Vai al contenuto

Non è il solito topic sul GamePass!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Io non so quanti di voi si ritrovano nella mia situazione, ma proprio perché sto avendo delle difficoltà a gestire tutto vorrei parlare ed analizzare (non in termini di servizio, costi o dirigenza) la situazione per fare un quadro generale e trovare delle soluzioni.

 

Ho un problema enorme.

 

Vedo titoli in sconto, interessanti, con i quali mi cimenterei anche! Sono tanti... tantissimi.

Poi guardo la mia libreria... ho tanti giochi interessanti, che però hanno perso appeal perché più anzianotti. Ma sono tanti, tantissimi... e sono già stati acquistati.

 

Qualcosa nella mia testolina, purtroppo, mi dice che vorrebbe giocare i titoli nuovi, perché son belli, perché le offerte sono ghiotte, perché è più facile trovare gente con cui giocarli o con cui parlarne.

 

Poi penso al gamepass... costa meno, risparmi... ma non hai tutto quello che desideri... e allora rifletto e penso al tempo che ho a disposizione, a tutti i giochi che tengo ed alla difficoltà che ho, tornato dal lavoro, a decidere quale titolo giocare prima, tanto che arrivo a non giocarne nessuno e a fare altro, perché ho anche altri interessi ed altre passioni che devo riuscire a portare avanti.

 

Insomma, apro questo topic per chiedere a tutti, soprattutto quelli che utilizzano un pass:

 

Come cazzarola fate a gestirvi con gli acquisti e con il vostro tempo? Rinunciate ad acquistare titoli in offerta o li prendete ugualmente? Riuscite a giocare tutto o passate da un titolo all'altro senza portare a termine nulla?

 

Per quelli invece che, come me, non usano il lass ma si danno allo shopping compulsivo...

Avete trovato una cura a questo problema? Potete condividerla che comincio a pensare di averne bisogno?

Possibilmente prima di stasera, perché ho già messo nel carrello COD, WD Legion e Avengers...

 

E non li giocherò mai! :|

 

Li voglio giocare tutti, ma non ce la faccio!

Quanto sarebbe bello avere un bot... da mandare in ufficio a lavorare mentre io passo le giornate a giocare tutto???

 

Voglio un androide come quelli di Detroit...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

ma magari avere un bot.

passerei più tempo a fare attività fisica, al lavoro ci manderei appunto lui.

sul videogiocare..mi devo organizzare tipo prendere appuntamento dal dentista :asd:.

il tempo è quello che è, faccio 2, max 3 ore al massimo..poi mi dedico ad altre.."attività".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un utente pass ne DD, ma vi porto la mia esperienza:

 

Nella gen ps360, complice i prezzi invitanti (i giochi nuovi li prendevo anche 5-10 euro, e la roba digitale sempre in super sconto e gratis) a compravo di tutto.

A fine generazione mi son ritrovato tanta di quella zavorra che neanche mi piaceva troppo (e una parte la venderò in futuro, quando avrà un minimo di valore), quindi mi son dato una regolata ed ho deciso che su PS4 avrei preso solo roba che mi interessava davvero giocare e tenere, ho anche tolto il DD completamente.

 

Alla fine ho acquistato meno della metà dei giochi che avevo preso nella gen ps360, ma gioco molto meglio, ed il tempo che risparmio sui titoli "vari ed eventuali" lo dedico al retrogaming, che avevo tralasciato per troppo tempo.

 

Dal mio lato poi aiuta che i vg sono il mio intrattenimento principale a casa, la tv ormai non la guardo più, quindi non ho ad esempio serie tv o altro a rubare tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Non sono un utente pass ne DD, ma vi porto la mia esperienza:

 

Nella gen ps360, complice i prezzi invitanti (i giochi nuovi li prendevo anche 5-10 euro, e la roba digitale sempre in super sconto e gratis) a compravo di tutto.

A fine generazione mi son ritrovato tanta di quella zavorra che neanche mi piaceva troppo (e una parte la venderò in futuro, quando avrà un minimo di valore), quindi mi son dato una regolata ed ho deciso che su PS4 avrei preso solo roba che mi interessava davvero giocare e tenere, ho anche tolto il DD completamente.

