideratelo un contentino in attesa di un world 2. Questo è Monster Hunter 6 come World fu il 5. Non è uno spin off o un titolo side come fu Generations. E' la vera e propria sesta gen. Quindi non so dove arriverà il prossimo capitolo, se su PS5, XSX e PC o sulla prossima ammiraglia Nintendo. Ma non aspettatevelo prima di 4/5 anni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi odio in particolare te @Groud, dovresti farti pagare da Capcom :sisi:

 

Ma magari xD

Per l'attuale capcom potrei anche spammare xD

Comunque battute a parte buono a sapersi, se qualche giorno vuoi o qualcuno vuole organizzare qualche caccia si può anche fare.

Io ora come ora raggiunte le 100 ore e un equipaggiamento end game per falcione, duals e arco mi sto dando al completismo delle quest, in attesa dell'update di fine aprile con il nuovo contenuto ed il nuovo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari xD

Per l'attuale capcom potrei anche spammare xD

Comunque battute a parte buono a sapersi, se qualche giorno vuoi o qualcuno vuole organizzare qualche caccia si può anche fare.

Io ora come ora raggiunte le 100 ore e un equipaggiamento end game per falcione, duals e arco mi sto dando al completismo delle quest, in attesa dell'update di fine aprile con il nuovo contenuto ed il nuovo finale.

Azz buttano giá fuori nuovi content?Non perdono tempo vedo.

Sisi comunque appena ingrano facciamo una chat vocale qui di GS :sisi: e ci organizziamo qui sul topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per chi volesse farsi un’idea della differenza tra i due, rise è più classico oltre che più “giapponese” nel game design e in termini visivi, rise è la naturale evoluzione del brand così come è stato world a suo tempo, ha portato ulteriori snellimenti e eliminato quasi completamente i tempi morti, il RE engine ha permesso di raggiungere una qualitá visiva molto vicina a world ,sacrificando chiaramente qualcosina per poter aggiungere più elementi a schermo e mantenere i 30 fps stabili in ogni situazione.

 

Per quanto mi riguarda è il miglior Monster Hunter che abbia mai giocato, al momento ne sono completamento assuefatto e ho stoppato quasi tutti gli altri giochi che stavo giocando, nonostante la formula sia sempre la solita da l’impressione di essere un gioco nuovo e fresco, inoltre sono riusciti veramente a fare un miracolo se si considera la macchina sui cui gira.

 

L’unica cosa che vi chiedo è possibile disattivare la voce del vecchio che canta nei filmati? Proprio non lo reggo :roll3:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, la voce stile Kabuki è bellissima xD .

Comunque anche se apparentemente "monco", questo gioco ha una quantità di contenuto superiore a qualsiasi altro monster Hunter "liscio" ( non G/Ultimate) di sempre, apparte forse la folle quantitò di mostri di Generations. Comunque ora come ora posso dire di aver finito tutte le missioni ad ora disponibili. 115 ore di gioco complessive, ma devo ancora finirmi il set per l'arco. E ci vogliono CINQUE piastre del Magnamalo per i gioielli.

Let's wait for the updates now.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, la voce stile Kabuki è bellissima xD .

Comunque anche se apparentemente "monco", questo gioco ha una quantità di contenuto superiore a qualsiasi altro monster Hunter "liscio" ( non G/Ultimate) di sempre, apparte forse la folle quantitò di mostri di Generations. Comunque ora come ora posso dire di aver finito tutte le missioni ad ora disponibili. 115 ore di gioco complessive, ma devo ancora finirmi il set per l'arco. E ci vogliono CINQUE piastre del Magnamalo per i gioielli.

Let's wait for the updates now.

Mah !lo sai che non amo molto il Giappone feudale, figuriamoci quello caricaturale in cui i jappi si perculano da soli, sará un limite mio boh... Le waifu geisha style invece non mi infastidiscono :sbrodolo: anzi Rise ne ha un repertorio di tutto rispetto.

Ost fenomenali btw

729454560_maxresdefault(1).thumb.jpg.0aeafd6f8e55d9e54baaa463d2b0d173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Miko più che Geisha, sacerdotesse. Comunque al di la di quello sto gioco merita parecchio, ora vediamo cosa tireranno fuori con gli updates .

