Vai al contenuto

Next Gen con MEG Aegis Ti5


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Sì, lo so, non è adatto ai deboli di cuore...

Ma quanto caspita è tosto e tamarro?

 

msi-meg-aegis-ti5-112656.jpg

 

Presentato già all'inizio dell'anno, se ricordo bene, dovrebbero uscire i primi modelli già da questo mese (anche se non si conoscono i prezzi).

Ci saranno varie configurazioni, ovviamente presenti anche quelle con i9 ed RTX 3080.

 

In tutta onestà, io mi butterei su questo per cominciare la nuova generazione.

Anzi, stavo proprio pensando di saltare il D1 di PS5 e recuperarla in seguito, ma sono ancora indeciso.

 

Certo è che non manca molto alla presentazione delle nuove CPU AMD (8 Ottobre mi sembra, mentre per le GPU il 28 Ottobre).

 

La fame di next-gen è tanta, ma sarà sicuramente meglio aspettare (almeno) fino a Novembre per avere le idee chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Secondo me dovresti montarlo e risparmiare soldi, ma se ti piace.... 😁

Come ho già scritto in altri topic, non ho più la pazienza di mettermi ad assemblare PC.

 

Comunque al di là del design che sicuramente piace a pochissimi, ha delle funzioni (come la manopola/tastone centrale) interessanti.

Pare inoltre che ci siano diverse configurazioni.

 

https://it.msi.com/Landing/MEG-Aegis-Ti5-Landing-Page

 

Si aspetta Novembre per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ci compri Ps5, Series X, Switch e un pò (tanti) giochi a prezzo pieno, visto che costerà di sicuro più di 2000 euro :japu:

 

Tra online a pagamento, prezzo dei giochi + alto che su PC (oltre al fatto che se sei uno smanettone su PC alcuni te li puoi andare a trovare per torrenti...:nice:) e aggiornamenti di mid gen, la console non è più così conveniente a livello economico....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ti ci compri Ps5, Series X, Switch e un pò (tanti) giochi a prezzo pieno, visto che costerà di sicuro più di 2000 euro :japu:
Una cifra sicuramente importante che però, innegabilmente, si ammortizza nel corso degli anni attraverso il costo dei giochi e dei servizi irrisorio tipico del PC (che tra titoli gratuiti e quant'altro in questa gen, verso la fine, ha visto una diminuzione dei prezzi).

 

PS5 mi frena per tutta una serie di cose, compreso il prezzo dei giochi.

Io sono uno che ama andare di D1. Ma 80 euro (benché i 70 di prima non fossero noccioline) hanno superato quella che per me, psicologicamente, era la soglia limite.

 

Ma non c'è solo quello.

Il D1 per una console lo eviterei per tutta una serie di motivi.

 

Intanto perché è sempre piuttosto povero, nonostante questo sia un lancio ottimo dal punto di vista della varietà... ma con giochi per i quali non andrei mai di D1 a prezzo pieno.

 

Poi c'è da considerare il fattore "difetti e problemi" dei primi modelli.

 

Da valutare, inoltre, le politiche aziendali (che magari dopo due mesi di Demon Souls se ne escono dicendo "anche su PC dal mese prossimo" per assurdo).

 

Ci sta da vedere cosa offrirà il Plus. Ricordo che all'inizio, su PS4, ci stavano 6 giochi. 2 old gen, 2 current e 2 psvita spesso cross gen.

Siamo arrivati alla distribuzione di 2 soli giochi in totale e con la retrocompatibilità ho l'impressione che continueremo con i soli titoli PS4, ma stiamo a vedere.

 

Inoltre aspetterei volentieri delle "recensioni" e "analisi" per capire come si comporta la console e quali sono le sue funzioni.

 

Dall'altra parte, il PC è sempre quello, quindi sai di andare sul sicuro e ti puoi buttare su titoli multipiatta (AC valhalla) al D1 senza dover spendere 80 euro (a fronte di una spesa iniziale enorme, ammesso e concesso che il PC non lo si usa soltanto per giocare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vendo/ho venduto il mio PC a 600€...

Aegis vieni a me!!!

Bello esteticamente l'Aegis ma vedendo qualche immagine credo che abbia lo stesso problema del mio Asus G11 a cui ho dovuto fare una modifichina al pannello frontale, armato di trapano e ventolina aggiuntiva: il frontale è chiuso e non passa aria. Io ho ovviato facendo dei fori al pannello e poi dentro ho montato una ventola così da creare un ricircolo di aria fronte-retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...