 

Alla fine ho acquistato meno della metà dei giochi che avevo preso nella gen ps360, ma gioco molto meglio, ed il tempo che risparmio sui titoli "vari ed eventuali" lo dedico al retrogaming, che avevo tralasciato per troppo tempo.

 

Dal mio lato poi aiuta che i vg sono il mio intrattenimento principale a casa, la tv ormai non la guardo più, quindi non ho ad esempio serie tv o altro a rubare tempo.

attualmente la roba ps3 e 360 ha un valore assai esiguo di mercato. e non parlo di valutazioni fuffastop, ma di valutazioni corrette.

a meno che tu abbia limitone sigillate tipo il batman arkham origins americano.quello con la scrivania ed i televisori del joker..che vale una fortuna avercelo perchè è ricercato. e nel tempo quel game ha subito una riscoperta da parte degli appassionati.conosco gente che lo cerca da tempo...ma non si trova completo.

 

la tv l'accendo solo per sky, programmi sportivi e prima fila e qualche serie tv...diciamo che il tempo lo dedico altrove :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente la roba ps3 e 360 ha un valore assai esiguo di mercato. e non parlo di valutazioni fuffastop, ma di valutazioni corrette.

a meno che tu abbia limitone sigillate tipo il batman arkham origins americano.quello con la scrivania ed i televisori del joker..che vale una fortuna avercelo perchè è ricercato. e nel tempo quel game ha subito una riscoperta da parte degli appassionati.conosco gente che lo cerca da tempo...ma non si trova completo.

 

la tv l'accendo solo per sky, programmi sportivi e prima fila e qualche serie tv...diciamo che il tempo lo dedico altrove :asd:

 

si al momento la maggior parte dei giochi non vale nulla, però se seguirà il trend delle altre console retro, forse tra u5 anni i giochi inizieranno a valee qualcosa, e allora sarà il momento di iniziare a sbarazzarsi di un pò di roba :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

si al momento la maggior parte dei giochi non vale nulla, però se seguirà il trend delle altre console retro, forse tra u5 anni i giochi inizieranno a valee qualcosa, e allora sarà il momento di iniziare a sbarazzarsi di un pò di roba :asd:

come ben sai - o l'ho detto a te oppure a Kintaro tempo fa, quando sono approdato qui- provengo da un lido forumistico dove si passavano le giornate a valutare e soppesare i games ed i retrogames. un posto tipo Yharnam di bloodborne, che adesso è semideserto e/o devastato :asd:

 

la roba ps3 e 360 forse tra 12-13 anni comincerà a prendere valore..ma come dicevo prima..le primizie e/o le limited complete.

se hai anche roba nintendo tipo wii e/o wiiU sicuramente avrebbero più mercato..già da subito.

i retrogames che tanti idealizzano per farsi una pensione integrativa..hanno il loro perchè.

rispecchiano tipologie/gameplay e merchandising che adesso è..sparito. ad es. un castlevania bloodlines per megadrive oppure un final fight 3 vers. jap per super famicom oppure un contra hard corps per megadrive/genesis. esempi specchio per dire...che sono/fanno parte di saghe praticamente morte, ma se metti la cartuccia sulla console..godi il game il quadruplo rispetto a final fantasy XIII...

e l'es. di quel ridicolo capitolo di ff l'ho scritto apposta. perchè quando uscì, nei forum si scatenarono flame assurdi su lighting e compagnia cantante... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto riuscendo a non comprare più nulla da mesi, mi son promesso che per comprare un gioco ne devo finire prima qualcuno del backlog.

 

Il problema principale è davvero il tempo, di lì che arrivo a giocare quanto comprato avrei pagato la metà...

 

Un altra cosa che ho capito è che se un gioco del backlog non mi prende/mi fa schifo non devo sentirmi obbligato a finirlo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come ben sai - o l'ho detto a te oppure a Kintaro tempo fa, quando sono approdato qui- provengo da un lido forumistico dove si passavano le giornate a valutare e soppesare i games ed i retrogames. un posto tipo Yharnam di bloodborne, che adesso è semideserto e/o devastato :asd:

 

la roba ps3 e 360 forse tra 12-13 anni comincerà a prendere valore..ma come dicevo prima..le primizie e/o le limited complete.

se hai anche roba nintendo tipo wii e/o wiiU sicuramente avrebbero più mercato..già da subito.

i retrogames che tanti idealizzano per farsi una pensione integrativa..hanno il loro perchè.

