Vai al contenuto

Nomura Nomore - FF7R parte 2


theVeth

Messaggi raccomandati

Sinceramente non comprendo questo continuo bullismo da quattro soldi verso nomura, si può essere d’accordo o meno con il suo modo di lavorare, ma davvero dai post traspare solo astio, supponenza ed un insano modo di rivolgersi verso una persona.

Mai giocato ad un Kingdom heart, ma vedo che lo stesso creatore degli amatissimi primi due capitoli viene in continuazione e paradossalmente attaccato, come se la saga tanto amata sia nata da qualcun’altro.

Per quanto concerne ff7 remake, confido in delle scelte più allineate al FF originale senza complicare eccessivamente la storyline, ma al contempo DEVONO avere la libertà artistica di fare le proprie scelte perché altrimenti l’industria può anche morire qui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non comprendo questo continuo bullismo da quattro soldi verso nomura, si può essere d’accordo o meno con il suo modo di lavorare, ma davvero dai post traspare solo astio, supponenza ed un insano modo di rivolgersi verso una persona.

Mai giocato ad un Kingdom heart, ma vedo che lo stesso creatore degli amatissimi primi due capitoli viene in continuazione e paradossalmente attaccato, come se la saga tanto amata sia nata da qualcun’altro.

Per quanto concerne ff7 remake, confido in delle scelte più allineate al FF originale senza complicare eccessivamente la storyline, ma al contempo DEVONO avere la libertà artistica di fare le proprie scelte perché altrimenti l’industria può anche morire qui.

Ti sei autorisposto: non hai mai giocato ad un Kingdom Hearts, quindi seriamente non puoi capire l'astio nei confronti di Nomura.

 

Ps: KH1,2,BBS li ho amati, nonostante tutto. Il 3 poteva essere clamoroso, e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendere Nomura equivale difendere la parte finale di FF7R di conseguenza posso solo pensare che siate dei masochisti

Te puoi pensare ciò che vuoi ma già la struttura della tua frase parte dall’arroganza di dover statuire cosa debba piacere a chi. Incomincia a portare più rispetto e forse già si può intavolare un discorso.

 

NB

Il finale a me sinceramente non ha convinto ma mi riservo di valutarlo dato la sua natura altamente interpretativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Sinceramente non comprendo questo continuo bullismo da quattro soldi verso nomura, si può essere d’accordo o meno con il suo modo di lavorare, ma davvero dai post traspare solo astio, supponenza ed un insano modo di rivolgersi verso una persona.

Mai giocato ad un Kingdom heart, ma vedo che lo stesso creatore degli amatissimi primi due capitoli viene in continuazione e paradossalmente attaccato, come se la saga tanto amata sia nata da qualcun’altro.

Per quanto concerne ff7 remake, confido in delle scelte più allineate al FF originale senza complicare eccessivamente la storyline, ma al contempo DEVONO avere la libertà artistica di fare le proprie scelte perché altrimenti l’industria può anche morire qui.

Probabilmente non lo comprendi (che poi "bullismo" è un parolone forte che poco c'entra in questo caso) perché non lo conosci, appunto.

 

Non c'è un "essere d'accordo o meno".

 

Non si parla di argomenti o di opinioni. Si parla di gusti.

Un'opera o si apprezza o si disprezza.

Nomura è un tipo di autore che, con la sua visione ed il suo modo di creare storie, si fa disprezzare.

 

Perché?

Perché un testo unico lo sparpaglia in 10 capitoli tra dlc e titoli minori, e quando hai l'impressione che stia facendo finalmente bene... tira fuori la cappellata all'ultimo che distrugge quanto di buono scritto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendere Nomura equivale difendere la parte finale di FF7R di conseguenza posso solo pensare che siate dei masochisti

Te puoi pensare ciò che vuoi ma già la struttura della tua frase parte dall’arroganza di dover statuire cosa debba piacere a chi. Incomincia a portare più rispetto e forse già si può intavolare un discorso.

 

NB

Il finale a me sinceramente non ha convinto ma mi riservo di valutarlo dato la sua natura altamente interpretativa

Ti sei autorisposto: non hai mai giocato ad un Kingdom Hearts, quindi seriamente non puoi capire l'astio nei confronti di Nomura.