Per ora oltre al gia confermato update di fine mese con Rathalos Apex, Chameleos e altri mostri ci becchiamo l'evento in collaborazione con Ninjala , per carità, niente di superlativo, ma magari becchiamo un set esteticamente appagante

 

EyaqDA3XAAEFqPy?format=jpg&name=large

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rap non è il mio genere, e la Trap mi fa proprio cagare, ma devo dire che questa cosa mi ha strappato un sorriso.

 

 

Piccola nota nerd , il Diablos è erbivoro, non mangerebbe mai carne umana, ma la canzona è simpatica xD

Modificato da Groud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il Rap non è il mio genere, e la Trap mi fa proprio cagare, ma devo dire che questa cosa mi ha strappato un sorriso.

 

 

Piccola nota nerd , il Diablos è erbivoro, non mangerebbe mai carne umana, ma la canzona è simpatica xD

I Diablos sono erbivori?!?!?!?

 

Tacci loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rap non è il mio genere, e la Trap mi fa proprio cagare, ma devo dire che questa cosa mi ha strappato un sorriso.

 

 

Piccola nota nerd , il Diablos è erbivoro, non mangerebbe mai carne umana, ma la canzona è simpatica xD

Ok dopo aver visto groud ascoltare la trap possiamo chiudere tutto :asd: te l'ha girata Jacopo vero?

Dispiace solo che i rampage fatti in solitaria sono snervanti e poco remunerativi.

Per il resto non so che difetti trovargli.

È il mh definitivo mi spiace che @Cloud si sia intrippato cosí tanto al world da snobbarlo.

I Diablos sono erbivori?!?!?!?

 

Tacci loro...

 

È un po' come quando scoprì che la freccia sulla spia della benzina ti indica anche il lato in cui farla , non ci dormi piú la notte.

Sad-Pablo-Escobar.jpg.69a6173fd6c8d8448aeb97be225077e4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma snobbarlo che:asd:, ho venduto la switch perché odyssey per me è stato carino e basta, mi ci sono sfondato su Astral chain (bellissimo T_T ) e su fire emblem:asd:.

 

E adesso rosico perché ora starei a giocare su rise appunto:asd:, però aspetto switch pro a sto punto, che mi modalità portatile non mi piace giocarci:nono2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo aver visto groud ascoltare la trap possiamo chiudere tutto :asd: te l'ha girata Jacopo vero?

No, seguo semplicemente everyeye su youtube :asd: Comunque rettifico, il testo mi ha strappato un sorriso, la musica continua a far schifo.

E comunque penso che anche lui abbia la mia opinione su quel genere xD:swear:

Modificato da Groud
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non c'è n'è endgame @Cloud

non-ce-ne-covid-2.thumb.jpg.fa077a89e5e3f94eab9cca506f6c6f9a.jpg

 

Sto solo trollando ovviamente :birra:

 

 

@Groud tanta roba come al solito, devo riprenderlo assolutamente, purtroppo il nuovo giocattolino di Microsoft mi ha un po' monopolizzato e le quest di tower defense mi calavano un po' la voglia di giocare ma se continua con questi aggiornamenti sará un serio contendente per il goty.

Modificato da Thenameless
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo aggiornamento abbassa drasticamente le possibilità di vedere i mostri low/mid tier (Tetsu, Garuga ecc.), nessuno li inserirebbe dopo aver messo nel primo update TRE draghi antichi. Nei prossimi mesi mi aspetto solo altri draghi antichi, apex e le varianti dei Rath, Diablos, Tigres.

 

 

il chameleos sta volta non sia inutile xD

 

Il Chameleos è fantastico: mena, avvelena, ruba oggetti e diventa invisibile.:lovers:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Faccio un po' di necroposting e recupero questo topic dal dimenticatoio! 

 

Qualcuno sta giocando a Sunbreak? Io sono alle prese con le ultime missioni post "boss finale" dell'espansione tra i quali i mostri aggiunti con l'aggiornamento gratuito.

 

Davvero tanta roba come espansione e contenuto endgame. Speriamo che i futuri mostri siano interessanti e che le event quest non regalino per l'ennesima volta set di sticker o nuove pose 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

@theVeth aggiorna il topic che ormai è multi 😁

Ho provato un pochino, sto ancora ai tutorial che pare non finiscano mai :asd: 

Mi piace molto, decisamente più del world, giocare con quella fluidità poi è un’altra cosa. 

Adesso ho da finire RE8 e Age of Empires permettendo mi ci dedico… che poi il bello del gioco è che si affianca bene ad altri titoli e “una caccia tra un gioco e l’altro ci sta sempre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...