rispecchiano tipologie/gameplay e merchandising che adesso è..sparito. ad es. un castlevania bloodlines per megadrive oppure un final fight 3 vers. jap per super famicom oppure un contra hard corps per megadrive/genesis. esempi specchio per dire...che sono/fanno parte di saghe praticamente morte, ma se metti la cartuccia sulla console..godi il game il quadruplo rispetto a final fantasy XIII...

e l'es. di quel ridicolo capitolo di ff l'ho scritto apposta. perchè quando uscì, nei forum si scatenarono flame assurdi su lighting e compagnia cantante... :asd:

 

Ma anni fa i prezzi seguivano ancora una logica, adesso è tutto random, con il mercato retro ormai totalmente allo sbaraglio non si può mai sapere.

Ci sono già giochi della gen 128 bit che superano allegramente le 100-150 euro, e non parliamo di limited, giochi epocali o chissà quanto rari, ma di roba normalissima pal che si trovava al tempo nel cestone a 5 euro e nessuno voleva :asd:

 

Poi non bisogna sottovalutare il fattore nostalgia, quelli cresciuti a pane e ps3-360 adesso saranno sulla ventina, tra 5-10 anni cominceranno a rimpiangere i "cari vecchi tempi" quando c'era FF13 ecc. e la natura farà il suo corso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anni fa i prezzi seguivano ancora una logica, adesso è tutto random, con il mercato retro ormai totalmente allo sbaraglio non si può mai sapere.

Ci sono già giochi della gen 128 bit che superano allegramente le 100-150 euro, e non parliamo di limited, giochi epocali o chissà quanto rari, ma di roba normalissima pal che si trovava al tempo nel cestone a 5 euro e nessuno voleva :asd:

 

Poi non bisogna sottovalutare il fattore nostalgia, quelli cresciuti a pane e ps3-360 adesso saranno sulla ventina, tra 5-10 anni cominceranno a rimpiangere i "cari vecchi tempi" quando c'era FF13 ecc. e la natura farà il suo corso :asd:

Tranquillo che quando ho visto FFXV come e' scritto, la lacrima per la trilogia di Lightning e' scesa pure a me che ne ho 33, per fortuna e' uscito FF7R :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ma anni fa i prezzi seguivano ancora una logica, adesso è tutto random, con il mercato retro ormai totalmente allo sbaraglio non si può mai sapere.

Ci sono già giochi della gen 128 bit che superano allegramente le 100-150 euro, e non parliamo di limited, giochi epocali o chissà quanto rari, ma di roba normalissima pal che si trovava al tempo nel cestone a 5 euro e nessuno voleva :asd:

 

Poi non bisogna sottovalutare il fattore nostalgia, quelli cresciuti a pane e ps3-360 adesso saranno sulla ventina, tra 5-10 anni cominceranno a rimpiangere i "cari vecchi tempi" quando c'era FF13 ecc. e la natura farà il suo corso :asd:

il mercato retro è impazzito nell'ultimo decennio, anzi la patologia scoppiò prima. per colpa di debosciati collezionisti tedeschi, spagnoli e francesi..noi italiani sempre per ultimi arriviamo ! e quelli iniziarono perchè...per confronto. per vedere chi ce l'aveva più lungo..e chi --passatemi il paragone- era riuscito a portarsi a letto la bellona/modella/puttanona di turno. il paragone è assai spinto..perchè per loro le modelle erano i pezzi pregiati tipo certi shumps localizzati jap del saturn. con cifre da capogiro.

beh, una roba anche se uscita 20 anni fa..non è detto che valga chissà cosa. dipende dal mercato ma soprattutto dagli input dei circoli dei collezionisti..e dalle..mode del periodo. il passa-parola!

la roba pal dipende.col tempo anche barbie ha preso valore,, oppure il dancing britney spears ps2 :asd: provocazione? eh, dipende. :asd:

 

la nostalgia non fa innalzare il valore alla roba, anzi la danneggia. fa sbagliare/svincolare il vero valore dell'oggetto.

cari vecchi tempi? mmmm..i 20enni attuali e oltre hanno tutti in mano l'ultimo iphone. preferiscono uno smartphone samsung galaxy o il melafonino..ad una attuale ps5.

il cell. è portatile e ci fai di tutto. la ps3...ma per loro è stata una parentesi.e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre ho ribadito il totale disinteresse per una formula PASS in primis proprio per tematiche di "tempistiche".