 

Ps: KH1,2,BBS li ho amati, nonostante tutto. Il 3 poteva essere clamoroso, e invece...

Questo astio a chi fa bene ? Ah già, meglio sputare ogni due per tre sui vari siti, d’altronde è quella la soluzione.

Se non ti piace ti svelo una soluzione: non acquistare più i suoi prodotti.

[automerge]1614329870[/automerge]

Probabilmente non lo comprendi (che poi "bullismo" è un parolone forte che poco c'entra in questo caso) perché non lo conosci, appunto.

 

Non c'è un "essere d'accordo o meno".

 

Non si parla di argomenti o di opinioni. Si parla di gusti.

Un'opera o si apprezza o si disprezza.

Nomura è un tipo di autore che, con la sua visione ed il suo modo di creare storie, si fa disprezzare.

 

Perché?

Perché un testo unico lo sparpaglia in 10 capitoli tra dlc e titoli minori, e quando hai l'impressione che stia facendo finalmente bene... tira fuori la cappellata all'ultimo che distrugge quanto di buono scritto prima.

semplicemente mi accorgo che chi lo abbia seguito in passato ha un forte malessere, a questo punto mi chiedo per quale motivo si sia così masochisti nel perseverare a seguirlo, evidentemente qualcosa vi piacerà di lui.

In tutto questo sarei io il masochista.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Difendere Nomura equivale difendere la parte finale di FF7R di conseguenza posso solo pensare che siate dei masochisti

Che ha la parte finale di FFVIIR?

 

Boh io l'ho trovata una figata.

 

Per caso sei uno di quei die hard fan del FFVII classico che lo voleva 1:1 senza nessun cambiamento?:asd:.

 

P.S. Non è un caso che io mi chiami Cloud, e il mio FF preferito è il 7, quindi...beh semplicemente non siete aperti a roba nuova (che poi il remake è veramente 1:1 ma oh, pare che alla fine di parte 1 succede chissà cosa, ma basta fare 2+2 :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha la parte finale di FFVIIR?

 

Boh io l'ho trovata una figata.

 

Per caso sei uno di quei die hard fan del FFVII classico che lo voleva 1:1 senza nessun cambiamento?:asd:.

 

P.S. Non è un caso che io mi chiami Cloud, e il mio FF preferito è il 7, quindi...beh semplicemente non siete aperti a roba nuova (che poi il remake è veramente 1:1 ma oh, pare che alla fine di parte 1 succede chissà cosa, ma basta fare 2+2 :asd: )

semplicemente stanno adottando, ove fosse così, un concetto di tempo, che assume le linee originali, poi abbandonate per mancanza di tempo, ed introdotte nel rapporto a doppio binario narrativo tra Laguna e Squall

Link al commento
Condividi su altri siti

Te puoi pensare ciò che vuoi ma già la struttura della tua frase parte dall’arroganza di dover statuire cosa debba piacere a chi. Incomincia a portare più rispetto e forse già si può intavolare un discorso.

 

NB

Il finale a me sinceramente non ha convinto ma mi riservo di valutarlo dato la sua natura altamente interpretativa

 

Questo astio a chi fa bene ? Ah già, meglio sputare ogni due per tre sui vari siti, d’altronde è quella la soluzione.

Se non ti piace ti svelo una soluzione: non acquistare più i

Questo astio a chi fa bene ? Ah già, meglio sputare ogni due per tre sui vari siti, d’altronde è quella la soluzione.

Se non ti piace ti svelo una soluzione: non acquistare più i suoi prodotti.

 

E no caro pure io ti svelo un grosso segreto: ognuno ha i propri gusti.

Te ne svelo un altro: prima di provare astio io i giochi di Nomura li ho... GIOCATI.

Infine l'ultima rivelazione: non hai giocato i vari KH (io TUTTI per inciso), come puoi andare in contrasto a chi non vede (più) molto di buon occhio Nomura? Mi pare un po' una difesa campata in aria.

 

Non vado sotto casa di Nomura col forcone, anzi.

Ma poi penso a cosa FFXV e KH3 sarebbero potuti essere (fottuti capolavori, sempre per inciso) e quindi mi sale parecchio l' "ostia", se permetti.

