Vai al contenuto

Next Gen con MEG Aegis Ti5


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Sì, lo so, non è adatto ai deboli di cuore...

Ma quanto caspita è tosto e tamarro?

 

msi-meg-aegis-ti5-112656.jpg

 

Presentato già all'inizio dell'anno, se ricordo bene, dovrebbero uscire i primi modelli già da questo mese (anche se non si conoscono i prezzi).

Ci saranno varie configurazioni, ovviamente presenti anche quelle con i9 ed RTX 3080.

 

In tutta onestà, io mi butterei su questo per cominciare la nuova generazione.

Anzi, stavo proprio pensando di saltare il D1 di PS5 e recuperarla in seguito, ma sono ancora indeciso.

 

Certo è che non manca molto alla presentazione delle nuove CPU AMD (8 Ottobre mi sembra, mentre per le GPU il 28 Ottobre).

 

La fame di next-gen è tanta, ma sarà sicuramente meglio aspettare (almeno) fino a Novembre per avere le idee chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Secondo me dovresti montarlo e risparmiare soldi, ma se ti piace.... 😁

Come ho già scritto in altri topic, non ho più la pazienza di mettermi ad assemblare PC.

 

Comunque al di là del design che sicuramente piace a pochissimi, ha delle funzioni (come la manopola/tastone centrale) interessanti.

Pare inoltre che ci siano diverse configurazioni.

 

https://it.msi.com/Landing/MEG-Aegis-Ti5-Landing-Page

 

Si aspetta Novembre per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ci compri Ps5, Series X, Switch e un pò (tanti) giochi a prezzo pieno, visto che costerà di sicuro più di 2000 euro :japu:

 

Tra online a pagamento, prezzo dei giochi + alto che su PC (oltre al fatto che se sei uno smanettone su PC alcuni te li puoi andare a trovare per torrenti...:nice:) e aggiornamenti di mid gen, la console non è più così conveniente a livello economico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ti ci compri Ps5, Series X, Switch e un pò (tanti) giochi a prezzo pieno, visto che costerà di sicuro più di 2000 euro :japu:
Una cifra sicuramente importante che però, innegabilmente, si ammortizza nel corso degli anni attraverso il costo dei giochi e dei servizi irrisorio tipico del PC (che tra titoli gratuiti e quant'altro in questa gen, verso la fine, ha visto una diminuzione dei prezzi).

 

PS5 mi frena per tutta una serie di cose, compreso il prezzo dei giochi.

Io sono uno che ama andare di D1. Ma 80 euro (benché i 70 di prima non fossero noccioline) hanno superato quella che per me, psicologicamente, era la soglia limite.

 

Ma non c'è solo quello.

Il D1 per una console lo eviterei per tutta una serie di motivi.

 

Intanto perché è sempre piuttosto povero, nonostante questo sia un lancio ottimo dal punto di vista della varietà... ma con giochi per i quali non andrei mai di D1 a prezzo pieno.

 

Poi c'è da considerare il fattore "difetti e problemi" dei primi modelli.

 

Da valutare, inoltre, le politiche aziendali (che magari dopo due mesi di Demon Souls se ne escono dicendo "anche su PC dal mese prossimo" per assurdo).

 

Ci sta da vedere cosa offrirà il Plus. Ricordo che all'inizio, su PS4, ci stavano 6 giochi. 2 old gen, 2 current e 2 psvita spesso cross gen.

Siamo arrivati alla distribuzione di 2 soli giochi in totale e con la retrocompatibilità ho l'impressione che continueremo con i soli titoli PS4, ma stiamo a vedere.

 

Inoltre aspetterei volentieri delle "recensioni" e "analisi" per capire come si comporta la console e quali sono le sue funzioni.

 

Dall'altra parte, il PC è sempre quello, quindi sai di andare sul sicuro e ti puoi buttare su titoli multipiatta (AC valhalla) al D1 senza dover spendere 80 euro (a fronte di una spesa iniziale enorme, ammesso e concesso che il PC non lo si usa soltanto per giocare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vendo/ho venduto il mio PC a 600€...

Aegis vieni a me!!!

Bello esteticamente l'Aegis ma vedendo qualche immagine credo che abbia lo stesso problema del mio Asus G11 a cui ho dovuto fare una modifichina al pannello frontale, armato di trapano e ventolina aggiuntiva: il frontale è chiuso e non passa aria. Io ho ovviato facendo dei fori al pannello e poi dentro ho montato una ventola così da creare un ricircolo di aria fronte-retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...