Vai al contenuto

Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

129732981_131669025395630_3163975990312235113_o.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=xg1jJ8dqLJIAX_KGFSC&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&tp=7&oh=9b3a7b9402c498db72c1730da7d61398&oe=6027F052

I primi due episodi mi sono piaciuti veramente molto, lui lo trovo già convincente, musiche riuscite e comparto tecnico di prim'ordine. Se si può avere un percorso di maturazione del protagonista sarà tanta roba.

 

Trama: Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli isekai è difficile avvicinarsi ad altre opere senza un po' di diffidenza e dopo un inizio un po' ingannevole il secondo episodio fa intravedere che è più serio di quello che sembri.

 

 

All'inizio lui mi faceva schifo non tanto per il problema degli hikikomori che è un problema serio, ma quanto per il suo atteggiamento che è fin troppo eccessivo anche per l'immagine del maniaco comune e sinceramente, il suo sacrificio non mi bastava a giustificare appieno la sua condotta (perfino assente al funerale dei genitori). Poi una volta che si intravedono i motivi del suo trauma e di come stia prendendo conoscenza del suo problema e lo affronta ha migliorato nettamente la situazione facendo capire che piano piano verranno tirati fuori i scheletri

 

 

Quello che spero è che si continui su questo percorso di maturazione e accettazione e non scada in eventi triti e ritriti come il "salva il regno/mondo" e buttandosi eccessivamente nello shonen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare spoiler seri è difficile dirti se ti possa piacere ogni episodio.

Sappi comunque che l'adattamento fin adesso ha seguito molto bene la novel originale, addirittura aggiungendo in molti casi dei tocchi di classe.

La direzione, la regia in generale si vede che ci sta mettendo passione.

A mio parere la storia si mantiene sempre su ottimi livelli dall'inizio alla fine, con degli spike di qualità notevoli ogni tanto.

Rimane pur sempre un'opera strettamente otaku-oriented però, quindi non mettetemi in croce se appare roba lolicon o perversioni varie.

State sereni. :asd:

 

No no sono tranquillissimo, non l'ho detto perchè non mi piacciono certi contenuti anzi, è solo che abbiamo molti esponenti del genere e questo mi è sembrato più originale nell'approccio per cui sono curioso.

 

Già il fatto che non viene evocato ma rinasce effettivamente è un fattore molto differente su certi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Episodio 4

 

 

 

Finalmente Ghislaine :nerdsaw:

 

@Emerald_Weapon portami un defibrillatore pls.

 

 

Paul che katz fai vecchio mandrillo, ammetto che subito ci sono rimasto male, ma Rudy da grande oratore 40enne qual è ha risolto alla grande.

 

 

Continua ad essere bellissimo, Rudy mi piace troppo, la serie riesce a passare da discorsi semplici a roba più matura in un attimo con assoluta nonchalance.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bello davvero l'episodio 8, cinque anni passano in fretta :asd: La serie è split cour e la seconda parte dovrebbe essere da 12, come credo con sto ritmo arriveranno al volume 6 che è un PERFETTO punto di chiusura, non avrebbe molto senso chiudere prima e assolutamente non avrebbe senso dopo visto che inizia una saga che ce la porteremo avanti per 3 volumi.

Con Ghislaine ho rischiato l'infarto, Rudeus ci insegnerà a vivere.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...