 

Sul lato ludico di FFVIIR non mi posso invece esprimere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E no caro pure io ti svelo un grosso segreto: ognuno ha i propri gusti.

Te ne svelo un altro: prima di provare astio io i giochi di Nomura li ho... GIOCATI.

Infine l'ultima rivelazione: non hai giocato i vari KH (io TUTTI per inciso), come puoi andare in contrasto a chi non vede (più) molto di buon occhio Nomura? Mi pare un po' una difesa campata in aria.

 

Non vado sotto casa di Nomura col forcone, anzi.

Ma poi penso a cosa FFXV e KH3 sarebbero potuti essere (fottuti capolavori, sempre per inciso) e quindi mi sale parecchio l' "ostia", se permetti.

 

Sul lato ludico di FFVIIR non mi posso invece esprimere.

“Sarebbero potuti essere” nella misura in cui è lo stesso nomura che ha creato questi presupposti, poi possiamo dire che il suo estro tenda un po’ a perdersi in corsa.

Li hai giocati tutti? Benissimo, non contesto questo, il passaggio logico è un altro, se da tempo non lo sopporti più perché insistere ad acquistare le sue produzioni ?!?

Masochismo?!?

Non credo, semplicemente c’è qualcosa che ti piace ma allo stesso tempo non sei mai pienamente soddisfatto. A questo punto mi chiedo perché non riconoscere pregi e difetti invece di adottare sempre un atteggiamento avvelenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te puoi pensare ciò che vuoi ma già la struttura della tua frase parte dall’arroganza di dover statuire cosa debba piacere a chi. Incomincia a portare più rispetto e forse già si può intavolare un discorso.

 

NB

Il finale a me sinceramente non ha convinto ma mi riservo di valutarlo dato la sua natura altamente interpretativa.

Si ma un po' di leggerezza per cortesia mica ti ho insultato ....

Che ha la parte finale di FFVIIR?

 

Boh io l'ho trovata una figata.

 

Per caso sei uno di quei die hard fan del FFVII classico che lo voleva 1:1 senza nessun cambiamento?:asd:.

 

P.S. Non è un caso che io mi chiami Cloud, e il mio FF preferito è il 7, quindi...beh semplicemente non siete aperti a roba nuova (che poi il remake è veramente 1:1 ma oh, pare che alla fine di parte 1 succede chissà cosa, ma basta fare 2+2 :asd: )

Non sono un fanatico dell'originale ma manco mi faccio piacere il fan service buttato a caso e i mash up di kingdom hearts.

Che poi a me il resto del gioco è piaciuto molto non sono di certo un detrattore

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa comica è quando si porta un discorso basato solo sulla valorizzazione del gameplay, in questo caso a comodità va tutto bene. Dovendo adottare questo metro FF7 Remake sarebbe un capolavoro.

Con la stessa convenienza si fa tabula rasa di 40 ore di storyline e si tende a far pesare tutta la bilancia sul finale altamente interpretabile, morale?!? Narrativa di cacca pupù.

Diventa perfino difficile intavolare un discorso quando si parte da questi presupposti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma un po' di leggerezza per cortesia mica ti ho insultato ....

 

Non sono un fanatico dell'originale ma manco mi faccio piacere il fan service buttato a caso e i mash up di kingdom hearts.

Che poi a me il resto del gioco è piaciuto molto non sono di certo un detrattore

Io veramente non capisco perchè la gente si triggera così tanto per quella cosa nel finale di FFVII.

 

E' una cut-scene, 3 secondi di quella cosa.

 

Per me non è nemmeno un what if, non è nemmeno che quella cosa sia ''cambiata'' semplicemente ci hanno fatto vedere un parallelo prendendo di com'era Cloud un tempo e di com'è ora. Perché ora come ora non abbiamo conferme che SPOILER

 

[spoiler=spoiler]Che Zack alla fine sia sopravissuto, potrebbe semplicemente aver portato Cloud a Midgar ed essere morto subito dopo:asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

“Sarebbero potuti essere” nella misura in cui è lo stesso nomura che ha creato questi presupposti, poi possiamo dire che il suo estro tenda un po’ a perdersi in corsa.

