Vai al contenuto

Nazionali di calcio


Balmung

Messaggi raccomandati

Ho notato che al di la del topic di Euro 2021 aperto da... me, e quindi dedicato esclusivamente alla suddetta competizione mancava una discussione dedicata alla nostra nazionale, o comunque alle nazionali in generale, quindi ho deciso di aprire questa discussione dove potremo discutere di tutto ciò che non sia Europeo o Mondiale di calcio che meritano discussioni dedicate.

Tutto il resto possiamo discuterne quì.

 

Stasera la Spagna, primo avversario serio dopo l'Europeo. Vediamo se abbiamo ancora voglia di dimostrare qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La cosa dei mondiali non la sto seguendo più di tanto. Gli europei poi come si collocano in tutto ciò?

Resterebbero a distanza di 4 anni tra l'edizione precedente e quella successiva o i vari Europei, Coppa America, Coppa d'Africa non le farebbero più in favore dei soli Mondiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque lo scopo di questa discussione vuole essere quello di discutere di tutto quello che vi pare sulla nazionale, e non solo cose riguardando le competizioni.

Discutere semplicemente della partita di turno, di vedere un giovane promettente nel corso del campionato e dire "Tizio sta giocando bene, vorrei vederlo in nazionale" o anche cose come "Immobile riuscirà a segnare un giorno"? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque lo scopo di questa discussione vuole essere quello di discutere di tutto quello che vi pare sulla nazionale, e non solo cose riguardando le competizioni.

Discutere semplicemente della partita di turno, di vedere un giovane promettente nel corso del campionato e dire "Tizio sta giocando bene, vorrei vederlo in nazionale" o anche cose come "Immobile riuscirà a segnare un giorno"? :asd:

Ma non è questo il giorno (direbbe Aragorn) :asd:

Oggi pare giochi Insigne falso nove, di sicuro l'attaccante centrale più basso della storia della nazionale italiana :asd:

Comunque agli europei mi era piaciuto lo spezzone giocato da centrale con Chiesa al suo fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo persa per colpa del primo tempo purtroppo, 2 goal, Bonucci espulso, Insigne che la doveva pareggiare mentre eravamo ancora in 11 contro 11... non avevamo ancora ingranato nel modo giusto, il mood dell'europeo era in modalità diesel

 

Nel secondo tempo abbiamo quasi intravisto la possibilità di recuperare i due goal e portarla avanti ad oltranza ma ormai è/era andata come è andata per colpa del primo tempo

 

Comunque oh, alzi la mano chi non vorrebbe (in generale) una squadra che dalla difesa in poi sia composta da dei cloni di Chiesa, al 92º era ancora li che andava a pressare correndo il doppio di Kean, che era in campo da 25 minuti :asd:

 

In pochi si lamenterebbero dei milioni che prendono sti calciatori se magnassero tutti il campo in questo modo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un'ottima squadra ma in attacco ci servirebbe veramente tanto un attaccante con il senso del gol e a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà.

E' quello che dico anch'io, peccato solo che non ce ne siano al momento! :sad:

Situazione tanto assurda quanto bizzarra.

 

A dire il vero mi ha sorpreso l'aver vinto l'europeo senza una prima punta che creasse problemi agli avversari.

Non fraintendete, che eravamo forti lo si vedeva (come abbiamo dimostrato anche in queste ultime 2 partite) ma temevo che prima o poi ci saremmo trovati in una situazioni in cui eravamo poco efficaci in attacco data l'inutilità di Immobile ed un Belotti che non ha avuto molte chance.

 

Ora come ora rischiamo ancora di trovarci in quella situazione.

Avere una punta forte e affidabile è necessario sia sul piano tattico che per una questione di morale e sia per un i compagni che possono fare affidamento sul suddetto attaccante sia per gli avversari che devono avere un uomo da temere e dover marcare costantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... ma non è fuorigioco tipo tutta la vita quello?

 

Cacchio centra il tizio della Spagna che sfiora in scivolata la palla passata a Mbappè, al momento del passaggio Mbappè è in fuorigioco...

 

Boh

 

https://www.youtube.com/watch?v=jgSWAhT9RbQ

 

 

La leggera deviazione che ha fatto alla disperata il giocatore della Spagna è considerata come “giocata” che ha rimesso in gioco Mbappè?

 

Abbiamo idea di quanti goal in fuorigioco ben più palesi di questo si potranno vedere e libere interpretazioni si potranno dare con un regolamento del genere? :look:

 

P.S.

 

Carina la UEFA che fa rimuovere a raffica video di questo tipo per copyright

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Era fuorigioco tutta la vita. Il difensore della Spagna cerca si intercettare la palla proprio per non farla arrivare a Mbappè, che è in netto fuorigioco. È la sua posizione irregolare a fargli sbagliare l’intervento.