Inutile per il sottoscritto avere una libreria di settordicimila giochi di cui frega una ceppa e che non giocherò mai.

Già son troppi quelli che ho in libreria PLUS...

 

Per quanto riguarda gli acquisti di roba nuova o comunque giochi in generale, non mi sono dato regole precise. Sicuramente al momento mi sta aiutando moltissimo il NON voler andare di digitale, questo pone un fantastico freno a comportamenti nocivi. Come altro piccolo paletto attuale mi son messo a fare una piccola "rotazione" per recuperare il backlog (quantomeno dei titoli retail): ne gioco e FINISCO 2, ne compro 1. Ora ho addirittura messo in stanby qualsiasi acquisto in vista del passaggio a PS5.

 

Negli ultimi mesi sono riusciti ad azzerare (quasi) la lista retail in arretrato, ora mi mancano solo: Detroit, Shadow of the Tomb Raider, RDR2 (che giocherò su PS5) e le 2 espansioni di TW3.

 

Anche quando acquisterò una PS5, non acquisterò nessun gioco (salvo offertissime imperdibili su Demon o Miles Morales o Ratchet o Returnal), ma giocherò appunto a RDR2 e i titoletti dati col Plus... magari pure FFVIIRemake Pt1, che non ho nessuna fretta di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere io in modo più accurato xché RH nn ha il pass e anche su PS ha meno giochi di me ....semplicemente faccio casini su casini ...alla fine di ogni gen mi accorgo che ho giocato tt i titoli che volevo veramente e mi ritrovo una marea di giochi giocati 1 ora . E sta gen è iniziata uguale seppur mi ero ripromesso di fare 1 gioco x volta...ho già lasciato indietro Demon,Ac,Destiny e almeno 6 indie + tt i giochi del pass ...ora sto giocando outriders che mi piace ma al 30 mi blocco x giocare Returnal ,Village,Ratchet..poi però finisco bene outriders e tt quello che ho senza sgarrare stavolta ...salto Biomutant,Scarlet Nexus e Dark Alliance ...prenderò solo Kena ,poi a settembre vedrò come son messo...sicuramente indietro ancora ,ah pure Miles ho indietro, e cosi nn prenderò Deathloop.Devo assolutamente darmi una calmata e arrivare a zero arretrati Ps5 saltando tanti titoli...e sai xché.? Perché mi sono accorto l altro giorno che ho 123 giochi nn finiti su Ps4 ,giochi che son pure belli ma nn ho fatto in tempo ...su Ps4 ho 430giochi miei e 102 del Plus ..532 giochi ...tantissimi indie ma anche giochi come AC Odissey,Prey,Persona 5,i 2 Nioh ,ecc ecc dove ho 12/20 ore e stop ...e nn si può andare avanti così.

Quindi mi dirai cosa devo fare? Prendere sempre 1 gioco e finirlo ,nn farsi tentare in nessun modo ...magari quello che avresti preso lo troverai 30 gg dopo in sconto pure ...è come una malattia cmq ,e qui son serio, acquisto compulsivo ossessivo...c è gente che si è rovinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ti posso rispondere io in modo più accurato xché RH nn ha il pass e anche su PS ha meno giochi di me ....semplicemente faccio casini su casini ...alla fine di ogni gen mi accorgo che ho giocato tt i titoli che volevo veramente e mi ritrovo una marea di giochi giocati 1 ora . E sta gen è iniziata uguale seppur mi ero ripromesso di fare 1 gioco x volta...ho già lasciato indietro Demon,Ac,Destiny e almeno 6 indie + tt i giochi del pass ...ora sto giocando outriders che mi piace ma al 30 mi blocco x giocare Returnal ,Village,Ratchet..poi però finisco bene outriders e tt quello che ho senza sgarrare stavolta ...salto Biomutant,Scarlet Nexus e Dark Alliance ...prenderò solo Kena ,poi a settembre vedrò come son messo...sicuramente indietro ancora ,ah pure Miles ho indietro, e cosi nn prenderò Deathloop.Devo assolutamente darmi una calmata e arrivare a zero arretrati Ps5 saltando tanti titoli...e sai xché.? Perché mi sono accorto l altro giorno che ho 123 giochi nn finiti su Ps4 ,giochi che son pure belli ma nn ho fatto in tempo ...su Ps4 ho 430giochi miei e 102 del Plus ..532 giochi ...tantissimi indie ma anche giochi come AC Odissey,Prey,Persona 5,i 2 Nioh ,ecc ecc dove ho 12/20 ore e stop ...e nn si può andare avanti così.