Li hai giocati tutti? Benissimo, non contesto questo, il passaggio logico è un altro, se da tempo non lo sopporti più perché insistere ad acquistare le sue produzioni ?!?

Masochismo?!?

Non credo, semplicemente c’è qualcosa che ti piace ma allo stesso tempo non sei mai pienamente soddisfatto. A questo punto mi chiedo perché non riconoscere pregi e difetti invece di adottare sempre un atteggiamento avvelenato.

Riconosco a Nomura di aver creato l'universo KH e di questo gli sarò sempre grato. Non è masochismo, semplicemente mi girano le palle lasciare le cose a metà. Trovo superfluo perpetrare con la saga di KH, ma alla fine KH4 lo prenderò perché pad alla mano mi diverte. Ovviamente se KH4 sarà su PS, altrimenti attenderò qualche raccolta, come sempre.

 

Per questo ho detto di blindare Nomura su KH, che tanto è stato ampiamente sminchiato nel corso degli anni, ma non si dia più un main FF a quest'uomo.

 

Proprio perché ho sentito parlare benissimo di FFXIV, che son nettamente più arrapato per XVI che per VIIR.

 

... Anche Project Athia più di VIIR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente non capisco perchè la gente si triggera così tanto per quella cosa nel finale di FFVII.

 

E' una cut-scene, 3 secondi di quella cosa.

 

Per me non è nemmeno un what if, non è nemmeno che quella cosa sia ''cambiata'' semplicemente ci hanno fatto vedere un parallelo prendendo di com'era Cloud un tempo e di com'è ora. Perché ora come ora non abbiamo conferme che SPOILER

 

[spoiler=spoiler]Che Zack alla fine sia sopravissuto, potrebbe semplicemente aver portato Cloud a Midgar ed essere morto subito dopo:asd:

 

Ma infatti potrebbe essere tranquillamente un flashback quello, così come per Sephiroth e' probabile che abbiano reso canon l'interazione col lifestream descritta nei romanzi, senza mondi paralleli (detto che il pubblico di lingua anglosassone si basa sulla pessima traduzione inglese, soprattutto per quei trebsecondi dove parla Aerith alla fine)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente non capisco perchè la gente si triggera così tanto per quella cosa nel finale di FFVII.

 

E' una cut-scene, 3 secondi di quella cosa.

 

Per me non è nemmeno un what if, non è nemmeno che quella cosa sia ''cambiata'' semplicemente ci hanno fatto vedere un parallelo prendendo di com'era Cloud un tempo e di com'è ora. Perché ora come ora non abbiamo conferme che SPOILER

 

[spoiler=spoiler]Che Zack alla fine sia sopravissuto, potrebbe semplicemente aver portato Cloud a Midgar ed essere morto subito dopo:asd:[/sPOILE

 

 

[spoiler=spoiler]

 

good, poi tra feedback aptico, 60 fps e texture, siamo in terra promessa, ed il tutto gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Riconosco a Nomura di aver creato l'universo KH e di questo gli sarò sempre grato. Non è masochismo, semplicemente mi girano le palle lasciare le cose a metà. Trovo superfluo perpetrare con la saga di KH, ma alla fine KH4 lo prenderò perché pad alla mano mi diverte. Ovviamente se KH4 sarà su PS, altrimenti attenderò qualche raccolta, come sempre.

 

Per questo ho detto di blindare Nomura su KH, che tanto è stato ampiamente sminchiato nel corso degli anni, ma non si dia più un main FF a quest'uomo.

 

Proprio perché ho sentito parlare benissimo di FFXIV, che son nettamente più arrapato per XVI che per VIIR.

 

... Anche Project Athia più di VIIR.

Nomura è il nuovo go nagai. imbastisce il tutto, crea, lascia crescere le sue "creature"..e poi non sa cosa farci.

ritorna, disfa, ri-crea -nel processo ci vogliono anni, manco fosse un bruco nella fase della crisalide-..e non crea conclusioni...

 

questo non creare/portare a termine..è un leit-motiv comune in molte opere d'ingegno e d'arte made in japan.

e pure nomura..non ne è stato immune, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...