Un errore enorme che decide una finale internazionale. Male, malissimo. Una figuraccia gigantesca ai tempi del Var.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma è assurdo cavolo, se lo spagnolo stava fermo il goal di Mbappè lo annullavano ti vengono anche a dire!

 

Nel pieno di una partita di calcio provi d'istinto (e alla disperata) ad intercettare un passaggio che avrebbe portato un giocatore come Mbappè solo davanti al portiere e ti vogliono far credere che lo stronxo sei tu perchè non hai notato in anticipo che Mbappè era in fuorigioco (il lavoro dell'arbitro del guardalinee e del VAR) e che deviare in scivolata il pallone di 3 centimetri (ergo inutilmente, in ambedue i casi il pallone è indirizzato verso i piedi di Mbappè) è considerata una "giocata" che rende regolare una azione partita irregolare?

 

:roll3:

 

Fosse stata l'Italia in finale a subire sta roba ci sarebbe stata gente negli studi televisivi del post partita a prendere a calci l'arredamento e lanciare sedie contro i maxi schermi, altro che motivare/difendere/fare finta di niente :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Utente cancellato 61
Partita mediocre di una nazionale che non ha più la determinazione e la freschezza che aveva all' europeo. Non si tira mai in porta. Non si crea nulla. Solo un unica possibilità di segnare. Ossia palla a terra. Poi l'ostinazione dell' allenatore a fissarsi con giocatori che sn fuori forma o comunque che non creano nulla. Jorginho, insigne, barella ecc. Boh o cambia registro Mancini e porta i migliori giocatori e ricomincia a dare un gioco che non sia solo possesso palla o noi non andremo ai mondiali. Ragazzi. Bulgaria svizzera e Irlanda del Nord. Squadre da serie c tranne la Svizzera che è da metà classifica di a.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto male, due partite con pochissime occasioni. Ora sarà dura, soprattutto perché c’è una carenza di attaccanti centrali italiani imbarazzante.

Si, il problema purtroppo è sempre quello! Rimpiango Immobile a questo punto che si, non avrà giocato benissimo ma perlomeno c'era gioco con lui in campo.

Partita mediocre di una nazionale che non ha più la determinazione e la freschezza che aveva all' europeo. Non si tira mai in porta. Non si crea nulla. Solo un unica possibilità di segnare. Ossia palla a terra. Poi l'ostinazione dell' allenatore a fissarsi con giocatori che sn fuori forma o comunque che non creano nulla. Jorginho, insigne, barella ecc. Boh o cambia registro Mancini e porta i migliori giocatori e ricomincia a dare un gioco che non sia solo possesso palla o noi non andremo ai mondiali. Ragazzi. Bulgaria svizzera e Irlanda del Nord. Squadre da serie c tranne la Svizzera che è da metà classifica di a.

Per non parlare del fatto che (anche con la Svizzera) ogni 10 min - quarto d'ora, cambia posizione tra i 3 li avanti tra che fa il falso 9 e chi gioca come esterno senza dare il tempo ai giocatori di adattarsi al ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora avvelenato per quel caxxo di rigore che eravamo già belli qualificati tranquilli, mi spiego almeno calcialo nello specchio della porta, poi se viene parato amen, ci sta, ma quelli che sparano in curva li ODIO... Ricordo ancora Baggio ARGH se non dovessimo andare ai mondiali per due mondiali di fila appunto sarebbe veramente una mezza tragedia sportiva. Non voglio pensarci, ma la paura o la puzza la sento... Anche perchè alcune squadre dei play off sono veramente infami, già mi immagino se dovessimo andare contro la Svezia di nuovo babba bia.... Siamo dei POLLI e basta
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo che la squadra si adagiasse un pochino sugli allori dopo l'europeo, alla fine succede a quasi tutte le nazionali (Spagna 2008-2012 esclusa) però manco a fare cosi. Due rigori sbagliati con la Svizzera è veramente da polli; poi la squadra gioca male, i giocatori chiave non mi sembrano in formissima ma soprattutto ci serve una punta più presente. Immobile non segnava ma è tanta roba.

Speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Che disastro altro che già sicuri di Portogallo Italia intanto quelli la hanno fatto 3 goal non manco mezzo e ce lo meritiamo spiace dirlo certo che due mondiali di fila è una cosa veramente brutta e incredibile sono seriamente shockato mio Dio che roba
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sacchi di merda.

Non ho altre parole.

Non penso di riprendermi per qualche giorno ancora fuori dai Mondiali è una cosa imbarazzante per l'Italia siamo secondi dopo il Brasile per vittorie vorrei ricordarlo sempre.... Mio Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...