Quindi mi dirai cosa devo fare? Prendere sempre 1 gioco e finirlo ,nn farsi tentare in nessun modo ...magari quello che avresti preso lo troverai 30 gg dopo in sconto pure ...è come una malattia cmq ,e qui son serio, acquisto compulsivo ossessivo...c è gente che si è rovinata.

e di brutto anche.una patologia simile alla ludopatia delle slot machine.

con quest'ultima così diversa..eppure così imparentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il mio metodo è non avere più 3 giochi arretrati e cerco di finirli prima di prenderne altri, tanto se ci sono sconti allettanti mi basta pensare che tempo che finisco il resto, faccio in tempo a ritrovarli in offerta anche a meno. :sisi:

Motivo per cui ho skippati nba 2k21 con il precedente giro di sconti.

 

Ps stiamo diventando tutti un po' come rh, credo si chiami vecchiaia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vorrei ringraziare tutti per gli interventi solidali, che mi hanno aiutato a placare questa forte voglia di nuovi acquisti.

 

Certo, magari a placare i miei impulsi sono stati anche WD Legion, Avengers, MK11, Injustice 2 ed A Way Out che ho preso in blocco ieri sera... ma voglio credere che l'impatto maggiore sia avvenuto qui dentro.

 

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli invece che, come me, non usano il pass ma si danno allo shopping compulsivo...

Avete trovato una cura a questo problema? Potete condividerla che comincio a pensare di averne bisogno?

Possibilmente prima di stasera, perché ho già messo nel carrello COD, WD Legion e Avengers...

 

E non li giocherò mai! :|

 

Li voglio giocare tutti, ma non ce la faccio!

Quanto sarebbe bello avere un bot... da mandare in ufficio a lavorare mentre io passo le giornate a giocare tutto???

 

Voglio un androide come quelli di Detroit...

 

Nel mio caso semplicemente passo da un gioco all'altro (per un motivo o per un altro) finchè qualcuno mi prenda più del normale (perchè dipende anche dal momento, di cosa ho più voglia in quel momento, in cosa sono maggiormente predisposto in quel momento) portandomi a fossilizzarmici sopra finchè non l'ho finito o giocato ad oltranza (giocato davvero insomma)

 

Il tutto avviene in modo alquanto naturale, alla fine i giochi mi piacciono tutti in un modo o in un altro, li ho presi io, quindi che sia questo o quello (e che sia un titolo più vecchio o più recente) alla fine della fiera cado sempre in piedi uscendone felice e soddisfatto

 

Non credo esista una "cura" se hai/vuoi più giochi di quanti puoi effettivamente giocarne, personalmente anche se sono conscio di non poter stare dietro mesi ad ogni singolo gioco che prendo fa comunque piacere avere tutto (quasi hehe) quello che mi intriga e poterli mettere su quando voglio, poter scegliere, sopratutto se (come detto sopra) per un motivo o per un altro finisce per arrivare "il suo momento"

 

P.S.

 

Credo sia "normale" avere talmente tanta roba per poi ironicamente decidere di non mettere su nulla e dedicarti ad altro, o quantomeno la capisco eccome la sensazione/situazione :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare tutti per gli interventi solidali, che mi hanno aiutato a placare questa forte voglia di nuovi acquisti.

 

Certo, magari a placare i miei impulsi sono stati anche WD Legion, Avengers, MK11, Injustice 2 ed A Way Out che ho preso in blocco ieri sera... ma voglio credere che l'impatto maggiore sia avvenuto qui dentro.

 

:sisi:

Si salva Way out ....non mi hai ascoltato....ridammi il gettone ....vedi che hai sbagliato ancora...fra 15 gg hai Returnal poi Village e poi Ratchet ,credo che li prendi tt ...ecco qst son da giocare ,quelli che hai preso nn li giocherai mai ....nn mi hai ascoltato x nulla ...nn fa niente che erano in sconto...pensaci 😊😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...